Poltrona azzurra: il colore del cielo e del mare in 15 modelli di design!

Marianna Matricardi Marianna Matricardi
Manuela Godoy arquitetura e interiores Soggiorno in stile rustico Legno massello Blu
Loading admin actions …

Bergère, chaise-longue, voyeuse, a pozzetto, da interno o da esterno, la poltrona azzurra rappresenta quell’elemento d’arredo capace di sublimare l’intero stile della stanza in cui è collocato. Vivace, ma allo stesso tempo raffinata, elegante e funzionale, la poltrona azzurra si declina in una miriade di modelli e sfumature cromatiche capaci di renderla estremamente versatile pur avendo un carattere deciso e riconoscibile. Sei affascinato dal mondo delle poltrone di design? Complice la bella stagione, l’inno al colore ti conquista sempre più? Sei nel posto giusto! In questo articolo ti accompagneremo in un viaggio alla scoperta delle poltrone, delle poltroncine da camera e delle poltrone di design con un unico comune denominatore, l’azzurro! L’itinerario di stile e design comincia da qui! 


1. Coppia di poltroncine azzurre

Eccoci alla prima tappa del nostro viaggio alla scoperta delle innumerevoli declinazioni della poltrona azzurra. Cominciamo col presentarvi una coppia di poltroncine azzurre inserite in un contesto decisamente moderno. Il bianco e il crema protagonisti della palette cromatica del salotto nell’immagine, fanno da sfondo raffinatissimo a due poltrone che virano sul blu e che sono state posizionate magistralmente di fronte al divano principale. Il risultato? Un’area conversazione davvero ben strutturata. Desideri anche tu posizionare al meglio le tue poltrone e i tuoi divani? Abbiamo ideato un articolo proprio su questo argomento! Come disporre i divani in salotto? Te lo dicono i  nostri esperti!


2. Poltrona da ufficio color carta da zucchero

Appartamento in Piacenza - 70mq - Il primo ufficio, la seconda proposta Bongio Valentina Studio moderno
Bongio Valentina

Appartamento in Piacenza – 70mq – Il primo ufficio, la seconda proposta

Bongio Valentina

Cambiamo decisamente mood e spostiamoci al primo piano di un palazzo affacciato su un viale alberato, trasformato in uno studio professionale. La poltrona scelta è una poltrona di design in un colore che è uno dei protagonisti assoluti dei trend di design degli ultimi anni; il color carta da zucchero. Delicato, pulito, soave, il color carta da zucchero rende questa poltrona una vera e propria chicca di stile. 


3. Poltrone azzurre in salotto

Appartamento in Milano, Ticinese - 180mq Bongio Valentina Soggiorno in stile coloniale
Bongio Valentina

Appartamento in Milano, Ticinese – 180mq

Bongio Valentina

È un gioco di specchi? No, è un magistrale studio di volumi e posizioni. Ci troviamo in un appartamento di un palazzo d’epoca adattato alle nuove esigenze dei proprietari, con minimi accorgimenti. Il pezzo forte? La coppia di poltrone azzurre perfettamente armonizzate con lo stile del salotto. Ti piacerebbe replicare questo stile o avere consigli per delinearne uno perfetto per la tua casa? Affidati ai migliori interior designer della tua zona!


4. Poltrona azzurra in camera da letto

Angolo lettura regale Beliani Italia Studio in stile classico Blu
Beliani Italia

Angolo lettura regale

Beliani Italia

Chi lo dice che la poltrona debba essere posizionata esclusivamente in salotto? Uno degli ambienti in cui da il meglio di sé, è la camera da letto. Le poltroncine da camera conquistano proprio tutti! Lo fanno da sempre, da quando l’alta nobiltà francese, prima della rivoluzione, ne faceva uno dei pezzi principali delle maestose camere da letto. Le camere nel tempo sono cambiate, gli spazi decisamente ridotti, ma le poltroncine da camera sono ancora apprezzatissime! In particolare, la poltrona azzurra è capace di dare un senso di calma, pace e relax perfettamente in linea con il mood di cui ogni camera da letto dovrebbe farsi portatrice. Ammira questo splendido modello che ti proponiamo e traine ispirazione per la tua stanza!


5. Poltrona color ottanio

Spostiamoci ora in un salotto contemporaneo e ammiriamo una poltrona azzurra che vira verso una delle sfumature di maggior tendenza del momento; il color ottanio! Vivace, audace, allegro e d’impatto, darà alla stanza in cui è collocato, un irresistibile quid in più!


6. Poltrona di design: 3 modelli azzurri

Le poltrone di design sono uno degli investimenti più diffusi tra gli appassionati d’arredamento. Perché? Perché sono solitamente posizionate al centro del salotto e in generale, dell’area conversazione della casa e perché sono capaci con le loro forme, i pattern e le cromie di cambiare l’intero concept della casa, nobilitandolo e rendendolo decisamente unico. Un esempio? Queste tre meravigliose poltroncine azzurre, in tre sfumature diverse e tre modelli diversi, pronte a donare personalità e carattere dalla sala da pranzo alla camera da letto!


7. Poltrone azzurre in stile mediterraneo

Hai mai pensato alla combinazione tra legno e azzurro? È un simbolo dello stile mediterraneo, in particolare, di quello greco, che combinato col bianco da un risultato luminoso, arioso, gioioso e rilassante. Questo stile si declina anche nelle poltrone e nelle poltroncine di design, come questa coppia di splendide poltrone azzurre con struttura in legno, perfettamente integrate in un ambiente dove il color bianco fumo impera in ogni angolo. Decisamente elegante!


8. Poltrona azzurra per esterni

Non solo indoor! Infatti, come ti abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, la poltrona azzurra è perfetta anche all’esterno! La sua cromia si lega infatti a quella del cielo e del mare e la rende quindi ideale per caratterizzare l’outdoor. In questo caso la poltrona azzurra da esterni è perfettamente combinata con i tavolini scelti e ricrea un angolo conversazione esterno dove godersi una meritata pausa di relax! 


9. Poltrona minimale color carta da zucchero

Torniamo all’interno della casa e abbracciamo uno stile che strizza l’occhio a quello giapponese e lo fa con la scelta di una palette cromatica sui toni neutri degli elementi naturali e con la scelta di una poltrona in color carta da zucchero, minimale e essenziale. Un colpo d’occhio tutto all’insegna della raffinatezza discreta.


10. Poltrone e divani azzurri in loft moderno

Rame, bronzo, ottone, sono i colori che fanno da sfondo ai protagonisti di questo salotto, i divani e le poltrone blu. Una commistione di pattern, materiali e nuance decisamente vincente, che da vita a un loft moderno in cui tutto sembra aver trovato la propria dimensione. Un trionfo visivo davvero interessante.


11. Divano a panca blu indaco

Oggettistica per casa moderna con blu indaco Essential Home Soggiorno moderno
Essential Home

Oggettistica per casa moderna con blu indaco

Essential Home

Ami lo stile di metà secolo? Il blu indaco è uno dei colori che più ami? Questa opzione di design fa decisamente al tuo caso! Si tratta di un particolare divano a panca che trae ispirazione dall'estetica dello stile di metà secolo. Completamente rivestito in velluto è capace di donare quello speciale stile aristocratico che solo un pezzo di design del genere può dare. Sublime.


12. Sedie azzurre

Sedia comoda e accogliente Tanno Arredamenti Sala da pranzo moderna
Tanno Arredamenti

Sedia comoda e accogliente

Tanno Arredamenti

Non solo poltrone! L’azzurro può essere protagoniste anche di sedute diverse dalle poltrone e/o dalle poltroncine. Una scelta di tendenza è quella di optare per le sedie azzurre. In sala da pranzo o in cucina, le sedie azzurre sono ideali per dare una sferzata di energia immediata! Prendine ispirazione a piene mani!


13. Divano azzurro

HOME STAGING CASA INDIPENDENTE ARREDATA A ORTONA Sonia Santirocco architetto e home stager Soggiorno moderno
Sonia Santirocco architetto e home stager

HOME STAGING CASA INDIPENDENTE ARREDATA A ORTONA

Sonia Santirocco architetto e home stager

E che dire di un divano azzurro? Diventerà il pezzo forte della casa e sarà il focus di tutti i momenti di relax con la tua famiglia e con i tuoi amici! Le sfumature sono tante, scegli quella perfetta per te!


14. Poltrona azzurra industrial

Sei un amante dello stile eclettico e industrial? Allora la poltrona azzurra che ti proponiamo fa proprio al tuo caso! Si tratta di una poltroncina dalla forma squadrata e dalla struttura in acciaio che si lega perfettamente ai due mood sopracitati. Un modello interessante ed estremante versatile!


15. Poltrona azzurra art decò

Crea un soggiorno in stile Mid-Century Essential Home Soggiorno moderno
Essential Home

Crea un soggiorno in stile Mid-Century

Essential Home

E come ultima proposta, torniamo allo stile di metà secolo, proponendoti una vera chicca di design. Si tratta di una poltrona azzurra in velluto che strizza l’occhio anche all’art decò e che con la sua base rotonda color oro sembra dar vita ad un fiore la cui corolla fa da avvolgente seduta. Una poltrona azzurra regale e di gran classe a cui ispirarsi a piene mani!

15 poltrone azzurre in 15 sfumature d'impatto! Quale hai preferito? Faccelo sapere nei commenti!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!