Cucina di Design per Esterni, Giardini e Terrazze

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Lucilla - Pensato per chi ama sognare, con i piedi per terra, Linearte Design Linearte Design Cucina minimalista
Loading admin actions …

Ora più che mai, lo spazio esterno rappresenta un indiscusso valore aggiunto per qualsiasi contesto abitativo. Dal più grande e spazioso giardino al più contenuto terrazzo, l'outdoor assurge a pieno titolo a vero protagonista domestico, specialmente quando ben arredato e attrezzato per accompagnare i suoi fruitori nel corso di tutte le stagioni, non solo quella estiva. Grazie a sempre nuove dotazioni e proposte d'arredo, è infatti possibile sfruttare appieno il proprio cortile implementandone le occasioni d'uso. Tra le proposte più interessanti in grado di accrescere la funzionalità degli spazi outdoor senza trascurarne l'estetica si contano proprio le cucine da esterno, pratiche alleate per ottenere un vero e proprio spazio completo, destinato al relax e alla convivialità.

L’azienda Linearte Design risponde a questa esigenza presentando soluzioni dotate di ogni comfort e improntate al design più attuale nell'ottica del cosiddetto less is more. Ne è un perfetto esempio Lucilla, una cucina da giardino, terrazzo o balcone, che fa dello stile essenziale il suo tratto distintivo e della grande praticità il suo punto di forza.

Andiamo subito a scoprire i dettagli di questa isola attrezzata su cui preparare pranzi e cene durante le serate in compagnia o da gustare tutti i giorni per rendere più piacevoli le piccole abitudini quotidiane!

1. Una cucina per esterno con ogni dotazione

Dalla struttura compatta e dalle dimensioni contenute, la cucina da esterno Lucilla di Linearte Design rappresenta un nuovo asso nella manica per qualsiasi tipo di contesto outdoor. Ideata per aumentare le funzionalità nel proprio ambiente open-air, come cortili, terrazze e ampi balconi, è in grado di portare una ventata di stile e praticità ammettendo una facile e agevole preparazione dei pasti. Un elemento da utilizzare non solo durante le occasioni in compagnia ma anche nella routine quotidiana per sfruttare al massimo la metratura disponibile all'aria aperta.

1.1 Una cucina per esterno con ogni dotazione

In particolare, Lucilla è composta da un ampio volume centrale che presenta forme nette e squadrate; ospita un funzionale e spazioso piano di lavoro con area cottura e sui lati è arricchita da una serie di accessori che completano il progetto d'arredo. Porta bottiglie e porta bicchieri ma anche eleganti fioriere per l'alloggio di piante aromatiche o decorative: tutti gli elementi aggiuntivi sono pensati per arricchire il design della cucina da giardino e donarle una indiscussa eleganza contemporanea.

Ogni dotazione, dal lavabo alla cottura a induzione, scelta tra le più avanzate e tecnologiche sul mercato, garantisce a Lucilla una grande praticità e facilità di utilizzo: ne risulta un vero must per esterni sofisticati e votati al lusso discreto.

3. Libertà di posizionamento

Come abbiamo visto, la cucina esterna Lucilla presenta dimensioni contenute e una struttura compatta.

È proprio grazie a queste caratteristiche che è posizionabile in differenti e molteplici contesti outdoor, dai giardini di grande metratura di fianco a salottini o addirittura a bordo piscina, fino a quelli di piccola taglia. La sua forma la rende inoltre perfetta anche per collocazione su terrazze ad alta quota di varie grandezze e ampi balconi domestici che si desidera arricchire con nuove funzionalità. Di fianco ad una piccola area pranzo oppure ad una zona relax e solarium, Lucilla è concepita da Linearte Design per ottimizzare al meglio qualsiasi metratura, consentendo un libero e agevole movimento su tutti e quattro i lati. Risulta inoltre perfetta per sistemazione centrale, diventando così la vera protagonista conviviale dello spazio esterno.

4. Cura per i dettagli

Un progetto d'arredo do alta gamma si riconosce anche e soprattutto per la cura posta dall'azienda produttrice nei confronti dei più piccoli particolari. La cucina di design per esterni Lucilla ne è un esempio concreto: le sue linee pulite e tutti gli elementi presenti nella struttura sono studiati per essere al contempo stilisticamente piacevoli e di grande praticità, conferendo all'intera isola un fascino moderno e pregiato.

4.1 Cura per i dettagli

I dettagli materici e cromatici che caratterizzano la cucina si rivelano un vero punto di forza per il suo design complessivo che ben arricchisce la location suggestiva in cui Lucilla è presentata. La cucina ideale per una terrazza moderna da vivere a 360° deve infatti rispondere a puntuali requisiti di qualità ed estetica, così da allinearsi visivamente e funzionalmente allo standard dell'intero ambiente implementandone le occasioni d'uso.

5. Materiali

Proprio per questo motivo, anche le finiture di Lucilla sono state selezionate per essere altamente performanti e visivamente intriganti, con l'obiettivo di raggiungere un'impeccabile mix di design e comodità. Nello specifico, la cucina outdoor è disponibile con piani in gres porcellanato di ultima generazione per chi intende contare sulla massima praticità e resistenza agli agenti atmosferici o chimici, ma non manca nemmeno una variante in pietra naturale, elegante e sofisticata, dedicata a coloro che desiderano conferire un tocco trendy ed eco-chic alla struttura.

A completamento, profili, ante, giunti e ulteriori finiture possono essere realizzate in ferro o in corten per gli appassionati dell’industrial style. Tutte le proposte materiche forgiano una cucina da esterno di grande attualità ma anche pronta per accompagnare i momenti in compagnia per molti anni, data la versatilità delle sue superfici senza tempo.

6. Una cucina da esterno conviviale e con vista

Tra i principali vantaggi offerti dalla cucina da esterno Lucilla vi è senza dubbio la possibilità di osservare il panorama dal proprio terrazzo sopraelevato durante la preparazione dei cibi, oppure semplicemente riconciliarsi con la natura circondati dal verde del proprio giardino. Inoltre, questa pratica e bella cucina outdoor di design consente di interagire con gli ospiti in maniera agevole e costante, evitando stressanti passaggi con pesanti stoviglie e vassoi dalla cucina interna allo spazio esterno per il trasporto dei pasti.

7. Scegliere la configurazione più adatta

Ampia è la libertà compositiva lasciata dal brand al cliente, per la creazione della propria cucina da esterno. Linearte Design offre infatti la possibilità di personalizzare il modello di angolo cottura sulla base delle specifiche esigenze di ciascuno spazio. In questo modo, il layout della cucina rispecchierò appieno la funzionalità desiderata e si inserirà al meglio nel giardino o nella terrazza a disposizione. Tante risultano le configurazioni di Lucilla, tutte con estrema attenzione ai dettagli e alle dotazioni di ultima generazione, per mettere al servizio dell'utilizzatore il massimo comfort.

8. Estetica minimalista

Grazie alla sua estetica minimalista e contemporanea, la cucina di design per esterni presentata da Linearte Design rappresenta il perfetto collegamento tra interior e outdoor. Dalle linee pulite e moderne, l'isola attrezzata è infatti concepita per valorizzare terrazze e giardini dei più attenti e attuali contesti abitativi, proprio come una vera cucina da interno qualifica la zona giorno su cui si affaccia. Lo schema cromatico adottato per la realizzazione di queste peculiari strutture, appare inoltre ideale per inserirsi in ambienti di chiara impronta moderna: ecco che le sfumature del grigio e del marrone creano una connessione visiva tra lo spazio arredato e la vegetazione circostante, diminuendo l'impatto sul verde.

Funzionalità e stile sono perfettamente mescolati in questo modello di cucina outdoor ottenendo così un vero must su cui puntare.

Raccontateci la vostra esperienza lasciando un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti