8 Cucine di Lusso su Misura e Made in Italy

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Cucina Diamond - Brummel Brummel Cucina attrezzata Legno Bianco
Loading admin actions …

Indiscussa protagonista della zona giorno, la cucina si riscopre sempre più connessa con il living, conviviale, elegante e tecnologica. Tutte caratteristiche che accompagnano una ricerca stilistica costante da parti delle realtà produttive più attente, con l'obiettivo di garantire una impeccabile unione tra massima funzionalità e grande armonia estetica. Un requisito molto caro alla filosofia di Brummel, che realizza cucine su misura di lusso, e interamente made in Italy, improntate ad un approccio visivo sofisticato e all'implementazione del comfort d'utilizzo tramite sistemi di ultima generazione. Vediamo 8 esempi di cucine d'alta gamma Brummel, contraddistinte da un carattere lussuoso e contemporaneo.

1. Una cucina diamante

Cucina Diamond - Brummel Brummel Cucina attrezzata Legno Bianco
Brummel

Cucina Diamond – Brummel

Brummel

Must iconico di Brummel, la cucina Diamond si pone come vera protagonista del soggiorno classy con un deciso impatto stilistico. Intrigante è il contrasto tra il marmo nero e le laccature chiare del legno delle ante, mentre delicate scanalature decorano le strutture implementando un lusso discreto. Non manca un'elegante isola coordinata dalle linee essenziali, fruibile come piano di lavoro ma soprattutto come bancone snack, ed un soffitto con cornice perimetrale per l’inserimento delle luci a diffusione.

2. Totale personalizzazione

Cucina Jewel - Brummel Brummel Cucina attrezzata Marmo Nero
Brummel

Cucina Jewel – Brummel

Brummel

Jewel non è una semplice cucina bensì una vera e propria alleata preziosa per una zona giorno sontuosa. La sua prerogativa verte sulla totale personalizzazione delle finiture, a scelta tra essenze lignee, metalli, marmi e non solo, ma anche sull’integrazione di ante in vetro e sull’eventuale sostituzione dei piedi in metallo e legno. Nell'esempio proposto, la struttura metallica è abbracciata dal calore del legno per un risultato accattivante che marca le geometrie e cattura lo sguardo. Massima la cura dei dettagli, come le maniglie di metallo che uniscono l’aspetto funzionale ad un segno estetico distintivo.

3. Pregio moderno

Cucina -Brummel Brummel Cucina attrezzata Legno massello Ambra/Oro
Brummel

Cucina -Brummel

Brummel

Essenza, la cucina Brummel pensata per essere una soluzione d'arredamento versatile, rivisita sapientemente il lusso tradizionale in chiave moderna. Realizzata in Zircote lucido e con inserti metallici, la struttura di questa cucina si avvale di forme morbide e contemporanee, ospitando meccanismi esclusivi, tra cui aperture funzionali automatizzate inglobate nell’arredo. Maestosi appaiono inoltre i dettagli in oro e il lampadario pregiato che valorizza l'intero ambiente con il suo charme.

4. Conviviale

Cucina - Brummel Brummel Cucina attrezzata Legno massello Bianco
Brummel

Cucina – Brummel

Brummel

Posizionabile al centro del salone, la cucina con isola attrezzata Brummel assurge a vero fulcro domestico, da godere in tutta convivialità. La variante avorio lucido con inserti cromati visibile nell'esempio ben descrive il connubio tra praticità ed eleganza che contraddistingue la produzione dell'azienda. Grazie a questo peculiare layout e alla ricercatezza dei materiali, la cucina proposta da Brummel si riscopre un vincente asso nella manica per gli interior più moderni e luxury.

5. Sofisticata

Cucina Marmolà - Brummel Brummel Cucina attrezzata Legno massello Bianco
Brummel

Cucina Marmolà – Brummel

Brummel

La cucina Marmolà di Brummel punta sul look ornamentale e sofisticato per garantire un grande appeal sorprendente alla zona giorno in cui si inserisce. L'intero arredamento proposto è caratterizzato da finiture in laccato avorio opaco con dettagli coordinati mentre le lampade a sospensione creano splendidi riflessi luminosi sulle superfici sottostanti, valorizzando l'intera metratura.

6. Contrasti affascinanti

Cucina Lussuosa - Brummel Brummel Cucina attrezzata Legno massello Bianco
Brummel

Cucina Lussuosa – Brummel

Brummel

Ego si presenta invece come un progetto di cucina votato all'unicità e ai contrasti più attuali. A dimostrarlo è questa meravigliosa cucina di lusso, declinata in laccato bianco cipro con particolari color antracite, inserti cromati e ante inferiori in laccato nero lucido. Il divario tra colori e materiali conferisce grande personalità all'ambiente, senza trascurare la più alta praticità d'utilizzo grazie a dotazioni all'avanguardia.

7. Neoclassica

Cucina Grand Gourmet - Brummel Brummel Cucina attrezzata Legno massello
Brummel

Cucina Grand Gourmet – Brummel

Brummel

In stile neoclassico, la cucina Grand Gourmet punta su linee architettoniche iconiche che fanno di una elegante laccatura la propria cifra stilistica. L’isola centrale proposta da questa collezione è ideale per collegare visivamente con grande raffinatezza l'area cottura con il living adiacente per un risultato armonioso e improntato ad uno stile di vita attuale e dinamico.

8. Dalle linee decise

Cucina Opera 30 - Brummel Brummel Cucina attrezzata Legno Marrone
Brummel

Cucina Opera 30 – Brummel

Brummel

La cucina di lusso della gamma d'arredi Opera 30 si presenta con una struttura imponente e sontuosa, in perfetto equilibrio tra modernità e glamour. I riflessi luminosi delle superfici vestono un angolo cottura dotato di ogni comfort e tecnologia, per implementare la funzionalità: il piano dell’isola si alza lasciando spazio ad un porta bicchieri, i cassetti rispondono al semplice tocco di un dito e sono completati con vari porta-accessori. Tutto appare coordinato, incluse le boiserie che aggiungono prestigio alla cucina grazie al loro aspetto fortemente decorativo.

8 esempi di cucine di lusso create su misura da Brummel: diteci cosa ne pensate lasciando un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!