Applicazione Finiture Decorative a Roma | homify

Applicazione Finiture Decorative a Roma

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Applicazione Decorativi a 360° Ma.Ni. Ristrutturazioni Pareti & PavimentiCarta da parati
Loading admin actions …

Puntare sulle finiture decorative è una delle soluzioni migliori quando si intende conferire carattere agli ambienti domestici di nuova costruzione o semplicemente rinnovare l'aspetto di spazi ormai datati restituendo loro un look attuale. Le realizzazioni curate dal team di MA.NI. Ristrutturazioni, ditta artigiana specializzata nel settore, lo confermano: il perfetto equilibrio tra qualità dei materiali impiegati e professionalità della lavorazione fanno rivivere pareti e complementi d'arredo per un risultato impeccabile ed effetto wow. Scopriamo subito di che si tratta!

1. Rinnovamento finiture murali

Risultato finale della parete decorata con "Istinto" lavorazione "Pietra Zen" Giorgio Graesan. Ma.Ni. Ristrutturazioni Soggiorno moderno
Ma.Ni. Ristrutturazioni

Risultato finale della parete decorata con Istinto lavorazione Pietra Zen Giorgio Graesan.

Ma.Ni. Ristrutturazioni

L'iter di trasformazione di un salone anni Novanta in un moderno living accattivante passa anche attraverso il restyling delle finiture murali, elementi fondamentali per l'impatto estetico complessivo dell'ambiente. Il lavoro di rifacimento curato da MA.NI. Ristrutturazioni per cambiare il look di un soggiorno datato ne è un perfetto esempio. Vediamo nel dettaglio le principali fasi del rinnovamento.

1.1 Rinnovamento finiture murali

Applicazione Primer Giorgio Graesan Ma.Ni. Ristrutturazioni Soggiorno moderno Marrone
Ma.Ni. Ristrutturazioni

Applicazione Primer Giorgio Graesan

Ma.Ni. Ristrutturazioni

Per coprire la tinteggiatura precedente l'intervento ha inizialmente previsto l'applicazione del Primer Giorgio Graesan, importante per la creazione del corretto fondo per la pittura decorativa da stendere successivamente.

1.2 Rinnovamento finiture murali

Realizzazione sul posto di un campione per ulteriore conferma dell'effetto finale Pietra Zen che andrà a decorare la parete principale del salone. Ma.Ni. Ristrutturazioni Soggiorno moderno Marrone
Ma.Ni. Ristrutturazioni

Realizzazione sul posto di un campione per ulteriore conferma dell'effetto finale Pietra Zen che andrà a decorare la parete principale del salone.

Ma.Ni. Ristrutturazioni

Per garantire un lavoro impeccabile e consentire alla committenza di visualizzare in anteprima il risultato finale della finitura murale, il team di artigiani ha realizzato direttamente sul posto un campione della tinteggiatura Istinto con lavorazione effetto Pietra Zen Giorgio Graesan

selezionata per decorare la parete principale del salone e del camino. La texture ornamentale scelta appare elegante e contemporanea, ideale per connotare una sala con grande personalità seppur mantenendo un'allure discreta.

1.3 Rinnovamento finiture murali

Pulizia e cura dei dettagli. Ma.Ni. Ristrutturazioni Soggiorno moderno Marrone
Ma.Ni. Ristrutturazioni

Pulizia e cura dei dettagli.

Ma.Ni. Ristrutturazioni

Prima della stesura definitiva della nuova finitura murale, la superficie da trattare è stata inoltre pulita minuziosamente per garantire un risultato ottimale. Grande infatti è la cura per i dettagli e l'attenzione posta dal team di MA.NI. Ristrutturazioni verso ogni singola realizzazione.

1.4 Rinnovamento finiture murali

Dettaglio del risultato finale dell'applicazione Istinto con finitura Pietra Zen sul camino del salone. Ma.Ni. Ristrutturazioni SoggiornoCamini & Accessori
Ma.Ni. Ristrutturazioni

Dettaglio del risultato finale dell'applicazione Istinto con finitura Pietra Zen sul camino del salone.

Ma.Ni. Ristrutturazioni

Una volta ultimata la lavorazione e l'applicazione del decorativo, il caminetto e la parete principale del salone rivivono con un fascino moderno tutto inedito e perfettamente in linea con lo stile dell'appartamento rinnovato.

1.5 Rinnovamento finiture murali

Dettaglio del vaso decorato con la medesima finitura che Ma.Ni. Ristrutturazioni ha lasciato come omaggio al cliente. Ma.Ni. Ristrutturazioni Soggiorno moderno
Ma.Ni. Ristrutturazioni

Dettaglio del vaso decorato con la medesima finitura che Ma.Ni. Ristrutturazioni ha lasciato come omaggio al cliente.

Ma.Ni. Ristrutturazioni

La parete decorata con l'effetto Pietra Zen può ora rappresentare un fondale dal grande potere evocativo per tutto l'arredamento dell'ambiente, diventandone la vera protagonista. L'effetto materico ha infatti donato un look significativamente più al passo con i tempi rispetto alla pittura tamponata precedente. Di fianco alla parete osserviamo inoltre il dettaglio di un vaso decorato con la medesima finitura, realizzato dal team e lasciato come omaggio al cliente.

2. Applicazione decorativi coordinati

Lampada Decorata con la stessa Finitura e colore della parete Ma.Ni. Ristrutturazioni CasaAccessori & Decorazioni Beige
Ma.Ni. Ristrutturazioni

Lampada Decorata con la stessa Finitura e colore della parete

Ma.Ni. Ristrutturazioni

Risultano molteplici le applicazioni di decorativi effettuate da Ma.Ni. Ristrutturazioni con l'impiego di prodotti professionali Giorgio Graesan a con cui è possibile personalizzare le pareti della casa, una sola stanza oppure una porzione di muro. Una delle idee decor suggerite verte inoltre sul completamento dello spazio con l'applicazione dei decorativi anche su accessori e mobili, per ottenere un effetto coordinato veramente suggestivo. A dimostrarlo sono i prossimi esempi: pareti e lampade sono state lavorate con la stessa finitura decorativa così da creare un'atmosfera tono su tono, lussuosa e raffinata.

2.1 Applicazione decorativi coordinati

Bajour Decorata con Fili di Seta come la Parete della camera Ma.Ni. Ristrutturazioni Camera da lettoAccessori & Decorazioni Rosa
Ma.Ni. Ristrutturazioni

Bajour Decorata con Fili di Seta come la Parete della camera

Ma.Ni. Ristrutturazioni

Le abat-jour appaiono finemente caratterizzate dal prodotto Fili di Seta proprio come la parete della camera che le ospita, andando così a costituirne una parte integrante e tridimensionale. La finitura scelta, Fili di Seta, conferisce una sensazione lussuosa alla superficie di entrambe, complice l'intrigante lucentezza delle sfumature realizzate magistralmente dagli artigiani.

3. Applicazione carta da parati decorativa

Vediamo ora il team di Ma.Ni. alle prese con l'installazione di una carta da parati in TNT (tessuto non tessuto) di produzione inglese, acquistata online dal cliente. La corretta posa in opera di un rivestimento decorativo tessile si rivela essenziale per il raggiungimento di un risultato impeccabile; proprio per questo si rivela di estrema importanza rivolgersi a professionisti qualificati ed esperti nel settore dei rivestimenti decorativi.

3.1 Applicazione carta da parati decorativa

La carta da parati applicata alla perfezione si staglia sulla parete dietro al letto creando così un effetto ornamentale dall'indiscussa bellezza.

Diteci la vostra lasciando un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!