La trasformazione della casa dalla nonna

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Alcuni dicono che i grandi problemi richiedono delle grandi soluzioni, ma i professionisti responsabili del progetto che vi mostreremo oggi vi dimostreranno il contrario! Dopo tutto si può cambiare poco e fare lo stesso una grande differenza.

Lo studio di architettura Emme Studio, mette in evidenza un progetto che crediamo possa essere fonte di ispirazione per molte famiglie. Con delle soluzioni semplici e piccole proposte efficaci, il talentuoso team ha risolto i problemi più comuni, consegnando ai proprietari una casa semplice e di gusto. Dal carattere versatile e sostenibile, la casa che prima aveva uno stile vintage e datato, ora possiede un tocco moderno e contemporaneo.

Vedere per credere!

Prima, una sala da pranzo scura e demodè

Quando ci si trova di fronte a un soggiorno come questo cosa si può fare?

L'arredamento scuro ha dato senza dubbio un aspetto più antiquato e superato a questo piccolo soggiorno. Inoltre, la piccola finestra non forniva l'illuminazione sufficiente e l'ambiente risentiva di un’atmosfera triste e cupa. La stanza era datata e senza vita!

Dopo, un'esplosione di luce

Il cambiamento è stato radicale! Non sembra neppure che stiamo parlando dello stesso ambiente. Il salotto è ora completamente irriconoscibile. La luce è l’elemento cult della stanza, e questo grazie all'installazione di nuove finestre che hanno permesso una maggiore luce naturale oltre che una maggiore ventilazione.

.. per ambienti unici

L’unione degli ambienti prevede ora la convivenza di soggiorno, cucina e area pranzo, quest’ultima dall’aria vintage. Come si può vedere, alcuni mobili sono stati mantenuti e sono stati combinati con elementi più moderni, e questo per due motivi: innanzitutto, non c’era bisogno di spendere tanti soldi per mobili nuovi, inoltre in questo modo nella casa resteranno tracce del passato.

Ovviamente anche la cucina è stata rinnovato, e ora sfoggia armadi completamente laccato bianco con dei preziosi dettagli in rovere.

La camera ha ora un aspetto contemporaneo.. è bellissima non credete?

Il prima e il dopo della cucina

Ecco il prima e dopo della cucina. La stanza era buia e aveva uno stile triste. Ora, grazie anche all’open space, è uno splendore. La sostituzione di tutti i mobili, i nuovi rivestimenti e il pavimento vintage, danno un tocco mediterraneo alla cucina.

Il prima e il dopo della stanza da letto

 in stile  di emmme studio
emmme studio

Habitación principal

emmme studio

La camera da letto prima era piuttosto classica. Il letto old style occupava gran parte dello spazio mentre una piccola finestra non facilitava affatto l'ingresso della luce.

Dopo l’intervento dei professionisti, invece, l'atmosfera è cambiata completamente. Gli arredi chiari e i tessuti leggeri hanno rivalutato la stanza, che con pochi e semplici tocchi si è completamente trasformata.

Il prima e il dopo della camera degli ospiti

 in stile  di emmme studio
emmme studio

Habitación invitados-estudio

emmme studio

Quella che prima era la seconda camere da letto ora è uno studio, con un divano letto che all’occasione trasforma la stanza adattandola a stanza per gli ospiti. Inoltre questa stanza può essere adattata a tante altre funzioni.

Lo spogliatoio

L'altra camera da letto è invece stata trasformata in una stanza degli armadi, in modo da dare abbastanza spazio ai proprietari per organizzare correttamente tutto il loro guardaroba. Due cassettiere sono state collocate fianco a fianco e collegate da un vetro, donando uno spazio supplementare per gli accessori più piccoli.

Sul lato opposto invece, troviamo la struttura della cabina armadio che occupa l’intera parete. Anche se non i vestiti sono nascosti all'interno di un armadio chiuso con le ante, lo spazio mantiene un aspetto ordinato, organizzato e, naturalmente, pieno di luce!

Il prima e il dopo del bagno

Anche il bagno è stato rinnovato, e anche se sembra abbia subito una trasformazione radicale, in realtà di differente presenta solo il rivestimento del pavimento che ora è più moderno ed elegante.

Diversi invece sono i dettagli decorativi che impreziosiscono l’ambiente, un nuovo specchio, le lampade e un porta asciugamani a forma di scala.. piccoli dettagli che fanno la differenza!

Se questa trasformazione vi ha colpito, leggete anche L’incredibile trasformazione di un appartamento a pezzi!.

Che ve ne pare la trasformazione di questo appartamento? Lasciate un commento e diteci la vostra.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!