Pavimenti in Resina Pratici e Sfavillanti: Guarda 15 Modelli di Classe | homify Il pavimento in resina per un design di tendenza

Pavimenti in Resina Pratici e Sfavillanti: Guarda 15 Modelli di Classe

Dimarzio Visual Art Dimarzio Visual Art
Stanza Amerigo Vespucci B&B Soggiorno Sogna Firenze Luca Alitini Hotel in stile eclettico Laterizio Variopinto
Loading admin actions …

La resina è un materiale sintetico viscoso che si rivela un ottimo componente di arredo per i suoi vantaggi funzionali ed estetici. Le proprietà isolanti e termiche, oltre che quelle antiscivolo, la rendono una soluzione adeguata per i pavimenti della casa. Inoltre, la sua resistenza all’usura e all’umidità fanno della resina un elemento di fondamentale importanza anche in contesti industriali. Molto spesso, comunque, la resina rappresenta un’ottima alternativa ai materiali tradizionali in scenari residenziali, trovando la sua applicazione privilegiata in qualsiasi ambiente abitativo. Comunemente la resina artificiale si ottiene attraverso procedimenti chimici che compongono la materia plastica sottoposta in seguito a processi di colorazione e decorazione. Di solito, i pavimenti in resina sono caratterizzati da monocromatismo e l’abbinamento con i complementi d’arredo rappresenta una risorsa decisiva per il design degli interni. Non bisogna dimenticare che la resina è molto versatile e il suo impiego può riguardare diverse superfici, da quelle della cucina alle piastrelle. Tuttavia, in questo articolo ci focalizzeremo sull’utilizzo della resina per la creazione di pavimentazione dalle significative proprietà estetiche oltre che dai vantaggi in termini di praticità. Il pavimento in resina diventa così una soluzione straordinaria nella creazione di un look moderno e sofisticato che saprà attrarre l’attenzione di tutti coloro che vanno a braccetto con l’innovazione e desiderino servirsi di una componente d’arredo estremamente utile. Il design della resina si sviluppa soprattutto a seconda del complesso ornamentale, ecco perché in questo articolo valuteremo insieme diversi contesti in cui i pavimenti in resina donano alla casa un aspetto di bellezza oltre ogni limite.

Effetto Oceano

Pavimento in resina effetto mare Luca Alitini Hotel in stile eclettico Laterizio Variopinto
Luca Alitini

Pavimento in resina effetto mare

Luca Alitini

Le possibilità offerte dalla resina raggiungono picchi di splendore inaspettati, come nel caso del pavimento della camera da letto della foto. La decorazione richiama una superficie acquatica e il disegno sul muro contribuisce a suscitare la sensazione di trovarsi circondati dalle dall'oceano. Non trovate geniale questo esempio di utilizzo del pavimento in resina?

In Salotto

Un colore uniforme dalle tonalità grigio chiaro si impossessa maestosamente del salotto. Il pavimento in resina è in grado di offrire una resa visiva eccezionale oltre a dare all'ambiente un carattere equilibrato ed elegante.

Colore Grigio Scuro

Pavimento in resina - living Due Punto Zero Pavimento
Due Punto Zero

Pavimento in resina – living

Due Punto Zero

Dalle tonalità grigio scuro, il pavimento in resina della zona living rappresentata nella foto qui presente si inserisce perfettamente alla composizione ornamentale dell'arredamento. I complementi dall'arredo dalle forme arrotondate creano un'atmosfera che si addice in maniera eccezionale ad uno stile moderno.

Colore Arancio

Pavimento in resina in un casale COVERMAX RESINE Pavimento Arancio
COVERMAX RESINE

Pavimento in resina in un casale

COVERMAX RESINE

Il casale rappresentato in foto trae i suoi benefici in termini di eleganza del design dall'impiego di un pavimento in resina di colore arancio. La combinazione con mattoni e legno regala un esempio originale di composizione architettonica. In questo caso la resina dona un tocco di calore straordinario al design dell'ambiente.

Resina Cementizia

Pavimento soggiorno in resina cementizia posata su piastrelle pre-esistenti SENZA DEMOLIRE EVOLUZIONE sc Pavimento Cemento Nero
EVOLUZIONE sc

Pavimento soggiorno in resina cementizia posata su piastrelle pre-esistenti SENZA DEMOLIRE

EVOLUZIONE sc

La resina cementizia è un materiale di tendenza che trova la sua applicazione privilegiata nella zona living. Il dettaglio della foto rende l'idea della levigatura e lucentezza che l'utilizzo di un pavimento in resina assicura alla progettazione degli interni della casa.

Stile Rustico

Appartamento privato a Brescia Resin srl Pareti & Pavimenti in stile moderno
Resin srl

Appartamento privato a Brescia

Resin srl

Il pavimento in resina si dimostra una valida soluzione per conferire all'arredamento i toni di un ambiente rustico che strizza l'occhio allo stile moderno. Il legno è un alleato straordinario della resina. L'uniformità della composizione garantisce una classe sopraffina e una grandiosa fonte di ispirazione.

Ristrutturazione Rapida

Pavimento bagno in resina cementizia EVOLUZIONE sc Bagno moderno Cemento Grigio
EVOLUZIONE sc

Pavimento bagno in resina cementizia

EVOLUZIONE sc

L'esempio in questione mostra un caso in cui il pavimento in resina è stato applicato su piastrelle senza alcuna opera di demolizione a dimostrazione della straordinaria praticità del materiale in questione. L'uso dei colori e l'accostamento con pannelli in legno dona un effetto strabiliante di gusto moderno.

Contesto Industriale

Kerakoll Design House Cementoresina Floor Warm Collection Stil Legno snc Complesso d’uffici in stile minimalista Grigio
Stil Legno snc

Kerakoll Design House Cementoresina Floor Warm Collection

Stil Legno snc

In contesti industriali come magazzini e uffici l'utilizzo della resina garantisce efficienza e omogeneità all'ambiente. Un pavimento in resina è una soluzione ideale per ambiti professionali e non solo. Gli amanti del gusto moderno potranno godere di una garanzia di stile ineguagliabile grazie ai materiali in resina.

In Cucina

Residenza "Le Balene" - Parma Sun Costruzioni Srl Cucina moderna
Sun Costruzioni Srl

Residenza Le Balene – Parma

Sun Costruzioni Srl

Una cucina moderna può trarre innumerevoli vantaggi dall'utilizzo di pavimenti in resina. L'eleganza della composizione caratterizzata da forniture moderne combinate con ripiani in legno concede soluzioni di portata estremamente significativa e sofisticatezza smisurata.

Stile Vintage

Il pavimento in resina color antracite si abbina in maniera favolosa al mobilio vintage combinato con elementi di arredo più industriali. La parete rossa completa il quadro di una composizione ornamentale ricca di classe mista a una vena innovativa. Il risultato è originale e sorprendentemente equilibrato.

Contrasti Formidabili

L'esempio in questione ci pone di fronte all'utilizzo di pavimentazione in resina per enfatizzare i contrasti con pareti e l'ampia scalinata per un'atmosfera dallo stile contemporaneo. La sopraffina composizione che ne risulta non può che stupire i cultori dell'eleganza nell'arredamento.

Colore Bianco

Un pavimento in resina bianco si addice in modo eccezionale ad ambienti come la camera da letto. La ricercatezza delle linee delle componenti restituisce un effetto di sontuosa lucentezza in combinazione con lo splendido pavimento in resina bianco.

Pavimento Policromatico

Pavimento in resina decorativo V&V srl Soggiorno moderno
V&V srl

Pavimento in resina decorativo

V&V srl

L'originalità di questo pavimento in resina policromatico offre un effetto visivo stupefacente. Le sfumature di colore rosso e le striature bianche su base nera ci forniscono un esempio di pregevole fattura. Il risultato eccelso, oltre che dalla sinuosità delle forme dei complementi d'arredo, trae beneficio dalla straordinaria composizione del pavimento in resina policromatico.

Color Ambra

Il pavimento in resina color ambra di questo appartamento dona alla composizione ornamentale dell'appartamento raffigurato un foto un effetto eccezionale. La tonalità ambrata della pavimentazione unita al mobilio in legno offre una prospettiva fuori dal comune sulle possibilità di ottenere un'atmosfera moderna ricca di venature retro.

Ricchezza di Stile

Pavimento resina zona benessere Due Punto Zero Pavimento
Due Punto Zero

Pavimento resina zona benessere

Due Punto Zero

Chiudiamo la serie di esempi dedicati al pavimento in resina con un modello pregiato di arredamento in stile moderno. Non si può negare che l'armonia della composizione è raggiunta grazie all'uniformità delle superfici in resina che pervadono l'ambiente. Il fascino della resina è di indiscutibile ricchezza stilistica.

Scegli un pavimento in resina per un tocco moderno nell'arredamento della tua casa

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!