Tavolino per Divano: Tondi o Quadrati, 15 Splendidi Appoggi per il Salotto | homify Tavolino per Divano: Tondi o Quadrati, 15 Splendidi Appoggi per il

Tavolino per Divano: Tondi o Quadrati, 15 Splendidi Appoggi per il Salotto

Silvia parmeggiani Silvia parmeggiani
Appartamento 1410 Spazio 14 10 di Stella Passerini Soggiorno minimalista
Loading admin actions …

Che siano di vetro, legno o plastica; colorati o neutri oppure tondi, rettangolari o quadrati… i tavolini da divano sono splendidi oggetti d'arredo per il salotto. Cambiano le forme e i materiali, adattandosi agli spazi e allo stile della stanza, eppure il tavolino divano è sempre un punto centrale. Ottimo come appoggio per libri, per giornali, per decorazioni oppure per servire un drink e passare splendide serate con gli amici. Basso o leggermente più alto o anche dalle forme originali, questo complemento d'arredo non può mancare nei soggiorni moderni, classici, vintage ma anche minimali e riempie uno spazio che altrimenti sarebbe vuoto. Decora e allo stesso tempo è utile: insomma è un elemento prezioso di cui non si può proprio fare a meno. Indeciso su come abbinarlo in base al colore e allo stile del tuo nuovo divano da soggiorno? Nessun problema, in questo articolo troverai diverse ispirazioni.

Un tavolino salotto di design per una casa attenta ad ogni dettaglio

Se la tua casa è perfetta, studiata in ogni minimo dettaglio; se ogni pezzo del tuo arredamento è stato selezionato con cura e posizionato al posto giusto allora devi per forza aggiungere un tavolino salotto di design, meglio ancora se in una forma poco usuale se il tuo soggiorno te lo consente. Una forma ovale allungata verso gli estremi, con base in legno e piedini in metallo, è perfetta per riempire uno spazio grande. Basterà aggiungere qualche fiore e vaso per illuminare la zona del tuo soggiorno.

In vetro, un classico tavolino per divano rivisitato per il soggiorno raffinato

Appartamento in Milano, Magenta - 180mq Bongio Valentina Soggiorno in stile coloniale
Bongio Valentina

Appartamento in Milano, Magenta – 180mq

Bongio Valentina

Se abiti in una casa antica, magari appena restaurata dove le ricche rifiniture esaltano, puoi rendere ancora più prezioso il tuo angolo salotto aggiungendo mobili salotto in color pastello e toni neutri. Qui puoi aggiungere un classico tavolino per divano in vetro osando però con la forma: prova, ad esempio, a scegliere un triangolo dalle punte arrotondate e opta per delle gambe in metallo. Sarà un punto luce prezioso.

Tavolino per divano: in legno è puro desiderio

Fur Nature design Jamie Durie Riva1920 Soggiorno moderno Legno
Riva1920

Fur Nature design Jamie Durie

Riva1920

Un tavolino per divano in legno è uno degli oggetti d'arredo più desiderati nell'ultimo periodo. Si possono inserire in diversi ambienti, sopratutto in case arredate in stile industriale. Ottimi come appoggio se posizionati vicini ad un grande e importante divano, meglio ancora se riprende i toni naturali del legno. L'idea in più? Scegli la coppia di tavolini tondi in legno: uno più grande e uno più piccolo. Tavolini che puoi trovare in un negozio specializzato in mobili e accessori.

In legno massello, un tavolino per divano che non passa mai di moda

Un tavolino per divano destinato a non passare mai di moda è il classico tavolo in legno massello. Perfetto per un ambiente raffinato o moderno o per un ampio open space in cui i colori del bianco alle pareti dominano su tutto il resto. Bello se posizionato al centro di due divani vintage con poltrona, proprio come in questa foto. Il consiglio? Trova un pezzo vintage e originale per impreziosire il tuo salotto.

Con le ruote, ecco i nuovi tavolini da salotto moderni

Stai cercando un appoggio ampio, basso, per appoggiare riviste o libri e da inserire in comodo divano angolare beige? Una soluzione sempre più tendenza è quella di abbinare a divani così importanti i tavolini da salotto moderni con le ruote. Bassi, ampi e molto comodi, sono anche divertenti e belli da vedere.

Colorati: i nuovi tavolini da salotto moderni danno brio alla stanza

I tavolini colorati sono sempre più di tendenza, sia in appartamenti che in open space, soprattutto quando questi sono inseriti in ambienti in cui dominano gli stessi colori. Sono piccoli, poco ingombranti ma di grande arredo e stile. Utili per appoggiare libri o una bella lampada di design.

Un tavolino salotto giallo per portare il sole in casa

Basso, in metallo, tondo: questa è la descrizione di uno dei tavolini da salotto che stanno spopolando negli ultimi tempi. Semplici ma di grande effetto questi appoggi si inseriscono perfettamente in ogni spazio, meglio negli ambienti in cui dominano i colori del bianco alle pareti. Scegliere un tavolino di questo tipo in colore giallo donerà all'ambiente solarità.

Mobili salotto: semplici ma moderni

home staging Home-details Soggiorno moderno Ceramica Blu
Home-details

home staging

Home-details

Se stai ristrutturando casa e vuoi cambiare i mobili salotto e vuoi farlo in modo semplice ma raffinato puoi scegliere divani e tavolini da salotto dello stesso stile, magari giocando con gli stessi toni di colore e con forme differenti. Una soluzione semplice ma di grande impatto, in cui il divano – per esempio – riprende le gambe bianche dei due tavolini, uno rettangolare e uno tondo.

Tavolini da salotto moderni: meglio in coppia nei piccoli spazi

Forme diverse, stesso colore (o quasi) e stesso materiale. Un'idea di tendenza per il soggiorno della casa piccola è quella di abbinare due tavolini piccoli, di diverse altezze, e metterle all'angolo del divano. Sopra puoi metterci oggetti decorativi, piccole piantine o lampade oppure tendere vuoto uno dei due tavolini salotto per consentire di avere un appoggio sempre libero. In questo caso, se vuoi stupire, puoi scegliere i tuoi tavolini optando per gambe di diverso colore: un vero tocco di classe.

Un tavolino salotto creativo

In questo salotto in cui dominano i colori del bianco e del grigio non si poteva non aggiungere un tavolino salotto creativo, ovvero realizzato con tre parti rettangolari che si aprono e permettono di inserire oggetti per la casa. Funzionale e di design.

Tavolini da salotto ampi ma moderni

In un ampio soggiorno, magari open space e condiviso con altri spazi, occorre studiare alla perfezione ogni spazio per evitare di lasciare aree vuote. Ecco che allora un tavolino soggiorno perfetto da inserire all'interno di un salotto moderno è quello dalla forma rotondeggiante ed ampia. Basso, strutturato con base essenziale in alluminio verniciato bianco, vede quel tocco in più nel suo piano: un marmo di Carrara trattato con finitura antimacchia. Semplicemente splendido.

Per il tuo salotto scegli un tavolino su misura

Un tavolino su misura o artigianale – quindi difficilmente acquistabile se non da rivenditori o artisti – può rendere il salotto unico. Ecco che allora una soluzione come quella proposta nella fotografia, realizzato in un materiale resistente come il corian e con un portariviste annesso, può essere un'idea per rendere unico il soggiorno.

Tavolini da salotto in vetro e metallo per unire classico e moderno

Per rendere unico il salotto ricreato nel soppalco o in una mansarda puoi optare per dei tavolini da salotto in vetro e metallo. Metallo per la base e le gambe e vetro per il ripiano in cui appoggiare libri, riviste e tutto ciò che ti serve.

Tavolini da salotto moderni: hai pensato a dei comodini per il divano?

Veranda e soggiorno nella casa di campagna HORM.IT Balcone, Veranda & Terrazza in stile rurale
HORM.IT

Veranda e soggiorno nella casa di campagna

HORM.IT

Per una casa rustica che non vuole rinunciare ad un tocco moderno, aggiungere dei tavolini da salotto moderni – simili a dei comodini in legno con cassetto (a proposito, hai già visto l'articolo in cui spieghiamo come si dipongono i mobili in una camera da letto perfetta?) – è davvero geniale. Un'idea raffinata e contemporanea che fa esaltare un ambiente prezioso come quello del salotto destinato a chiacchiere e convivialità.

Tavolini da salotto: quando la forma è importante

Tavolino e tavolo da pranzo Tanno Arredamenti Soggiorno moderno
Tanno Arredamenti

Tavolino e tavolo da pranzo

Tanno Arredamenti

I tavolini da salotto possono arredare e impreziosire il salotto. Come sceglierli al meglio? Di certo devi valutare lo spazio, lo stile dell'ambiente e della casa e poi valutare ogni opzione anche in base al tuo gusto personale. Considera forma, altezza, uso che vuoi farne e scegli il modello più opportuno, magari optando per uno stile moderno e una forma poco usuale proprio come questo tavolino con forma triangolare e tondeggiante con basamento in metallo. Stupendo.


Tavolino divano: hai altri modelli da suggerirci? Scrivici un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!