Colore Sabbia: Tutti i Possibili Usi in 15 Progetti di Interni | homify

Colore Sabbia: Tutti i Possibili Usi in 15 Progetti di Interni

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
SPA ROMAZZINO C.S. SERVICE SRL Hotel moderni
Loading admin actions …

Siete stanchi delle solite pareti bianche, noiose e banali, ma non vi piacciono i colori troppo sgargianti e vivaci? L'opzione del colore sabbia permette di rispondere proprio alle esigenze e ai desideri di chi voglia creare un'atmosfera calda e avvolgente all'interno della casa, senza rinunciare alla luminosità dei colori tenui, rimanendo comunque lontani da tonalità vibranti e accese di pareti colorate, che non sempre si adattano alla voglia di cromie rilassanti e delicate. Come vedremo in questo Libro delle Idee, il colore sabbia rappresenta un giusto mezzo per chi ama toni sobri e avvolgenti, con le sue tonalità che stanno a metà strada tra il marrone e il giallo e richiamano proprio quelle della sabbia delle spiagge o della sabbia del deserto, e che hanno accenti che possono variare e avvicinarsi più a uno o all'altro dei due colori di riferimento. Come vedremo, il colore sabbia è uno strumento nelle mani di architetti e interior designer per creare uno sfondo ideale per mobili e complementi di arredo, con pareti color sabbia e pavimenti color sabbia, ma anche per andare a ricoprire le superfici dei complementi di arredo stessi in vari ambienti della casa, dal bagno al soggiorno, dalla cucina alla camera da letto. Per scoprire il colore sabbia e tutti i possibili usi andiamo a conoscere da vicino i 15 progetti di interni selezionati: seguiteci!

1. Colore sabbia: per l'open space

Iniziamo a conoscere i possibili usi del colore sabbia a partire dall'ambiente open space che vediamo, in cui le calde tonalità del colore sabbia si alternano e dialogano con quelle tenui e luminose del tortora del grès porcellanato del pavimento effetto legno.


2. Colore sabbia: pareti color sabbia

La parete che fa da sfondo all'ambiente della cucina che vediamo ha le note calde e brillanti del color sabbia, utili a stabilire un ottimo contrasto con quelle del bianco che animano le superfici dei mobili della cucina, ravvivando l'ambiente e contribuendo a renderlo luminoso e arioso.


3. Colore sabbia: per il bagno

Arredo bagno sabbia bianco ARREDACASAOnLine Bagno moderno
ARREDACASAOnLine

Arredo bagno sabbia bianco

ARREDACASAOnLine

All'interno del progetto di ristrutturazione che ha interessato per intero l'abitazione che vediamo, anche il bagno è stato ridefinito a partire propria dalla scelta della palette cromatica, che vede protagonista in questo ambiente il colore sabbia in una tonalità molto chiara e riflettente.


4. Colore sabbia: per la camera da letto

Per la camera da letto di una struttura ricettiva elegante e raffinata, la palette di colori comprende tonalità tenui e luminose vicino al beige, ma anche quelle calde e avvolgenti del colore sabbia che vediamo, capaci di ravvivare lo spazio e di renderlo elegante e raffinato con leggerezza e morbidezza.


5. Colore sabbia: per il bagno elegante

All'interno del progetto del bagno che vediamo, il colore sabbia è la tonalità principale del rivestimento delle pareti, di elegante tattilità, porosa e calda, capace di accendere e attivare le superfici nel dialogo con il rivestimento di marmo scuro che caratterizza la zona del lavandino.


6. Colore sabbia: per le scale

vista verso vano scala _ salottino Luisa Olgiati Scale
Luisa Olgiati

vista verso vano scala _ salottino

Luisa Olgiati

La rampa di base delle scale che collegano l'ambiente che vediamo con il piano superiore è rivestita, come del resto il corridoio e il camino presente nel living, di pietra arenaria di colore sabbia, tonalità che interrompe il dominio del bianco sulle pareti e sui soffitti, introducendo una nota luminosa ed elegante.



7. Colore sabbia: per la parete elegante

Interior design - Sea House - Jesolo Venezia Italy IMAGO DESIGN Camera da lettoLetti e testate
IMAGO DESIGN

Interior design – Sea House – Jesolo Venezia Italy

IMAGO DESIGN

Per la camera da letto che vediamo i progettisti hanno scelto una decorazione bicolore, che alterna le note calde del colore sabbia a quelle più tenui del beige, tonalità che fanno da sfondo alla nota vibrante del rosso della testata del letto.


8. Colore sabbia: per il lavabo di design

EXPO 120 beige : doppio lavabo tra classico e moderno eto' Bagno moderno Ceramica Beige
eto'

EXPO 120 beige : doppio lavabo tra classico e moderno

eto'

Il lavabo di design che vediamo in questa combinazione che prevede un doppio appoggio, ha in questa versione superfici di colore sabbia, che rendono ancora più eleganti le forme di questo lavabo in ceramica fatto a mano.


9. Colore sabbia: per il parquet

La finitura colore sabbia del parquet grigio in rovere europeo posato a spina di pesce a 45°, rende il rivestimento del pavimento ancora più ricco ed elegante, un perfetto complemento per un ambiente ampio e arioso.

10. Colore sabbia: per il secondo bagno

La finitura perlata con i toni del color sabbia del pavimento di questo bagno realizzato con grès porcellanato effetto marmo, si combina in maniera perfetta con il mobile del bagno creato su misura con ante laccate argento e piano in HPL nero opaco.


11. Colore sabbia: per le sedie del living

Interior design - Sea House - Jesolo Venezia Italy IMAGO DESIGN Sala da pranzo eclettica
IMAGO DESIGN

Interior design – Sea House – Jesolo Venezia Italy

IMAGO DESIGN

I rivestimenti delle sedie di colore sabbia interagiscono con gli altri cromatismi neutri e dialogano anche con la nota di rosso accesa che caratterizza la parete, con la funzione di equilibrare la presenza sanguigna del rosso con una palette fatta di colori tenui e luminosi.

12. Colore sabbia: per rendere luminosi gli ambienti

Colonne in cemento armato Idea Ristruttura Finestre & Porte in stile minimalista Cemento armato
Idea Ristruttura

Colonne in cemento armato

Idea Ristruttura

I rivestimenti delle pareti e dei pavimenti della casa che vediamo in questa immagine privilegiano i colori naturali della terra, dal legno per i pavimenti al colore sabbia e al tortora che animano le superfici delle pareti, contribuendo alla luminosità di ambienti in cui l'apporto della luce naturale ha un impatto notevole.


13. Colore sabbia: per il divano

I colori della terra e le note calde del colore sabbia caratterizzano anche il progetto di interni che vediamo in questa immagine, con il colore sabbia protagonista a partire dalle superfici dell'ampio divano che dialogano con le note più marcate del pavimento in laminato.


14. Colore sabbia: per i complementi di arredo dalle camera da letto

All'interno del progetto di interni della camera da letto che vediamo si alternano note cromatiche nordiche, dal grigio del pavimento al blu delle pareti, e tonalità più calde e luminose come quelle del colore sabbia e del tortora che animano le superfici di laminati e laccati di complementi di arredo come il letto, l'armadio e la scrivania.


15. Colore sabbia: per l'home staging

Le note luminose del color sabbia dialogano con quelle tenui del bianco e più marcate del grigio che caratterizzano tanto il pavimento che i complementi di arredo di un progetto di interior design e home staging orientato a favorire la vendita dell'immobile.


Colore Sabbia: Tutti i Possibili Usi in 15 Progetti di Interni. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!