Marmo sintetico e pavimenti in marmo: 15 idee | homify Marmo sintetico e pavimenti in marmo: 15 idee

Marmo sintetico e pavimenti in marmo: 15 idee

Liza Marino Liza Marino
Stroili Stone GmbH Pavimento Marmo Variopinto
Loading admin actions …

Se stai pensando di ristrutturare casa e scegliere un pavimento in marmo oggi ti proponiamo 15 idee, esempi, di come potresti rinnovare utilizzando questo materiale. Intanto, qui troverai altri suggerimenti per l'arredo. Il marmo è un elemento dal fascino eterno e dalla grande solidità. Ti parleremo anche del marmo sintentico, sai di cosa si tratta? Questo materiale si presenta in diversi formati ed è utilizzato per pavimenti esterni e interni. Si ricava dalla polvere di marmo unita alla resina e rivestita di pellicola, così da essere più resistente alla pietra tradizionale.

Lucidità del marmo

Uno dei vantaggi del marmo è indubbiamente la sua brillantezza. Un pavimento in marmo ti garantisce questo effetto. Tuttavia, contatta uno dei nostri esperti per saperne di più sulla pavimentazione in pietra. Fatti consigliare sui preventivi sul mercato, i vantaggi e svantaggi di questa soluzione. Il marmo sintetico presenta diversi aspetti positivi: rispetto al marmo naturale puoi personalizzarlo anche nel colore.

Marmo sintetico, altri vantaggi

gres porcellanato effetto marmo ebaypavimenti Pavimento Ceramica Bianco
ebaypavimenti

gres porcellanato effetto marmo

ebaypavimenti

Inoltre, il marmo sintetico resiste alle macchie ed ha dei costi più contenuti rispetto al marmo puro. Anche in merito alla pulizia quotidiana o costante il marmo sintetico è sicuramente più manegevole. Un panno morbido, non abrasivo, imbevuto di acqua calda e/o detergenti delicati, questo è il consiglio migliore per queste superfici. Per altri spunti sui pavimenti in marmo leggi le nostre fantastiche guide.

Agglomerato di marmo

Particolare entrata con scivolo Giemme Marmi S.R.L. Pavimento Marmo Beige
Giemme Marmi S.R.L.

Particolare entrata con scivolo

Giemme Marmi S.R.L.

Il marmo sintetico è denominato anche agglomerato di marmo o anche marmo tecnico. Il marmo, soprattutto quello naturale, è solido ma anche molto poroso e sensibile alle macchie, pertanto per ovviare a questi inconvenienti si sceglie l'agglomerato di marmo. Naturalmente, la bellezza del marmo naturale è irripetibile, ma il marmo sintetico può offrire comunque livelli di qualità molto alti.

Sempre brillante

Pavimento in Marmo ARTE DELL'ABITARE Hotel in stile mediterraneo Marmo Variopinto
ARTE DELL'ABITARE

Pavimento in Marmo

ARTE DELL'ABITARE

Anche se sintetico il marmo tecnico grazie alle sue pellicole di cui è rivestito non manca di brillantezza, lucidità. Nelle sue varianti più opache e satinate le qualità di questo marmo per la pavimentazione restano intatte. Design e classe, per un pavimento da esposizione!

Non solo pavimenti

Disegno a ventaglio Dalle Pezz Sandro Pavimento Marmo Effetto legno
Dalle Pezz Sandro

Disegno a ventaglio

Dalle Pezz Sandro

Ti stiamo parlando della pavimentazione in marmo ma puoi impiegare questo materiale in diversi modi nell'arredo di una casa. Dove c'è marmo, appunto, c'è casa! Il marmo sinetico è molto utilizzato anche nei piani di lavoro della cucina ed è sfruttato dal mondo del design per creare modelli e composizioni di alta qualità.

Marmi personalizzati

L'agglomerato di marmo, se ci pensi, è una gran bella scoperta! Hai un pavimento in marmo che ha lo stesso effetto di un marmo naturale ma risparmi sul prezzo con il vantaggio ulteriore di un materiale più resistente e meno fragile. Spesso le aziende produttrici per irrobustire le lastre meno spesse utilizzano materiali interni come reti in fibra di vetro o metalliche, queste ultime possono fuoriuscire o ossidarsi, specie nei lavabi della cucina. Soluzione: scegli marmi sintetici senza reti metalliche (Corian, Okite).

Marmi indoor

Pavimento policromo La Musa Mosaici Pavimento Metallo
La Musa Mosaici

Pavimento policromo

La Musa Mosaici

Ti stai chiedendo per caso se è meglio avere un marmo sintetico o naturale negli interni della casa? Ottima domanda. La scelta è tra la tradizione e una opzione economica, industriale, ma comunque di qualità. Certamente le venature naturali, gli sbalzi cromatici del marmo naturale sono difficilmente ripetibili in un agglomerato di marmo…

Mattonelle in marmo

Tendenzialmente il marmo sintetico per pavimenti si presenta sotto forma di mattonelle accorpate. Puoi scegliere piastrelle di grandi dimensioni per avvicinarti all'effetto del marmo naturale se possiedi ambienti abbastanza spaziosi. Il bianco è sempre tra le scelte più apprezzate, in quanto a luminosità e ad effetto naturale.

Marmo in bagno

Bagno in Marmo Bianco di Carrara e Nero Marquinia Canalmarmi e Graniti snc Bagno in stile classico Marmo
Canalmarmi e Graniti snc

Bagno in Marmo Bianco di Carrara e Nero Marquinia

Canalmarmi e Graniti snc

Marmo in bagno: dai pavimenti alle pareti. Colpo d'occhio di assoluta raffinatezza nel contrasto bianco e nero e dalle rispettive venature. Se cerchi una soluzione di alta classe questo potrebbe essere un felice esempio per rinnovare il tuo bagno.

Marmi colorati

Pavimento intarsiato - Residenza privata D.F.G. Marmi Srl Soggiorno classico Marmo
D.F.G. Marmi Srl

Pavimento intarsiato – Residenza privata

D.F.G. Marmi Srl

Uno dei vantaggi del marmo sintetico, abbiamo visto, è la possibilità di personalizzarlo anche con varie tinte e sfumature. A noi piacciono le composizioni eclettiche, le sperimentazioni cromatiche e qui ti proponiamo un divertente modello di pavimento in marmo. Motivi particolari, tra la geometria e le linee morbide e sinuose. Un pavimento davvero speciale.

Per sempre… Pietra

Un pavimento in pietra è sempre un arredo prestigioso. Mattonelle in diverse sfumature di marrone accompagnate dal legno. Un ambiente caldo e accogliente, grazie al marmo e alla componente naturale del legno.

Geometrie creative

Pavimento in travertino e marmo Canalmarmi e Graniti snc Hotel moderni Marmo
Canalmarmi e Graniti snc

Pavimento in travertino e marmo

Canalmarmi e Graniti snc

Nella pavimentazione in marmo sintetico ecco che ritrovi la creatività di un arredo personalizzato dalle fome geometriche e irregolari. Una scelta importante e per certo definitiva… Quindi noi consigliamo di fare la scelta giusta anche in base alle caratteristiche dello spazio e alle sue dimensioni.

Pietre e natura

Pavimento / Fußböden Pietre di Puglia Giardino anteriore Marmo Bianco
Pietre di Puglia

Pavimento / Fußböden

Pietre di Puglia

Come soluzione outdoor il marmo è molto utilizzato così come la pietra in generale, qui nel formato a basolo, ovvero nel tipo di pavimentazione che ricorda quella degli antichi romani! Effetto rustico e semplice per un giardino con la sua personalità unica.

Tappetto di pietre

Una soluzione ricca di fascino e di design quella del tappeto di pietre, outdoor o anche indoor per creare ambienti originali e da invidiare. Fatti consigliare dai nostri arredatori di interni, crea il tuo tappeto di pietre anche per mensole e piani in cucina o in bagno. A contatto con la natura non si può mai sbagliare.

Altre pietre outdoor

Pavimento / Fußböden Pietre di Puglia Pavimento Marmo Rosso
Pietre di Puglia

Pavimento / Fußböden

Pietre di Puglia

Ancora delle pietre outdoor per giardini e vialetti. In questa guida hai visto come una pavimentazione in marmo naturale e in agglomerato di marmo possa rendere la tua abitazione davvero unica. Anche in giardino le soluzioni altrettanto naturali e creative non mancano e se il tuo budget è ridotto il marmo sintetico può venirti incontro con tutti i suoi vantaggi.

Marmi in bianco o colorati? 

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!