Piatto Doccia: 15 Modelli di Design

Matteo Russo Matteo Russo
​plasma® per RELAX DESIGN - piatti doccia texture naturali, plasma plasma Bagno minimalista
Loading admin actions …

Il piatto doccia può diventare un elemento distintivo del design nostro bagno. Alla ricerca di novità per rinnovare il bagno, non badiamo quasi mai al piatto della doccia. O meglio, magari è uno degli ultimi verso cui rivolgiamo la nostra attenzione. Eppure il piatto doccia è sempre più oggetto di fantasiose creazione da parte dei designers. Negli ultimi anni, infatti, il piatto doccia è diventato un elemento di design verso cui i creatori si sono dedicati. Dalla ricerca di nuovi materiali, a strutture sempre più originali e complessa, il piatto doccia è diventato protagonista indiscusso del bagno. I materiali sono diventati importantissimi poiché esso deve sintetizzare bellezza e funzionalità, rendendo la doccia un momento intimamente piacevole. In questo libro delle idee andiamo a esplorare cosa offre il mercato, sperando di darvi qualche spunto interessante per il vostro prossimo rinnovamento.

1. Piatto doccia minimale

I bellissimi piatti doccia della casa relaxdesign si contraddistinguono per un fascino minimal ed elegante, dalle finissime rifiniture. Realizzati in ardesia, cemento, roccia o puntinato sapranno esaudire tutti i vostri desideri in fatto di textures. Si osservi il bellissimo scarico che consente il deflusso dell'acqua con facilità. Questa linea vi sorprenderà!

2. Piatto doccia su misura

Il modello Rocky Solid Classic coniuga lo stile inconfondibile e il fascino senza tempo del piatto doccia classico alla tecnologia e allo stile di un materiale innovativo.Realizzato interamente in solid surface, con piletta in acciaio inox quadrata, potrà essere modellato in base ai vostri gusti. Dalla ricerca di interior designers, i piatti doccia moderni sono un inno al design.

3. Piatto doccia in marmo resina

Che cos'è un piatto doccia in marmo resina? Ce lo spiegano i creatori stessi? Nel web si incontrano un sacco di modi differenti di chiamare questo tipo di materiale: Mineral Marmo, Marmo Resina, Resina Minerale. In realtà si tratta sempre della stessa cosa detta in modo diverso. La cosa che effettivamente cambia è la composizione chimica del piatto doccia. Più resina vi sarà nel piatto doccia, più questo resisterà agli urti e le crepe.

4. Piatto doccia in gres porcellanato

Questo piatto doccia colpisce immediatamente per la sua eleganza e la sua forma regolare.è il piatto doccia rettangolare in grès porcellanato simbolo di grande affidabilità. In un bagno dalla tinta unica e dall'atmosfera elegante ma allo stesso tempo accogliente, il piatto doccia in gres porcellanato darà una marcia in più al vostro bagno.

5. Piatto doccia a filo pavimento

Il piatto doccia a filo pavimento è davvero l'emblema del design moderno. Impreziosita da un controsoffitto disegnato da strip led e materiali naturali, si mette in risalto per la sua lucentezza e levigatura. I vetri del box della doccia rispondo alla stessa esigenza del piatto a filo pavimento, assolvere alla propria funzione con leggerezza e discrezione. Vi daranno quasi la sensazione di non esserci.

6. Piatto doccia mosaicato

Il piatto doccia a filo pavimento dona continuità all'ambiente permettendo al mosaico di rivestimento di esaltare la doccia con le sue naturali sfumature. Il mosaico assicura aderenza e matericità, dando anche una certa profondità percettiva. Tra beige e mosaico il comfort è assicurato.

7. Bagno piscina

Quest'idea creativa sorprende davvero per la sua originalità. Il piatto doccia diventa all'improvviso una piccola piscina non appena vengono rimossi alcuni pannelli di legno che fungono anche da seduta. I mosaici colorati trasmettono spensieratezza e il divertimento per i più piccoli è di certo assicurato.

8. Piatto doccia minimale

Minimale, essenziale e leggero si presenta questo piatta doccia che si pone come unicum col pavimento del bagno. Separato semplicemente da eleganti lastre di vetro, sembra sfiorarci senza toccarci. Le sfide del design consistono proprio in questo: decorare senza invadere, accogliere senza prevaricare. Questo piatto doccia ne è la perfetta dimostrazione.

9. Piatto doccia in acciaio inox

La linea Penta progetta un piatto doccia da appoggio in acciaio inox satinato realizzato su misura. Che dire? Meraviglioso. L'acciaio colpisce innanzitutto per la sua solidità e resistenza, oltre alla grande capacità impermeabile. Abbastanza facile da pulire, si adatterà maggiormente a un tipo di design minimale o industrial. Il vostro bagno colpirà per l'audacia dei suoi arredi.

10. Sistema di scarico a pavimento

Questo bagno si caratterizza per il rivestimento in ceramiche effetto cemento laterizio con mosaico. Il mobile rosso spezza l'equilibrio cromatico con una nota di passionalità e gioco. La cabina doccia non presenta un vero e proprio piatto doccia ad hoc, bensì un un sistema di scarico a pavimento firmato TECE. Il piatto c'è, ma non si vede.



11. Piatto doccia poco convenzionale

Cerchiamo soluzioni audaci e ambiziose? Nessun problema, la nuova collezione P Fly con i piatti doccia sospesi si caratterizza per un design essenziale e lineare. Dal grande effetto scenico e qualche centimetro sospeso da terra, il piatto doccia in legno sembra essere sospeso nell'etere. Questo è solo un assaggio di quello che verrà. Silverplat concepisce tantissime idee interessanti.

12. La modernità attraverso il piatto doccia

La modernità si evince anche da un piatto doccia! Il piatto e box doccia Silverplat si integra perfettamente con tutta la stanza da bagno. Il Piatto doccia filo pavimento con pedana sollevabile in acciaio inox dona all'ambiente un design inimitabile, soprattutto se accostato ai sanitari dalle forme futuristiche. Tutto l'ambiente segue all'unisono una linea di design distinguibile e ben definita.


13. Palcoscenico

Il piatto doccia può diventare anche un vero e proprio stage. Si prenda in considerazione il design chic di questo bagno contraddistinto da mosaici, maioliche e piastrelle dalle geometrie interessanti. Una piccola scalinata anticipa l'entrata della doccia, preparandovi a calcare il vostro personalissimo palco di relax. Nessuno vi vedrà, eppure voi sarete regista, attore e pubblico.

14. Piatto doccia e pareti in resina

Tutta la doccia raccolta ad angolo racchiude il senso di questo bagno. Un luogo intimo e riservato dove potersi concedere del tempo senza che nessuno interferisca. La resina dona fascino e grande impermeabilità, rivelandosi particolarmente piacevole al tatto. L'illuminazione minimale e l'ampio sifone vanno a completare un quadro già perfetto.

15. Dulcis in fundo

Lasciamoci con un esempio di buon gusto, design e raffinatezza. Quando il marmo e il mosaico lo fanno da padroni, il piatto doccia sarà solo la ciliegina sulla torta. Non date mai nulla per scontato, tenendo a mente che anche un'intuizione last minute possa sprigionare ulteriore bellezza.

Quale di questi modelli ha catturato la vostra attenzione?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti