Divano Letto 140 Cm, 15 Idee per Piccoli Spazi | homify Divano Letto 140 Cm, 15 Idee per Piccoli Spazi

Divano Letto 140 Cm, 15 Idee per Piccoli Spazi

Silvia parmeggiani Silvia parmeggiani
Appartamento al mare ristrutturato. Lella Badano Homestager Soggiorno moderno Beige
Loading admin actions …

Nato come un semplice modo per risparmiare spazio assumendo la doppia funzione di seduta diurna e luogo di riposo, il divano letto si è via via evoluto e raffinato sia nella forma che nei materiali che nei sistemi di apertura e trasformazione. I modelli si sono succeduti nel tempo cercando di essere sempre più spaziosi ma non ingombranti ed ecco che, ad esempio, da chiuso viene sfruttata meglio la superficie riducendo o togliendo i braccioli e rendendo più confortevole la seduta mentre il letto interno, da elemento secondario, è diventato sempre più importante. E’ stata infatti identificata, in pricipal modo dal mercato, scelta una sorta di larghezza del divano letto 140 cm come standard e dove quel numero va ad identificare un letto matrimoniale alla francese, ovvero di 140x190 cm. Il divano letto matrimoniale ha quindi assunto questa dimensione sempre più utilizzata e cercata come compromesso tra comodità e spazio, in modo che tutti possano inserire senza difficoltà un letto divano ad altri pezzi del salotto. Il divano letto larghezza 140 cm è poi perfetto per essere aggiunto alla camera degli ospiti o nello studio, ad esempio, diventato il compagno ideale per sederci comodamente durante la giornata e ospitare all’occorrenza un amico che si ferma per la notte. Se per ragioni di spazio stai cercando un divano letto 140 cm prezzi contenuti o un divano letto matrimoniale ben curato e rifinito da inserire nei tuoi ambienti, eccoti una serie di proposte che possono ispirarti.

Divano letto da 140 cm, piccolo ma funzionale

Un divano, tanti divani Tanno Arredamenti Soggiorno moderno
Tanno Arredamenti

Un divano, tanti divani

Tanno Arredamenti

Quello che ti proponiamo in questa prima fotografia è un divano letto 140 cm che ha diversi tipi di braccioli che consentono di cambiarne l’estetica ed il comfort. Il materasso interno può poi essere in poliuretano con spessore standard di 13 cm o addirittura in memory. Facile e veloce da trasformare, può essere una buona alternativa per il tuo soggiorno.

Divano letto: perfetto anche nella mansarda

Disimpegno piano superiore Dr-Z Architects Soggiorno moderno
Dr-Z Architects

Disimpegno piano superiore

Dr-Z Architects

Ci sono poi situazioni che si verificano davvero spesso, ovvero quelle in cui uno spazio come un sottotetto oppure una mezza cameretta abbiano più funzioni, come studio o piccolo salotto. Ecco che sistemare divani letti in queste zone, scegliendoli tra i migliori mobili, ti permetterle di viverle a pieno durante il giorno mantenendo sempre la possibilità, qualora vi sia l’esigenza, di offrire un confortevole posto per la notte.

Un divano letto per l'appartamento piccolo

Oltre che per la loro doppia funzione, sicuramente vantaggiosa, un divano letto 140 cm viene scelto anche per la sua misura definita e contenuta e per il suo comfort da chiuso. Spesso, infatti, ci si dimentica come nel più delle occasioni il divano letto sia utilizzato chiuso, è quindi importante che sia comodo e spazioso. Fai sempre una prova prima di scegliere.

Divano letto larghezza 140 cm: l'idea salvaspazio

Comodo e pratico divano letto Tanno Arredamenti Soggiorno moderno
Tanno Arredamenti

Comodo e pratico divano letto

Tanno Arredamenti

Esistono molti modi per trasformare il divano letto e renderlo pronto per la notte, alcuni un po’ complicati ed altri semplici e veloci. Può accadere che il sistema scelto preveda di abbassare i braccioli oppure reclinare lo schienale ma, molto spesso, la soluzione per estrarre il materasso è quella di ribaltare la seduta e stendere il letto.

Divano letto, trasformabile senza rinunciare al design

Grazie alla sua comodità e versatilità, il divano letto matrimoniale viene utilizzato come divano principale al centro del salotto. Sono davvero moltissime, infatti, le possibilità di scelta per il tessuto ed il colore e diventa davvero impossibile non riuscire a trovare la tinta giusta o la trama particolare che riesca a valorizzare a pieno il soggiorno.

Un divano letto per lo studio: comodo e bello da vedere

Come accennato ad inizio articolo, molto spesso esistono situazioni in cui una stanza sia destinata ad un utilizzo, come quello di studio ma che, all’occorrenza, possa svolgere altre funzioni, come camera per gli ospiti. Nella foto di esempio possiamo infatti vedere una situazione simile in cui il divano letto è stato sistemato a lato, sempre pronto per il suo doppio uso.

Divano letto per la stanza con studio: per aumentare lo spazio quando serve

Puoi vedere ora un ulteriore esempio di come una mezza cameretta posizionata in un sottotetto sia allo stesso tempo un posto ricreativo, una stanza armadio ed ospiti un divano letto matrimoniale, pronto a rendere questo ambiente una camera per gli ospiti.

Divano letto 140 cm, scegli il materiale giusto per la tua casa

Sempre per sottolineare la versatilità e la possibilità di personalizzare in modo pressoché illimitato un divano letto, questo ulteriore esempio ti mostra un rivestimento in ecopelle color crema sfoderabile. Scegliere il colore adatto ed il tipo di tessuto più in linea con il tuo ambiente diventa davvero un piacere.

Divano letto 140 cm, prezzi ridotti alla massima qualità

Spazi ridotti, risicati da reinventare e da arrangiare. Questo ci si trova frequentemente a fronteggiare con piccoli appartamenti cercando di far convivere ambienti diversi, e questo è quello che è stato fatto nell’esempio in cui il soggiorno svolge anche le funzioni di ingresso e camera da letto e dove è stato sistemato un comodo divano letto.

Letto, divano o entrambi: come scegliere la soluzione migliore

Zona giorno Mariani Plan Soggiorno moderno
Mariani Plan

Zona giorno

Mariani Plan

Ecco qui un ulteriore esempio di spazi ristretti da dover organizzare al meglio. In questa situazione abbiamo una piccola cucina, sala da pranzo e salotto, tutto nella stessa zona. Il divano letto è stato inserito pensando anche alla funzione notte ed il colore scelto riprende, in ecopelle nera, riprende quello del tavolo.

Divani letti per l'open space piccolo con soggiorno e cucina

Cucina ariosa e luminosa Ambienti in scena Sala da pranzo moderna
Ambienti in scena

Cucina ariosa e luminosa

Ambienti in scena

Nonostante gli ambienti non certo grandi a disposizione, a questa cucina è stata data grande luminosità sfruttando l’ampia vetrata scorrevole e, nella stessa area, vediamo che è stato posizionato un divano letto perfettamente infilato che, una volta aperto, riempie la zona antistante completamente.

Divano letto, bello in ogni spazio

Hotel Meeting Riccione POLISTUDIO A.E.S. Camera da letto minimalista
POLISTUDIO A.E.S.

Hotel Meeting Riccione

POLISTUDIO A.E.S.

Ampia ed articolata, questa camera ha toni davvero morbidi ed emana un forte senso di relax. Le linee sono semplici ed eleganti ed i colori sono stati ripresi in diversi elementi per mantenere una piacevole continuità come possiamo osservare anche nel divano letto le cui note di colore riprendono quelle della carta da parati. Bella soluzione anche per aumentare lo spazio e creare un nuovo ambiente nella camera da letto (ricordandoti di disporre i mobili per una camera da letto perfetta).

Divano letto per il soggiorno moderno: punta su design e comodità

Divano letto Garrison MilanoBedding Hotel moderni
MilanoBedding

Divano letto Garrison

MilanoBedding

A testimonianza della versatilità del divano letto matrimoniale, vediamo qui come grazie alle sue linee arrotondate ed il colore dei rivestimenti scelti, questo modello sia stato integrato perfettamente in questa location chic e sapientemente arredata all’interno di un esclusivo palazzo di Firenze.

Un divano letto per la casa al mare

Le case al mare sono storicamente posti in cui è piacevole soggiornare e passare del tempo in compagnia degli amici, condividendo gli spazi egli ambienti. Spesso si tratta di posti non molto grandi in cui la razionalizzazione degli arredi diventa molto importante e un divano letto larghezza 140 cm oppure un divano letto matrimoniale possono veramente esserci di aiuto.

Divano letto 140 cm, comodo e adattabile in ogni spazio

Kentaro Sofà matrimoniale itamoby Camera da letto piccola Legno Effetto legno
itamoby

Kentaro Sofà matrimoniale

itamoby

Abbiamo parlato di vari tipi di divani letto, del divano letto 140 cm, del divano letto matrimoniale ma in questo esempio possiamo vedere un’interpretazione originale e lussuosa. Si tratta di un divano con struttura in legno di noce che, alle sue spalle, ospita un letto matrimoniale a scomparsa nascosto in un cassonetto di legno elegante.

Divano letto 140 cm: che bella idea, vero?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!