Verde marino in 15 creativi passi | homify Verde marino in 15 creativi passi

Verde marino in 15 creativi passi

Liza Marino Liza Marino
Carta da parati barocca Carta da parati degli anni 70 Pareti & Pavimenti in stile classico
Loading admin actions …

Arredare la tua casa in verde in semplici 15 passi, o meglio, con 15 esempi di quello che puoi creare: carta da parati, oggetti, soluzioni green, piastrelle per il bagno… I modi per usare le tonalità di verde sembrano non finire e tra le sfumature troviamo il suggestivo verde marino o verde acqua. Se non immaginavi che i tipi di verde sono così numerosi, bene, oggi potresti ricrederti. Se, oltre a capire di che colore verde vuoi rinnovare il soggiorno, desideri rinnovare la disposizione dei mobili leggi la nostra semplice guida.

Verde acqua sulle pareti

Una magnifica carta da parati in verde acqua con arabeschi raffinati in grigio. Effetto elegante e originale al contempo. La tonalita del verdemare è molto delicata rispetto ad altri tipi di verde e in questa foto puoi vederne un esempio. Naturalmente, l'inserimento di motivi spezza la monotonia cromatica e quindi anche la pesantezza. Vai qui per altre idee sul tuo soggiorno.

Un bagno in verde

EXPO 120 verde acqua : doppio lavabo tra classico e moderno eto' Bagno moderno Ceramica Verde
eto'

EXPO 120 verde acqua : doppio lavabo tra classico e moderno

eto'

Usa il verde pallido per le pareti del bagno e per creare una atmosfera sia rilassante sia vivace. Uno spazio che diventa frizzante ma senza esagerare. Per avere molti altri consigli sulle tonalità di verde per le pareti non dimenticare di continuare a leggere le nostre guide! I nostri esperti ti sapranno guidare per evitare una scelta di verde non adatta al tuo appartamento.

Verdemare in bagno

bagno contemporaneo ADIdesign* studio Bagno in stile tropicale Ceramica Turchese
ADIdesign*  studio

bagno contemporaneo

ADIdesign* studio

In uno spazio dove l'elemento acqua è a casa come il bagno, il colore verdemare amplifica le suggestioni marine tipiche di questa tonalità di verde. Una sfumatura non aggressiva che rilascia una piacevole sensazione in cui perdersi… Pavimentazione in verde acqua e parte del mobilio, in aggiunta ancora verde marino sulle pareti.

Giocare con il verde

Lavabo bagno tropiacle ADIdesign* studio Bagno moderno Ceramica
ADIdesign*  studio

Lavabo bagno tropiacle

ADIdesign* studio

Non solo pareti e mobili ma il colore verde risalta anche nei preziosi oggetti d'arredo come in questa immagine. Materiali come la pietra per lavori di artigianato in cui spiccano i giochi cromatici del colore verde assieme al giallo, all'arancio. Il verde acqua, molto sensuale, ci immerge in un fondale con altri motivi che evocano mari ed oceani.

Una doccia verde mare

Scegli pareti in verde mare per la tua doccia. Piastrelle di larghe dimensioni con questa tonalità di verde per una doccia al massimo del relax. Il colore verde del mare così come appare osservando la superficie del mare. Una tonalità di verde che si presta a diversi stili di arredo, da quelli più minimal a quelli più eclettici.

Doccia in pistacchio

RELOOKING Arredamento BAGNO Appartamento MARE Design of SOUL Interior DESIGN Bagno eclettico
Design of SOUL Interior DESIGN

RELOOKING Arredamento BAGNO Appartamento MARE

Design of SOUL Interior DESIGN

Come alternativa alla parete in colore verde in tinta unica possiamo scegliere un creativo mosaico in diverse tonalità di verde che evocano un delizioso gelato al pistacchio. Una parete gradevole e leggera, una scelta di freschezza tra i tanti tipi di verde a disposizione.

Blu verde mare

Una definizione per una parete: blu verde mare. Una singola parete in verdemare su uno sfondo in bianco per un ambiente accogliente e dalla tonalità di verde molto caldo. Anche se non vuoi una intera stanza in verde acqua puoi comunque scegliere questo colore per una porzione singola! Nota l'impatto visivo: fresco, vivace, originale.

Carta in green

CARTA DA PARATI COLE & SON BONATI & BENEGGI Sala da pranzo in stile classico Legno massello Verde
BONATI & BENEGGI

CARTA DA PARATI COLE & SON

BONATI & BENEGGI

La carta da parati ha un fascino eterno soprattutto grazie ai possibili motivi che può sfoggiare. Un vero arredo decorativo per la tua casa. Tra i tanti tipi di verde opta per una carta come questa che rende il tuo salone un vero e proprio giardino ricco di piante. Un modo per essere in verde, un modo per essere in green anche indoor!

Il vero verde!

Arredo Verde_Terrazzo Urbano Filippo Fiori Architetto Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno
Filippo Fiori       Architetto

Arredo Verde_Terrazzo Urbano

Filippo Fiori Architetto

Per essere molto concreti ecco il vero verde, ovvero la natura! Indoor o outdoor una scelta in linea con la natura: giardini e balconi colmi di piante e fiori, tonalità di verde che si rincorrono tra le pareti e le terrazze. Noi amiamo il verde acqua delle piastrelle o il verde lime di un mobile di design ma nessuno potrà privarci del nostro balcone in verde reale!

Verde felce in soggiorno

Per il tuo soggiorno un verde felce intrigante e d'altri tempi. Un tocco quasi vintage al tuo salone tra fotografie e libri. Ottimo con le combinazioni pastello, tonalità di verde non invasiva ma molto raffinata, allo stesso tempo questo verde non invecchia l'ambiente. Da provare.

Total verde

Colori vibranti e design lineare bernuzzisamoriarchitetti Pavimento Verde
bernuzzisamoriarchitetti

Colori vibranti e design lineare

bernuzzisamoriarchitetti

Non solo su singole pareti e dettagli ma su quasi un intero mobilio da cucina. Il colore verde nella sua massima espressione: un verde inglese deciso, persino sulla porta e abbinato a una originale carta da parati a tema floreale. Una cucina moderna per chi ama il verde tra i fornelli.

Verde decorativo

La componente naturale AbitoVerde Bar & Club in stile scandinavo Verde
AbitoVerde

La componente naturale

AbitoVerde

In altre guide avrai visto come abbiamo dato spazio alle pareti in green, nel senso di natura simulata così da creare giardini indoor. Qui abbiamo del muschio stabilizzato su strutture in ferro a forma di foglia: che tu voglia farlo per la casa o per il tuo locale, l'effetto decorativo non cambia. Il verde anche sul soffitto e nel modo più originale possibile.



Piccoli oggetti in verde oliva

Il bagno rifatto ed allestito. Gabriella Pontis Bagno moderno
Gabriella Pontis

Il bagno rifatto ed allestito.

Gabriella Pontis

Il colore verde in bagno ma questa volta in poccoli dettagli: un asciugamo in verde oliva, un box per i cosmetici al verde mirto, le nostre tonalità di verde non hanno confini nella casa. Ambiente delicato e fresco solo con pochi dettagli. Inventa e crea, usa il fai da te e il colore verde acqua se lo preferisci all'intenso colore verde oliva.

Foresta in casa

Arredamenti Vottero Tecnografica Pareti & Pavimenti in stile tropicale Verde
Tecnografica

Arredamenti Vottero

Tecnografica

Hai scelto finalmente una carta da parati? Ecco la nostra ulteriore proposta: una piccola foresta domestica con foglie verdi per immergerti nella natura anche a cena. Abbina questa scelta di arredo ad altre tonalità di verde oppure ad un ambiente classico dove prevalga il legno. Vivere la natura al 100%!

Verde mare ed è subito acquario!

Una camera effetto natura Interno5 Camera da letto in stile classico Verde
Interno5

Una camera effetto natura

Interno5

Lo confessiamo, a primo impatto questa foto ci è sembrata un vero e proprio acquario. Una tonalità di verde che sconfina nel mondo del sogno. Tutto appare sfumato eppure è incredibilmente concreto! Il verde mare total sulle pareti della tua stanza da letto e non potrai far altro che sognare di nuotare attorno ad un' isola…

Vuoi nuotare in un verde mare? 

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!