Candelabro: il fascino luminoso in 15 suggerimenti di stile

Marianna Matricardi Marianna Matricardi
MARIA LAKE, Sapere di Casa - Architetto Elena Di Sero Home Stager Sapere di Casa - Architetto Elena Di Sero Home Stager Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Il candeliere per eccellenza, dotato di più braccia, è conosciuto come candelabro. Elegante, dal fascino retrò e dall’allure sempre sofisticatissima. Il candelabro è un prezioso oggetto di home decor che unisce la funzionalità di un tempo, volta a contenere la candele per donare luce agli ambienti, all’estetica di oggi. Antichi o plasmati nei più variegati stili moderni, i candelabri sono elementi d’arredo sempre apprezzatissimi. Sulla tavola, sulla consolle, sul camino o sulle madie, i candelabri antichi e quelli moderni sono capaci di donare a qualsiasi casa quell’inconfondibile quid in più. Ecco dunque che ti proponiamo una panoramica di splendidi candelabri, lampadari candelabri e candelieri di diverse forme, misure, stili e tendenze. Pronto per ammirarli tutti? Eccoli per te!


1. Candelabro moderno nero

Il fascino dei candelabri antichi conquista anche gli stili più moderni. Le forme cambiano, gli accenti di design si fanno sempre più impattanti e i risultati sono veri e propri oggetti di stile. Un esempio? Questo candelabro moderno nero a 5 braccia che diventa il punto focale dell’intera tavola!


2. Lampadario candelabro

Maestoso, fiero e imponente, il lampadario candelabro impera su una stanza e la veglia dall’alto. La sua preziosità lo rende quasi divino. Lo stile è decisamente regale, l’impatto sublime e il risultato complessivo una vera e proprio sogno ad occhi aperti.


3. Candelabro moderno bianco

Scorcio interno della veranda Teresa Romeo Architetto Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno pouff, Coin Casa, pavimento in gres porcellanato neto, tappeto a pelo lungo, vetro parafuoco, cuscini decorati, tavolo in legno massello, candelabro
Teresa Romeo Architetto

Scorcio interno della veranda

Teresa Romeo Architetto

Come abbiamo detto all’inizio dell’articolo, i candelabri antichi, col tempo hanno mutato la loro forma e la loro estetica. Un esempio è questo candelabro bianco multibraccia che grazie alla sua cromia e alla sua forma, dona luce all’intera area relax. Davvero un’ottima alternativa da cui prendere ispirazione.


4. Candelabro antico in argento

Ed eccolo il candelabro per eccellenza! Funzionale, elegante, in argento e dal fascino senza tempo. Si tratta di un candelabro antico che si fa portatore di 5 meravigliose candele a gambo lungo, in una vivace cromia gialla. Lo stile strizza l’occhio al liberty e il risultato è da copertina di una rivista di design. Superbo!


5. Candeliere color oro

Cambiamo decisamente mood e dal candelabro, passiamo al candeliere. Niente braccia e un solo foro per contenere la candela. In questo caso si tratta di un candeliere moderno in una preziosa sfumatura d’oro che irradia di luce e luminosità, l’ambiente giovane in cui è posizionato. Da solo o in serie, fa sempre un’ottima figura.


6. Candelieri a gambo lungo

Negli interventi di home staging spesso si cerca di dare personalità e carattere agli ambienti optando principalmente per l’home decor. Uno degli elementi più amati, portatori di raffinatezza e regalità, sono proprio i candelabri. L’opzione scelta in questa immagine parla da se. Due candelieri color oro che ospitano due candele color verde petrolio e donano un’aura unica all’ambiente. Hai bisogno dell’intervento di un home stager professionista? Dai un’occhiata ai professionisti presenti sul nostro sito!


7. Candelabro antico

Quasi un altare divino. È davvero incredibile la forza evocativa delle candele. Una forza che se enfatizzata da candelabri importanti viene sublimata all’ennesima potenza. Questa immagine parla più di mille parole. Il risultato è pura poesia.


8. Candelabro moderno in argento

Cambiamo decisamente mood. Spostiamoci nell’ingresso di una casa moderna che accoglie elementi vintage. La materia è protagonista discreta e il soggiorno minimalista acquisisce fascino grazie a pochi elementi di home decor tra cui spicca un candeliere in argento dalla forma insolita. Un tocco di design e luce!


9. Applique in stile barocco

E che dire di queste applique in ottone e cristallo barocco? Il concept si lega a quello dei candelabri antichi, soprattutto dei candelabri in legno e fanno da sipario ad un quadro maestoso che è il grande protagonista del salotto. Una parete in cui lo stile del tempo che fu diventa il focus di tutta la stanza e il fil rouge dell’intera dimora.


10. Candelieri eclettici color oro

Quando stile eclettico e stile liberty si fondono, il risultato può essere straordinario! Ammira ad esempio questa immagine. Il salotto diventa un quadro dipinto, l’arte si mescola col design, gli elementi d’arredo abbracciano quelli della natura, gli accenti lussuosi si legano a materiali meno preziosi, in una commistione di stili, pattern e tessuti davvero impattante. La chicca di stile? I candelieri in oro che ricordano due serpenti a sonagli. Un trionfo visivo!


11. Pesce candelabro

Anime - pesci candelabro Nino Ventura & C. Negozi & Locali commerciali in stile mediterraneo Hotel
Nino Ventura & C.

Anime – pesci candelabro

Nino Ventura & C.

Un mondo onirico, un sogno ad occhi aperti. Questi  Pesci candelabro sembrano fluttuare nell’aria, il loro fascino misterioso è perfetto per nobilitare qualunque tipo di stile. Un solo elemento diventerà il punto focale della stanza in cui sarà posizionato. Una splendida soluzione di design dall’estetica riconoscibile e raffinatissima.


12. Candelieri e candelabri da terra

Che ne pensi dei candelieri da terra? Tra le varianti dei candelieri e candelabri moderni, sono forse quelli più amati. Perfetti sia per l’indoor che per l’outdoor, sono disponibili in tanti materiali, tra in più apprezzati, quelli in ferro battuto, in pietra e in resina.


13. Lampadario candelabro in sala da pranzo moderna

Una sala da pranzo moderna può ospitare un lampadario candelabro in cristallo? Assolutamente sì! E questa immagine ne è un esempio. Il minimal e in generale le stanze con palette cromatiche neutre e arredamento essenziale sono perfette per farsi scrigno di lampadari importanti come quelli candelabro, possono essere posizionati anche nelle cucine moderne, in una commistione di stili, audace e di tendenza!


14. Lampadario candelabro moderno

Ed ecco il mood opposto. Un lampadario candelabro moderno che nobilita una sala da pranzo classica. Il connubio con i colori, i pattern e i materiali scelti è stato pensato sapientemente e il risultato che ne deriva è naturale, rilassante e accogliente. Un progetto studiato nei minimi dettagli e dal quale poter prendere ispirazione a piene mani!


15. Candelieri silver

E come ultima tappa del nostro viaggio attraverso le declinazioni moderne dei candelabri antichi , ti proponiamo questa soluzione in silver con candela total white. Un’opzione dalle linee pulite, estremamente versatile e perfetta per diverse occasioni d’uso!


Candelabri e candelieri antichi e moderni, in 15 ispirazioni di design!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!