Mobile Bagno: Doppio Lavabo Comodo e Bello in 15 Idee | homify Mobile Bagno: Doppio Lavabo Comodo e Bello in 15 Idee

Mobile Bagno: Doppio Lavabo Comodo e Bello in 15 Idee

Silvia parmeggiani Silvia parmeggiani
Appartamento in Milano, Ticinese - 180mq Bongio Valentina Bagno in stile coloniale
Loading admin actions …

Al pari di altri ambienti, se non addirittura di più, la sala da bagno è un posto davvero personale ed a volte si ha quasi la sensazione di entrare in un’altra casa. Da un lato c’è chi preferisce mantenere in questa zona una certa continuità di arredamento con il resto dell’abitazione, attraverso l’arredo bagno e mobili bagno che riprendano lo stile usato nel resto della casa altri, invece, hanno piacere di creare qualcosa di diverso, con un’atmosfera particolare attraverso un mobile bagno dalla forma insolita o tramite colori differenti. Ad ogni modo, ogni elemento dee essere inserito in armonia ed deve essere funzionale. Una delle ultime tendenze nell’arredo bagno, soprattutto se si dispone di una stanza abbastanza spaziano, è quella di scegliere un mobile bagno doppio lavabo. Questo mobile permette di ospitare una coppia di lavabo che possono avere forme particolari, materiali insoliti o finiture curiose, anche differenti tra i due. Se stai cercando ispirazione per un arredo bagno particolare per la tua nuova casa o sei in fase di relooking di questo ambiente così importante, eccoti 15 idee per un mobile bagno doppio lavabo comodo e bello.

Doppio lavabo dorato, che spettacolo!

BATHROOM RESTYLING SORAGA DESIGN107 Bagno moderno Bianco
DESIGN107

BATHROOM RESTYLING SORAGA

DESIGN107

L’arredo bagno, oltre ad avere una funzione pratica, deve essere anche rilassante e visivamente appagante. Gli stili ed il design permettono davvero tante soluzioni e sono spesso legate anche allo spazio a disposizione. In questa ampia stanza puoi notare un bellissimo mobile bagno doppio lavabo in marmo con dettagli bronzei, oltre che nella rubinetteria e nello specchio, anche nelle maniglie e nei piedi. Vuoi un ambiente così anche in casa? Di certo un buon esperto in progettazione bagni potrà aiutarti!

Mobile bagno doppio lavabo: iperceramica per andare sul sicuro

Mobile bagno doppio lavabo Ceramiche Mangiacapra Bagno moderno
Ceramiche Mangiacapra

Mobile bagno doppio lavabo

Ceramiche Mangiacapra

Accoglienza ed eleganza sono tra le prime parole che possono venire in mente entrando in una sala da bagno come questa. Il marmo, i sanitari ed il tipo di illuminazione scelta riescono a fare risplendere l’ambiente, mentre la scelta del parquet al pavimento e quella di utilizzare un elemento come il legno per il mobile bagno emanano calore. E per quanto riguarda la doccia? Ricordati di leggere come togliere silicone da doccia e piastrelle velocemente! Ti sarà molto utile anche in un bagno nuovo.

Mobile bagno doppio lavabo: che bello l'effetto marmo

Sono davvero molti gli elementi che si possono utilizzare e con cui si può giocare per arricchire e personalizzare un bagno. Dal colore delle pareti, all’illuminazione alla scelta della forma degli specchi e, naturalmente, anche dal mobile bagno doppio lavabo che qui viene proposto con un ripiano in marmo bianco con texture venata di grigio.

Doppio lavabo e arredo bagno devono andare di pari passo

La nostra personalità si esprime e caratterizza molti ambienti della casa e lo stile che preferiamo può essere davvero diverso da persona a persona. Il mobile bagno doppio lavabo presenta qui due ciotole ad appoggio molto grandi il bianco domina conferendo grande luminosità e si combina al marrone che ci lega alla terra.

Mobile bagno doppio lavabo: punta sulle forme tonde

BAGNO RUSTICO CON DOPPIO LAVABO CC-ARK - SERENA&VALERIA Bagno in stile rustico OSB
CC-ARK – SERENA&VALERIA

BAGNO RUSTICO CON DOPPIO LAVABO

CC-ARK - SERENA&VALERIA

In questa foto di esempio possiamo vedere un arredo bagno davvero curioso dove vengono mescolati stili e colori differenti. Le due ciotole tonde hanno come sfondo un mosaico con leggere variazioni cromatiche del color vinaccia, mentre curioso è il materiale del mobile, ovvero un economico OSB.

Bagno in bianco per uno splendido mobile bagno doppio lavabo

Appartamento in Milano, Ticinese - 180mq Bongio Valentina Bagno in stile coloniale
Bongio Valentina

Appartamento in Milano, Ticinese – 180mq

Bongio Valentina

Il marmo è uno dei materiali più utilizzati all’interno della sala da bagno, anche per le sue numerose varietà di colore e finiture. In questo esempio vediamo un ambiente molto luminoso, dove il colore bianco è stato scelto anche per il mobile bagno doppio lavabo, con ciotole parzialmente incassate ed una grande quantità di utili cassetti per riporre gli accessori personali di utilizzo quotidiano

Mobili bagno: moderni per uno stile raffinato

Ambienti differenti richiedono diverse soluzioni e, a volte, l’arredo bagno può farsi davvero minimal per adattarsi al contesto, come nell’esempio proposto in cui, a dispetto di uno spazio abbastanza limitato, sono state scelte linee semplici e un mobile bagno poco ingombrante per lasciare un’area di movimento e calpestatile maggiore.

Anche un mobile bagno piccolo può essere ricercato

Una moderna fermata del tram Annalisa Carli Bagno moderno
Annalisa Carli

Una moderna fermata del tram

Annalisa Carli

Come detto, i materiali e le finiture dell’arredo bagno concorrono a dare un’impronta, a caratterizzare uno stile definito anche in questa stanza della casa. I mobili bagno possono poi essere anche realizzati su misura, come in questo caso, in cui una doppia ciotola ovale è stata appoggiata su un ripiano in legno laccato di un colore che si collega ad altri dettagli.

Mobile bagno doppio lavabo: elegante senza esagerare

Mobile del bagno padronale con doppio lavabo a ciotola e doppio specchio; rivestimento in ceramica decorata Nadia Moretti Bagno moderno
Nadia Moretti

Mobile del bagno padronale con doppio lavabo a ciotola e doppio specchio; rivestimento in ceramica decorata

Nadia Moretti

Un mobile bagno doppio lavabo, iperceramica come questo, ad esempio, è stato installato in un bagno padronale al secondo piano di una casa colonica ristrutturata. Le sue forme semplici, quasi minimal, permettono alle belle ciotole appoggiare di risaltare mentre per lo sfondo, a dare stacco, è stata scelta la ceramica decorata.

Per chi ama i colori, anche in bagno

EXPO 120 azzurro ; doppio lavabo tra classico e moderno eto' Bagno moderno Ceramica Turchese
eto'

EXPO 120 azzurro ; doppio lavabo tra classico e moderno

eto'

Un aspetto moderno con un tocco classico è il design di questo mobile bagno davvero curioso e che non passa certo inosservato. La struttura semplice e lineare si contrappone alla forma inusuale del doppio lavabo e alla modernità della rubinetteria. Per un bagno fuori dai soliti schemi.

Doppio lavabo in ceramica: per il bagno top scegli mobili in legno

Possiamo vedere in questo esempio il bagno recentemente ristrutturato di un appartamento degli anni 60 in cui il pavimento è stato sostituito con grès porcellanato di colore cioccolata che ricrea l’effetto parquet e che viene ripreso anche nel mobile bagno doppio lavabo in legno montato in sospensione. L’illuminazione a led nel retro degli specchi enfatizza ulteriormente il mobile e crea una bella atmosfera.

Arredo bagno: punta sulla modernità

Nolita Apartment | Bathroom GD Arredamenti Bagno moderno Legno massello Marrone
GD Arredamenti

Nolita Apartment | Bathroom

GD Arredamenti

Suggestivo e di sicuro effetto, il mobile bagno di questo esempio è stato realizzato su misura in legno di frassino tinto di color caffè. Pensile e dotato di un piano a doppio lavabo, un mobile bagno come questo cattura l’attenzione soprattutto se inserito in una stanza molto luminosa.

Doppio lavabo: e se le forme fossero diverse?

Collezione Feng Shui FRISONE SRL Bagno moderno
FRISONE SRL

Collezione Feng Shui

FRISONE SRL

Curioso e dai vaghi richiami orientali, possiamo qui osservare il piano di questo mobile bagno in cui i miscelatori sono tra diversi e le pilette hanno forme differenti tra loro, appoggiate su un materiale che crea ulteriore contrasto, mentre il tutto viene incorniciato sullo sfondo da sassolini disposti con cura.

Classico e bellissimo: il mobile pensile fa sempre la sua figura

Personale e sicuramente ricercato e curato è il design che si è voluto dare a questa stanza da bagno che riesce con apparente semplicità ad avere un effetto che mischia l’industriale, il country ed il moderno con naturalezza ed equilibrio. Il mobile bagno doppio lavabo scelto è sospeso mentre le ciotole sono elegantemente incassate.

Bagno e arredo bagno: mixa gli stili

In uno spazio relativamente limitato, tramite una disposizione accurata e la scelta di mobili bagno intelligente, è stato possibile trasformare questa stanza in una mini SPA. Il mobile bagno doppio lavabo vede sul retro l’utilizzo di marmo bianco scalinato e termina a ridosso della doccia che funge anche da sauna e per cui è stata scelto un rivestimento a mosaico.

Mobile bagno doppio lavabo: è utile? Cosa ne pensi?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!