15 Applique per l'Illuminazione della Camera da Letto

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
CLASSIChic Anna Paghera s.r.l. - Interior Design Camera da letto in stile classico
Loading admin actions …

Per creare un'atmosfera rilassante e accogliente in camera da letto, un aspetto da curare con attenzione è quello dell'illuminazione. In questo Libro delle Idee andremo a vedere 15 applique per l'illuminazione della camera da letto che permettono di dare vita a un'illuminazione equilibrata, armonica e rilassante, ma anche efficace e mirata per le esigenze di questo ambiente in cui la luce deve saper essere una componente discreta e mai invadente. Per gli interior designer, infatti, la sfida è quella di scegliere delle applique moderne che contribuiscano ad arredare lo spazio, in combinazione con altre fonti di luce come quelle di un lampadario centrale, oppure delle più classiche abat-jour, dando vita a un'alternanza efficace tra punti luce. Le applique per la camera da letto che vedremo sono una soluzione ottimale, perché permette di unire l'illuminazione diffusa con quella mirata, in particolare nel caso delle applique moderne che permettono di suddividere i fasci luminosi dividendoli in luci orientate e di ambiente allo stesso tempo.

1. Applique per l'illuminazione della camera da letto: applique moderne

CAMERA MATRIMONIALE Cerra+Corbani Camera da letto minimalista
Cerra+Corbani

CAMERA MATRIMONIALE

Cerra+Corbani

Iniziamo a esplorare alcune ottime idee per l'illuminazione della camera da letto partendo dalle due applique moderne che vediamo in questa immagine, di forma sferica e realizzate con vetro opalino bianco e installate direttamente sulla parete che ospita la testata del letto. per la camera da letto che vediamo La testiera blu con le cuciture a vista ha una linea moderna ed elegante così come le due applique sferiche con il vetro opalino bianco a parete. Il comodino vintage in legno crea

2. Applique per l'illuminazione della camera da letto: con lo specchio ovale

In questo caso le applique per la camera da letto sono installate sulla parete laterale, con i due bracci in acciaio che reggono i paralume in tessuto posti ai due lati dello specchio ovale, in una elegante combinazione che arricchisce l'illuminazione della camera da letto, suddivisa in diversi punti luce, con le due lampade da tavolo poste sui comodini a completate la combinazione.

3. Applique per l'illuminazione della camera da letto: in chiaroscuro

Sono ancora delle applique moderne per la camera da letto le protagoniste dell'illuminazione dell'ambiente che vediamo in questa immagine, arredato puntando su tonalità scure per i complementi di arredo, in un elegante combinazione chiaroscurale semplice ed elegante allo stesso tempo.

4. Applique per l'illuminazione della camera da letto: per la testata di legno

L'applique per camera da letto è in questo caso montata direttamente sul mobile di legno che costituisce la testata del letto e che si sviluppa anche a dare vita a dei comodini sui generis, con delle nicchie ricavate nella struttura in legno a fare da ripiani, illuminate proprio dall'applique con paralume di vetro e base in plastica bianca.

5. Applique per l'illuminazione della camera da letto: per lo specchio

Camera padronale Onice Architetti Camera da letto minimalista Legno Marrone
Onice Architetti

Camera padronale

Onice Architetti

L'illuminazione della camera da letto in questo caso trova uno sviluppo originale nell'applique moderna a parete utilizzata in maniera duplice: sia per portare il fascio luminoso sulle superfici riflettenti del grande specchio appoggiato alla parete, che sulla parete stessa grazie al modulo dell'applique orientato verso il soffitto, grazie a un modello a doppio fascio luminoso.

6. Applique per l'illuminazione della camera da letto: classica e contemporanea

Un'applique di raffinata fattura illumina la parete su cui è posto lo specchio con cornice intarsiata grazie al lavoro di decorazione e finitura artigianale che caratterizza anche l'applique, con il paralume a cui si accompagnano una serie di cristalli pendenti che riverberano la luce e rendono l'applique moderna elegante e raffinata.

7. Applique per l'illuminazione della camera da letto: luce per tutta la parete

In alto sulla parete su cui poggi la testata del letto, l'applique moderna che vediamo ha una struttura minimale in metallo che indirizza il flusso luminoso in entrambe le direzioni, orientandolo sia verso il letto che verso il soffitto, con una ottima resa sia dal punto di vista luministico che scenografico.

8. Applique per l'illuminazione della camera da letto: in vetro

Applique Odalisca nella zona notte siru srl Camera da letto in stile classico Vetro
siru srl

Applique Odalisca nella zona notte

siru srl

Forme classiche per le applique che vediamo adornare l'ambiente della camera da letto e contribuire alla sua illuminazione, con un paralume in vetro di fattura finissima, e struttura in metallo dorato, che contribuisce a rafforzare il senso di un'atmosfera elegante e senza tempo.

9. Applique per l'illuminazione della camera da letto: per illuminare anche il soffitto

Particolare veletta camera da letto Onice Architetti Camera da letto eclettica Laterizio Grigio
Onice Architetti

Particolare veletta camera da letto

Onice Architetti

La volta della camera da letto che vediamo è stata lasciata così come si presentava al momento dell'intervento di ristrutturazione, solo fissata con della vernice e illuminata dalla veletta in cartongesso con strip Led e dall'applique moderna che porta i sui fasci luminosi si verso la volta che verso il letto con notevole efficacia sia da un punto di vista funzionale che estetico.

10. Applique per l'illuminazione della camera da letto: minimali

Applique LM PROGETTI Camera da letto moderna
LM PROGETTI

Applique

LM PROGETTI

Anche per l'illuminazione della camera da letto è necessaria una pianificazione attenta, che non trascuri nessun dettaglio, come nel caso dell'applique moderna che vediamo in questa immagine, minimale nelle forme differenti che la formano, con il cilindro dell'applique, posto in relazione e contatto con il rettangolo che costituisce la base dell'applique.

11. Applique per l'illuminazione della camera da letto: sobrie e discrete

In una camera da letto fortemente caratterizzata dalla presenza di una armadiatura a tutta parete con boiserie e modanature in legno laccato bianco, per il letto la scelta è stata quella di usare il colore nei tessuti, mentre sulla parete rosa sono state installate delle applique minimali, con luce mirata per la lettura notturna.

12. Applique per l'illuminazione della camera da letto: per arredare con elegante semplicità

L'illuminazione della camera da letto che vediamo, arredata con semplicità elegante, con un letto matrimoniale con testata in legno naturale, è affidata alla presenza di applique poste all'altezza dei due comodini asimmetrici, con il fascio di luce proiettato sia verso il basso che verso l'alto, a diffondere la luce uniformemente su tutta la parete.

13. Applique per l'illuminazione della camera da letto: un tocco di colore

camera Martrimoniale Archifacturing Camera da letto moderna Giallo
Archifacturing

camera Martrimoniale

Archifacturing

Un uso del colore intelligente anima l'arredamento e l'illuminazione della camera da letto che vediamo, con la parete color petrolio che costituisce lo sfondo sia per la testata del letto che per l'applique giallo limone con braccio orientabile che introduce una nota di colore vivace in uno spazio dominato da colori rilassanti.

14. Applique per l'illuminazione della camera da letto: originali

Appartamento M52 THSC Camera da letto minimalista
THSC

Appartamento M52

THSC

All'interno del progetto per un appartamento romano in cui convivono in un moderno mix elementi classici e tocchi contemporanei in maniera efficace, anche in camera da letto troviamo una miscela sapientemente dosata con al centro il letto matrimoniale in cui spicca la testata rossa rivestita con tessuto capitonné, lo specchio con la cornice dorata ricca di decorazioni che riprendono motivi neoclassici e le applique moderne, con un'asta a sorreggere il corpo illuminante che proietta la luce sulla parete bianca, garantendo una luminosità morbida e diffusa.

15. Applique per l'illuminazione della camera da letto: semplici e ricche di stile

Ancora un'idea per l'illuminazione della camera da letto che mette insieme semplicità e modernità grazie all'installazione di un'applique dalle forme sinuose, senza paralume, ma con un fascio di luce orientato e mirato espressamente per la lettura e per una luce intima e poco invadente, con un design intelligente che riesce ad avere un impatto notevole seppure con pochi tocchi di stile.

15 Applique per l'Illuminazione della Camera da Letto

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!