Lampade da Esterno e Oltre: 15 Soluzione Bellissime

Elisa T Elisa T
" Farfugliando fra Farfugium " MASSIMO SEMOLA PROGETTAZIONE GIARDINI MILANO Giardino minimalista
Loading admin actions …

Che tu la cerchi per ravvivare un interno spento, o er impreziosir una zona esterna bella e curata: non c'è scusa che tenga, una lampada è davvero una soluzione che non sbaglia mai! E, se te ne vuoi accertare, controlla bene questo libro delle idee, che ho creato pensando proprio a te e alle tue esigenze di decorazione e funzionalità in vista della stagione estiva e delle ospitate a casa di amici e parenti. Non è solo una metafora: una lampada illumina lo spazio in cui è inserita, creando un mare di possibilità prima inaudite! Ma quali, e quanti, tipi di lampada ci sono? Per esempio, e per una soluzione radical, potresti portare per le lampadine moderne: quelle che, per intenderci, sono lampade, ma senza la calotta di copertura! Altrimenti, se preferisci qualcosa di più consono ma ugualmente sbarazzino, potresti forse dirottarti verso le lampade moderne: una scommessa sempre vincente nella decorazione casalinga. Cominciamo!

Lampade da esterno per fare la differenza

Esterni siru srl Case classiche
siru srl

Esterni

siru srl

Si fa presto a dire lampade per esterno! Ecco perché comincio questo libro delle idee proprio con questa tipologia di lampade. Perché, in fondo, se nessuno le vede in casa, allora potranno anche essere brutte… non potrebbe esserci concetto più errato! Ed ecco perché ti presento la soluzione perfetta per un portico, o entrata di casa, invidiabile: come vedi, sono proprio le lampade a fare la differenza…

Una lampada per esterno… diffusa!

Progetto Villa a Rovetta studiosagitair Case moderne
studiosagitair

Progetto Villa a Rovetta

studiosagitair

Le lampade da esterno possono esser trovate, o progettate in tutte le forme e le dimensioni! Non ci credi? Allora perché non provi a ricrederti osservando attentamente questa ispirazione, che mischia la discrezione del design contemporaneo con la funzionalità di una solida illuminazione? naturalmente, un progetto così è difficile da trovare: ecco perché dovresti riuscire a giocare d'anticipo con i tuoi amici…

Evviva le lampadine!

Lampade speciali… anzi, specialissime! Questo il contenuto di questa ispirazione, che si presenta con più esemplari con grado di protezione IP40, a luce fredda, e con emissione luminosa a 360°. Grazie a lampadine potenti ma mai invadenti, queste lampade da esterno sono davvero la soluzione perfetta per le tue notti passate fuori, o per una soluzione vacanziera!

Lampione, o lampada?

Lampada da esterno Falco led ENGI Lighting Complesso d’uffici moderni Alluminio / Zinco Grigio
ENGI Lighting

Lampada da esterno Falco led

ENGI Lighting

Di lampade ce sono davvero i milioni! Anche perché, se ci pensi, spesso i confini tra diverse modalità di illuminazione possono risultare davvero molto differenti… ed ecco perché ti presento anche questa soluzione raffigurante dei lampioni: per accertarti di prima mano di come, avendone lo spazio, questa scelta di illuminazione potrebbe davvero fornirti quella luce diffusa e uniforma che stavi tanto cercando…

Una lampada iper-moderna

Lampade da esterno moderne: questo il concept dietro la realizzazione di questa veranda all'esterno, vera e propria zona living riadattabile a seconda delle stagioni. Come? Ma grazie alla lampada a infrarossi piazza strategicamente accanto alla soluzione per scaldare l'ambiente e garantire un piacevole scorrimento di serata. Quando si comincia?

Evviva la retroilluminazione!

Non solo lampade da eterno! Qualche volta, infatti, èp bene prendersi cura anche die propri spazi esterni. Ecco, allora, che arriva questa soluzione a presentarti concretamente quello che intendo: retroilluminazione, giochi di luce e profondità con le Pareto a specchio riflettente… che cosa si potrebbe volere di più?

Controsoffitto in cartongesso… e le lampade?

Come valorizzare un controsoffitto in cartongesso? Una modalità davvero semplice, elegante, e intuitiva è quella di usare le lampade giuste! E come fare a trovare quella giuste? Di sicuro la prima cosa da are p consultare i nostri esperti! Da lì, vedrai: una volta che avrete attivato le rotelle della creatività, la strada sarà tutta in discesa!

Una casa per stupire

Una casa particolare ha bisogno di lampade particolari… anzi, uniche! E' per questo che adoro questa ispirazione, dove una lampada sfaccettata e iconica viene abbinata con ambienti più antichi ma non per questo meno attraenti, complessi, o sfaccettati! tra elementi giapponesi, marocchini, e preziosi in generale, come la foglia d'oro: tutti rimarranno a bozza aperta!

Una lampada con personalità

Anche in questo caso, l'ispirazione si basa su contrasti: quelli tra l'ambiente sobrio ed elegante, e quelli che invece vanno a comprendere anche la lampada a sospensione, stravagante ed estrosa. D'altronde, si sa: senza divertimento, una lampada rimane solo una lampada! Invece, per mia esperienza personale, posso davvero dirti che le lampade che preferisco sono quelle con personalità…

Lampadine per rendere unica una stanza

Parete bianca a nascondere la zona cucina; un efficiente tavolo per lavorare o consumare i pasti; e, infine, una perfetta unione a incastro di tutti gli spazi! Queste le carte vincenti della soluzione che ti presento: per fari vedere che anche le lampadine singole, come avevamo già menzionato, hanno il potere non solo di illuminare, ma anche di rendere unica ogni stanza!

Lampade molto eccentriche

Torniamo nel settore del pubblico e degli eventi per un'ispirazione che, se traslata sul domestico, potrebbe forse risultare megalomane… ma che, indubbiamente, saprebbe esercitare il suo fascino su ospiti e inquilini! Di che cosa sto parlando? Forse ti sarai accorto delle lampade o, meglio, degli enormi fasci di luce che rivestono le pareti di questo edificio…

Piante, luci, lampade!

Farfugliando fra Farfugium. Allestimento per Trifolia - Arona . MASSIMO SEMOLA PROGETTAZIONE GIARDINI MILANO Giardino minimalista
MASSIMO SEMOLA PROGETTAZIONE GIARDINI MILANO

Farfugliando fra Farfugium. Allestimento per Trifolia – Arona .

MASSIMO SEMOLA PROGETTAZIONE GIARDINI MILANO

Un angolo di giardino delizioso, per una seduta deliziosa: come fare a trovare difetto alcuno in questa sistemazione perfetta per ogni serata di relax all'aria aperta, ma nei confini della propria abitazione? Ovviamente, la risposta è facile: non c'è alcun modo per trovare qualcosa che non vada! E te ne accorgerai appena sentirai le narici piene del profumo delle piante tutt'attorno…

Hai detto lampade?

Un modello di lampada che giochi tra le categorie delle lampade da esterno e quella delle lampade da interno? Detto, fatto! Con questa lampada, ogni barriera tra il fuori e il dentro casa ti sembrerà magicamente dissolta: e potrai cominciare a vederci chiaro, anche a livello di prossime decorazioni da implementare!

Illuminazione minimale e funzionale

soggiorno tavolo da pranzo Lascia la Scia S.n.c. Sala da pranzo moderna Blu
Lascia la Scia S.n.c.

soggiorno tavolo da pranzo

Lascia la Scia S.n.c.

Dettagli preziosi, soluzioni uniche: queste le caratteristiche principali di questa soluzione, che vede lampade particolari, in colori opachi e tendenti al pastello, fondersi con una ambiente moderno e dai sapori minimali. A volte, per far luce sulla faccenda, basta trovare la giusta fonte di illuminazione!

Contaminazione e stile

Appartamento in Milano, Magenta - Real Estate - 210mq Bongio Valentina Soggiorno in stile coloniale
Bongio Valentina

Appartamento in Milano, Magenta – Real Estate – 210mq

Bongio Valentina

Una soluzione di pregio, per un'illuminazione di pregio. A chiusura di questo libro delle idee, ecco a te un'ispirazione per lampade moderne che flirtano con design di recupero provenienti dal secolo scorso. Sappiamo tutti che la contaminazione temporale e stilistica non può che far bene alla riuscita di una casa: ma a che punto, forse, nessuno lo aveva davvero capito…

Preparati al meglio per le serate estive imminenti!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!