Cucina rosa! 15 deliziose proposte dal concept romantico e di tendenza!

Marianna Matricardi Marianna Matricardi
LABOTTİ HOME DESİGN, LABOTTİ HOME DESİGN LABOTTİ HOME DESİGN Cucina attrezzata Legno composito Trasparente
Loading admin actions …

Sei un persona eclettica? Ami osare con i colori, in particolare con nuance pastello capaci di ricreare un mood dolce e onirico? Opta per una cucina rosa! Una sinfonia visiva che si esplica nel cuore della casa, la cucina! Hai mai sentito parlare del sale rosa dell’Himalaya? Sicuramente sì, si tratta di un tipo di salgemma estratto in Pakistan che si fa portatore di grandi benefici in cucina, ma soprattutto di una cromia che oggi è molto utilizzata nell’interior design! Vuoi scoprire qualcosa in più sul sale rosa dell’Himalaya in cucina? Allora sei nel posto giusto! Non ti parleremo di ricette, ovvio, ma ti accompagneremo in un viaggio attraverso le cucine rosa, che vedono questa specifica sfumatura naturale, come una delle protagoniste assolute! Pronto? Si parte!


1. Cucina con pareti rosa

Raffinatezza, dolcezza, pace ed eleganza onirica. Sono queste le principali caratteristiche di cui si fa portatore il colore rosa. Che si tratti di un rosa antico, rosa champagne, oro rosa, rosa baby, una cosa è certa, il rosa è una nuance difficile da utilizzare in ogni della stanza della casa, perché potrebbe risultare “too much”. e allora perché non farla diventare protagonista discreta di un solo ambiente? In questo caso della cucina? Ecco un’idea dalla quale prendere spunto a piene mani!


2. Carta da parati per cucina rosa

Adori lo stile liberty? Adottalo anche in cucina! Questa carta da parati presenta delicati fiori in blu, viola, rosa chiaro e giallo stampati a mano con un disegno gentilmente opaco per un vibe davvero unico. Perfetta per ricreare un concept romantico e finemente enfatizzato dalla scelta di sedie “pink power”!


3. Parete divisoria in rosa geranio

Vuoi delimitare la tua zona living dalla tua cucina? Fallo con una parete rosa! In questo caso si tratta di una particolare sfumatura di rosa geranio, perfetta per vivacizzare lo stile della tua casa, a partire dai muri! Un colpo d’occhio allegro e di tendenza!


4. Cucina rosa shabby chic

Cambiamo decisamente concept e spostiamoci all’interno di una cucina dove lo stile shabby chic impera in ogni dettaglio! Le finiture in legno e una palette cromatica neutra vengono sublimate da accenti di rosa! Nei dettagli delle tende e dei cuscini delle sedie le note in rosa donano all’intero ambiente un delizioso quid in più!


5. Cucina rosa e rossa

E se il rosa deriva dall’incontro tra il rosso e il bianco, questo connubio possiamo definirlo perfetto! Una cucina rossa viene ingentilita dalla scelta di un frigorifero di design rosa. Una scelta eclettica, visivamente impattante, coraggiosa e decisamente riuscita! 


6. Piastrelle cucina sale rosa dell'Himalaya

Ed eccolo il sale rosa dell’Himalaya di cui vi abbiamo accennato all’inizio di questo articolo. In questa cucina rosa, questa particolare sfumatura trova tutta la sua armoniosa dolcezza sulle piastrelle utilizzate per il rivestimento del paraschizzi. Il connubio con il legno chiaro sublima l’intero mood, rendendo questa scelta di design un vero e proprio inno alla raffinatezza e al fascino delicato!


7. Cucina rosa, nera e bianca

Fino ad ora abbiamo visto delle proposte di cucine rosa legate ad elementi romantici, a palette neutre o accenti strong (come nel caso del connubio rosa/rosso). Ora invece ti proponiamo un'idea di stile decisamente diversa. Si tratta di una cucina scandinava dove i protagonisti assoluti sono il legno opaco e il bianco. Un yin&yang visivo di grande effetto, forse troppo. Per equilibrarlo e renderlo meno impattante è stata fatta un’ottima scelta di design. Le pareti della cucina sono state dipinte in una particolare sfumatura di rosa aurora, conosciuto ai più come “aurora pink”. Il risultato? Giudica tu stesso!


8. Pavimento rosa in cucina

Ami il rosa, lo vorresti nella tua cucina, ma non sei pronto a plasmarlo sui pensili e/o sulle pareti? Mettilo ai tuoi piedi! Ti proponiamo infatti una soluzione in rosa, decisamente più delicata e meno d’impatto. Si tratta di una pavimentazione in Pietra della Lessinia bianca e rosa con disposizione a scacchiera perfetta per donare alla tua cucina note di rosa, senza eccedere! Ti piacerebbe creare qualcosa di simile? Affidati ai migliori pavimentisti della tua zona!


9. Cucina con isola rosa prugna

Quando un’immagine vale più di mille parole! Ecco una cucina tradizionale in cui l'unità dell'isola è un vero e proprio spettacolo! La nuance scelta? Il colore rosa prugna. Un’idea di stile vincente soprattutto per chi ama un mood provenzale ed eclettico, allo stesso tempo!


10. Cucina rosa e bianca minimalista

Rigore, pulizia delle linee, concept minimalista. Questa cucina bianca mantiene la sua discrezione formale anche con la scelta di alcuni dettagli in rosa. Non ti aspettavi che questa cromia potesse essere così versatile e adattarsi a stili completamente diversi tra loro? Questa immagine ne è una prova lampante!


11. Parete color sale rosa dell'Himalaya in cucina

Il sale rosa dell’Himalaya in cucina? Utilizzalo su una parete dell’area colazione! I cristalli di sale sembrano essersi posati su questa decorazione murale di grande effetto! Dolce, delicata, raffinata ed equilibrata, questa scelta di design è sublimata dalle sedie rosa pastello e da una palette cromatica sui toni neutri. Una sinfonia visiva davvero deliziosa!


12. Cucina rosa e verde smeraldo

Bianco e rosa, rosso e rosa, nero e rosa, legno e rosa. Cosa ne dici invece di rosa e verde? Un contrasto di colori azzardato? Ammiralo in questa immagine e scoprirai che l’azzardo lascia il posto ad un risultato vincente! Le piastrelle verde smeraldo trovano un legame perfetto con la credenza artigianale rosa. Un matrimonio otticamente mirabile!


13. Cucina country in rosa salmone

Quando il country incontra lo stile giapponese, l’eclettismo impera! Una cucina rurale in rosa salmone diventa un vero e proprio inno all’originalità. Il colore è protagonista assoluto a partire dai pomelli dei pensili. Nulla è lasciato a caso e l’esito è un trionfo visivo!


14. Ampia isola rosa taffy stile provenzale

Ti proponiamo questo progetto per farti ammirare, nel dettaglio, l’isola di una cucina che ti abbiamo mostrato poche immagini fa. Maestosa e imponente, viene ingentilita e allo stesso tempo resa ulteriormente protagonista da una sfumatura rosa taffy di grande impatto visivo!


15. Cucina rosa laccata lucida e marmo

Adori il marmo? Rendilo più caldo e accogliente con la scelta di una cucina rosa! Una scelta vincente per tutti coloro che amano osare con stile!


15 cucine rosa, in 15 idee di tendenza! Quale hai preferito? Faccelo sapere nei commenti!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti