Candelabri Moderni, 15 Idee per Rendere la Casa Romantica e Speciale

Silvia parmeggiani Silvia parmeggiani
MARIA LAKE, Sapere di Casa - Architetto Elena Di Sero Home Stager Sapere di Casa - Architetto Elena Di Sero Home Stager Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Perfetti per una cena a due, per rendere la tavola indimenticabile, per scaldare il soggiorno d'inverno. I candelabri moderni sono alcuni degli oggetti che possono cambiare il volto della propria casa e renderla unica sotto tutti i punti di vista. Le candele infatti regalano atmosfera ad un luogo e l'armonia che si crea non va affatto sottovalutata. Ecco perché occorre preferire, anziché la solita luce a led, aggiungere qualche candela in soggiorno o nella sala da pranzo o in qualsiasi altra stanza della casa, come la camera da letto e il bagno. E per farlo al meglio servono i candelabri. Spesso ricondotti ad un ambiente classico e retrò, i candelabri stanno vivendo una seconda vita anche per le loro forme moderne e rivisitate, spesso artistiche e ingegnose. Ecco quindi 15 idee per scegliere un candelabro o un porta candele moderno e bellissimo.

Porta candele moderno per scaldare ambienti chic

Candelabro o porta candele? Iniziamo come prima cosa a distinguerli. Entrambi sono oggetti di design che servono a reggere le candele. Mentre il candelabro, però, dotato di due o tre braccia (se non di più in certi particolari modelli) il porta candele può reggere anche una sola candela e non sempre è legato alle braccia per farlo. Un esempio di porta candele moderno, interessante e meraviglioso, può essere questo della foto: alto, in metallo, dalla forma morbida. Perfetto per essere inserito, anche in coppia, su un bel tavolo in legno e metallo del soggiorno.

Candelabri moderni: dorati e con candele colorate

Sempre di più di moda sono i candelabri moderni color oro. Si tratta di una tinta molto in voga negli ultimi anni apprezzata da designer e home stager che riescono ad inserirla perfettamente all'interno di salotti e tavole raffinate ma contemporanee. Un candelabro dorato è perfetto con una candela colorata, magari di una bella tonalità di verde. Per farla spiccare meglio utilizzare tovaglie con tinte beige o tortora. Ideali da inserire anche in un ambiente ricco di colori azzurra acquamarina.

Candelabri argento, moderni anche in luoghi classici

Per rendere più moderna una tavola o un banchetto in una classica stanza di una villa antica, decorata ad arte, puoi utilizzare dei candelabri argento moderni. Per rendere il tutto ancora più originale e giovane puoi allestire la tavola con tovaglie morbide – meglio se di un colore pastello – con un runner bianco. Il candelabro, in questo caso, può essere anche con tre braccia per rendere tutto più magico.

Candelabri per la casa: gioca con le forme

In una casa estremamente moderna non possono mancare dei candelabri raffinati e che giocano con le forme. Puoi sceglierli di differenti materiali e colori, puntando sul metallo o sull'oro, e posizionarli su un tavolo comodo in vetro, circondato da splendidi divani.

Candelabri moderni: punta sui modelli artistici

Sempre più artisti si cimentano con la realizzazione di candelabri per la casa. Questa opera artistica realizzata in bronzo, che raffigura dei pesci, è splendida. L'ideale se si ama l'arte e se si vuole essere circondati da oggetti unici e originali.

Porta candele o candelabri: sceglili in base all'ambiente

Che siano porta candele o candelabri, presta sempre attenzione ai colori e all'ambiente in cui vuoi inserirli. Tieni conto dei colori dei mobili, dei tessuti, delle pareti e non sottovalutare le tendenze se vuoi dare un tocco personale alla tua casa. In questo caso, questi porta candele in oro, bombati e di diverse dimensioni, sono ciò che serve per ravvivare un ambiente luminoso.

Porta candele in bagno, la soluzione romantica

Se vuoi fare un bagno a lume di candela puoi optare per un porta candele particolare creato con una bacinella piccola, fiori e candele galleggianti. La luce donata dalle piccole candele è fioca ma dona certamente un'atmosfera romantica al bagno. 

Candelabri argento moderni o antichi?

Per rendere unica la tua tavola da pranzo e indimenticabile la cena, meglio scegliere dei candelabri argento moderni o antichi? Dipende dall'ambiente, dalla stanza, dall'arredamento. Prima di aggiungere questo accessorio sulla tavola ricordati sempre di prendere in considerazione l'ambiente circostante e poi valuta anche la tovaglia, oltre ai colori ed i materiali dei tessuti e delle stoviglie. Solo in questo modo creerai la tavola perfetta. Il tocco in più? Aggiungi dei fiori colorati. 

Porta candele per l'esterno

Vuoi aggiungere delle candele all'esterno ma vuoi proteggerle o rendere unico lo spazio? Opta per delle uccelliere in cui andrai ad inserire diverse candele bianche e dalla diversa circonferenza. Una soluzione perfetta per giardini moderni e raffinati. L'idea in più? Arreda anche le pareti del tuo giardino con il verde e le piante, gioca con i colori e le diverse tipologie.


Un portacandele inusuale

Cerchi idee originali e innovative? Forse non hai mai pensato di trasformare il camino in un particolare portacandele. Un'idea di certo inusuale ma molto interessante. In questo progetto, per esempio, il caminetto non utilizzato è diventato un vero e proprio portacandele in cui inserire candele accese di diverse dimensioni. L'effetto è wow!

Crea un portacandele per la casa

Se ami le candele e il fai da te puoi creare anche il tuo personalissimo portacandele per la casa. Ti basterà qualche vaso abbastanza largo da contenere una candela bassa e larga. Il tocco in più? Un laccio di spago con fiocco per rendere l'oggetto più rustico. Perfetta idea anche da usare a Natale o nel periodo invernale.

Lanterne in casa come portacandele

In un ambiente minimale ed estremamente moderno le lanterne per esterno possono trasformarsi in bellissimi portacandele per l'interno. Basta metterne un paio, proprio di fianco al divano, appoggiate a terra, per ottenere un effetto caldo senza rinunciare al proprio stile.

Porta candele quadrati: la soluzione semplice che scalda casa

Una soluzione semplice per scaldare l'ambiente di casa può essere quella di inserire dei porta candele di diverse dimensioni, dalla forma quadrata, sulla mensola o sul ripiano del mobile principale. Di impatto e molto informale.

Candelabri moderni artistici

Tra i candelabri moderni non possono non figurare anche quelli artistici, creati ad arte per stupire gli amici con effetti speciali. Un candelabro con tante braccia, come quello della fotografia, ben si inserisce in un ambiente dove moderno e classico si fondono per creare una cosa sola.

Candelabri moderni: viva la semplicità

I candelabri delle tradizioni antiche possono essere rivisitati anche in chiave moderna. Come? Semplicemente traducendoli con linee semplici ed antiche. Una soluzione come quella presentata in questa foto, quindi, diventa ottima anche per ambienti semplici ma da valorizzare.

Candelabri moderni: in cucina, in salotto o in sala da pranzo?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!