Cucina Beige: 21 Ispirazioni Moderne che ti Conquisteranno | homify Cucina Beige: 21 Ispirazioni Moderne che ti Conquisteranno

Cucina Beige: 21 Ispirazioni Moderne che ti Conquisteranno

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Casa N+V manuarino architettura design comunicazione Cucina moderna Beige
Loading admin actions …

Una bella cucina testimonia sia la volontà di accogliere, di nutrire e di coccolare, che il desiderio di esprimere la propria personalità, l’individualità di chi vive e sceglie quegli spazi ogni giorno. Molti di noi trascorrono diverse ore della giornata in cucina, a preparare pasti, lavare e rassettare, ma soprattutto, condividendo i momenti di riposo e di relax con le persone più importanti. 

La cucina è il regno dell’accoglienza e della condivisione. Ecco che si trasforma, quindi, in uno spazio assolutamente centrale della casa, soprattutto negli orari del pasto. Un luogo di ritrovo dove tutti possono lasciarsi conquistare dal buon cibo, in compagnia degli altri membri della famiglia. 

Per darti una bella ispirazione e per aiutarti a rendere la tua cucina più adatta alle tue esigenze estetiche e pratiche, abbiamo selezionato per te ben 21 fotografie di cucine moderne, rustiche, classiche o shabby. Tutte le foto sono contraddistinte da un’anima comune: il colore!

Vediamo subito le nostre idee preferite per una cucina beige veramente pazzesca, che saprà mettere chiunque a suo agio. Dalla cucina beige moderna a quella shabby, dalla cucina bianca e beige ai mix di colori più audaci. Vediamo le proposte di architetti e interior designer italiani e scopriamo i mobili per una cucina moderna bianca e beige davvero strepitosa!

1. Total beige

Per gli amanti del colore beige, questa splendida cucina moderna beige sembrerà un vero e proprio sogno. Una cucina beige moderna che gioca con le sfumature di questo colore, per sottolineare la differenza spaziale e di utilizzo dei diversi piani.

Bellissima nuance, molto romantica e adatta alla cucina di una casa moderna che non vuole rinunciare né all’eleganza, né alla comodità. Questa cucina beige ha influenze sul rosato, che la rendono perfetta per un’abitazione femminile.

2. Cucina moderna bianca e beige

Progettazione e realizzazione cucine e sale da pranzo Archiview_Studio Tecnico Negro Cucina attrezzata Beige
Archiview_Studio Tecnico Negro

Progettazione e realizzazione cucine e sale da pranzo

Archiview_Studio Tecnico Negro

Una delle combinazioni di colori più efficaci in assoluto, quando si vuole arredare casa in stile tradizionale o moderno, è quella composta dal bianco e dal beige. A seconda delle percentuali dei due colori, si ottiene un effetto più o meno luminoso, più o meno ricercato: basta seguire le proprie preferenze e il gioco è fatto.

Questa cucina moderna bianca e beige, contaminata anche da elementi in legno, rispecchia modernità ma anche una tendenza sul classico, grazie alle sue linee pulite e semplici.

3. Spazio ai 70!

#04 - I 60 sono i nuovi 20 Il Migliore Architetto Cucina attrezzata Beige
Il Migliore Architetto

#04 – I 60 sono i nuovi 20

Il Migliore Architetto

La cucina beige si presta davvero a qualsiasi tipo di utilizzo e stile d’arredo. Guarda questo bellissimo modello sagomato in foto. Le linee originali e sinuose, decisamente non convenzionali, permettono a questa cucina beige di sfruttare ogni angolo della stanza, arredandolo in uno stile dalle influenze vintage che richiama i volumi tipici degli anni Settanta.

4. Tra rustico e classico

Cucina Country Chic Shock-Id Cucina in stile classico
Shock-Id

Cucina Country Chic

Shock-Id

Questa bella cucina beige in legno laccato esprime una personalità classica, ma allo stesso tempo appassionata di stile rustico. Una cucina che non ha nulla da invidiare alle cucine moderne: il top effetto cemento, gli elettrodomestici in acciaio spazzolato e il rivestimento in piastrelle di ceramica smaltata creano una bella combinazione tra innovazione e classicità.

5. Molto country

Spazio cucina: dagli anni '70 al country chic RGROOM Cucina in stile rustico Legno Beige
RGROOM

Spazio cucina: dagli anni '70 al country chic

RGROOM

Anche se sei appassionato di stile moderno, potresti valutare una bella cucina beige dal carattere country come quella in foto? Qui le linee sono molto pulite e lo stile country poco marcato. Ma, diciamoci la verità, il colore beige è l’emblema dello stile shabby, rustico e country!

6. Con l’arancio

Oltre agli abbinamenti cromatici più classici, c’è chi vuole osare, scegliendo colori più audaci. Una buona idea potrebbe essere quella in foto, se anche tu vuoi inserire una nuance molto vivace per smorzare l’effetto rilassante di bianco, beige e legno. Un tocco di arancione non farà che rendere la tua cucina beige moderna ancor più affascinante!

7. Parete beige

Se non vuoi mobili cucina in beige, allora scegli questo colore per le pareti. Un’ottima idea per accompagnare i mobili cucina bianchi, creando una scenografia dall’effetto rilassante ed elegante.

8. L’illuminazione

Se hai scelto una cucina beige, probabilmente ti piacciono le atmosfere romantiche e allo stesso tempo di buon gusto. Perfeziona l’arredo della tua cucina con un importante elemento, che può davvero migliorare tutto il contesto rendendo più soffusa l’atmosfera. Scegli un’illuminazione chiara, che punti nelle zone che desideri mettere in risalto!

9. I toni shabby

Quanto può essere indicato il beige per una cucina shabby? Tantissimo! Soprattutto se scegliamo un abbinamento di nuance dai toni caldi del beige, da combinare per i diversi mobili della cucina.

10. Beige e legno

SHABBY CHIC DESIGN RI-NOVO Cucina eclettica Legno Beige
RI-NOVO

SHABBY CHIC DESIGN

RI-NOVO

Perfetto anche l’accostamento del legno con il beige di una cucina shabby, non trovi?

11. Moderna e compatta

Piccolo Monolocale classico Falegnamerie Design Casa piccola Legno Beige
Falegnamerie Design

Piccolo Monolocale classico

Falegnamerie Design

Non solo shabby: il colore beige è perfetto anche per gli amanti delle cucine moderne, ma anche per chi predilige uno stile classico. In foto, una cucina beige estremamente compatta, che crea un tutt’uno con il mobile armadio che ne circonda la struttura.

12. Con il grigio

Una cucina moderna bianca e beige può essere perfetta anche senza aggiunte cromatiche. Ma cosa ne pensi del piano cucina grigio scuro? Regala quel tocco affascinante e moderno alla composizione, vero?

13. Regale

Herend | Kitchen GD Arredamenti Cucina attrezzata Legno massello Beige
GD Arredamenti

Herend | Kitchen

GD Arredamenti

Se desideri regalare un’aura regale alla tua cucina beige, scegli di impreziosirne le finiture con un colore oro. Guarda come potrebbe essere il risultato finale ammirando questa splendida cucina beige con sagomature in oro!

14. Con il marmo

Cucina artigianale in vero legno Mobili a Colori Cucina attrezzata Legno massello Beige
Mobili a Colori

Cucina artigianale in vero legno

Mobili a Colori

Un altro abbinamento vincente per una cucina bianca e beige in vero stile shabby? La scelta di un materiale prestigioso e stupefacente come il marmo. Puoi sceglierlo per il piano cucina oppure per il lavabo, come nella cucina beige e bianca visibile in foto.

15. Contrasti cromatici

Spazio cucina: dagli anni '70 al country chic RGROOM Cucina in stile rustico Legno Beige
RGROOM

Spazio cucina: dagli anni '70 al country chic

RGROOM

Se ami il legno e il colore beige e non vuoi rinunciare neppure al bianco, sappi che prediligere una digradazione di toni tra bianco, beige e le essenze del legno potrebbe creare quell’effetto luminoso ed elegante che stai cercando.

16. Semplicemente irresistibile

Questa cucina moderna bianca e beige, con finiture in legno e con un piano cucina grigio, è assolutamente e semplicemente irresistibile. Anche grazie alla finitura lucida che consente di massimizzare la resa luminosa.

17. Avvolgente

Se vuoi mescolare i mobili cucina bianchi con un caldo tono beige, senza sconvolgere troppo l’arredamento, potresti pensare di rendere più accogliente la tua cucina scegliendo un tono di beige per la tinteggiatura delle pareti (o solo di una parete!). Guarda che bell’effetto potresti ottenere!

18. Perfettamente moderna

Kitchen by Ernestomeda Arredi Grasso srl Cucina attrezzata Beige
Arredi Grasso srl

Kitchen by Ernestomeda

Arredi Grasso srl

Una cucina moderna beige non può peccare di comodità: ecco che gli elettrodomestici in acciaio lucido diventano un punto di forza non indifferente, perfetti per donare funzionalità all’ambiente e per migliorarne anche l’estetica.

19. Sopra e sotto

Che ne pensi di una cucina moderna bianca e beige divisa cromaticamente in base alle sfumature tra questi due colori? Dividere il sopra e il sotto non è mai stato così semplice ed efficace!

20. Gli elementi beige

Una vista della cucina dalla zona pranzo. arch. Lorenzo Criscitiello Cucina attrezzata Beige
arch. Lorenzo Criscitiello

Una vista della cucina dalla zona pranzo.

arch. Lorenzo Criscitiello

Se hai già una cucina moderna bianca, aggiungi alcuni piccoli arredi beige per rendere più calda l’atmosfera. Ti basteranno alcune sedie o un nuovo lampadario per ottenere un effetto strepitoso!

21. Un ambiente accogliente

In generale, il beige rende ogni spazio più caldo e accogliente. Se scegli una cucina beige, qualsiasi sia lo stile d’arredo, puoi optare per un bel mix di sfumature di questo elegante colore. Arredando, quindi, tutto lo spazio mediante un bel gioco di toni beige, come l’esempio in foto. 

Vuoi qualche bella idea per la camera da letto? Leggi anche questo Libro delle Idee!

Ami il beige? Sceglilo per la cucina! Commenta per dirci la tua.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!