15 Mobili da Soggiorno per Farti Sognare | homify

15 Mobili da Soggiorno per Farti Sognare

Elisa T Elisa T
Appartamento Residenziale - Brianza 2015 Galleria del Vento Soggiorno eclettico
Loading admin actions …

E' tempo di pensare al tuo soggiorno! Rimettendo a posto gli ambienti di casa, il soggiorno potrebbe infatti essere tenuto come ultima necessità. In fondo, basta che sia funzionale e abbia un paio di divani e un tavolo da pranzo, giusto? Sbagliato! Il soggiorno è parte integrante della tua abitazione, anzi, vero e proprio cuore pulsante, e come tale dev'essere trattato. Non aspettare dunque di essere arrivato alla fine delle varie lavorazioni di ristrutturazione: comincia a pensare al tuo soggiorno fin da subito! E, perché no, aiutandoti con questo libro delle idee, che vuole darti una panoramica completa su vari tipi di mobili da soggiorno, così da non lasciarti mai sguarnito di ispirazioni. Che si tratti di inserire vetrinette, o vetrinette moderne, per arredare il soggiorno con un tocco di tradizione e classicità; o trovare altre soluzioni a supporto dei tuoi elettrodomestici media, sei nel posto giusto!

Soggiorno moderno: ma come?

Casa MC - Relooking Architrek Soggiorno moderno
Architrek

Casa MC – Relooking

Architrek

I mobili moderni sono sicuramente una soluzione ottimale per iniziare ad arredare il tuo soggiorno! Ma come decidere in quale stile sceglierli, o come posizionarli negli ambienti disponibili? Proprio per questo ho creato questo libro delle idee: per fornirti fin da subito una compilation di professionisti dedicati, che sapranno aiutarti al meglio!

Un soggiorno che è una perla

Tra modernità e classicità di charme: una soluzione per un soggiorno così non si trova tutti i giorni! D'altronde, come aspettarsi il contrario? Tra elementi in velluto per le sedute, e lampadari di pregio in sospensione a completare l'atmosfera di esclusività e meraviglia, questo soggiorno è davvero una perla unica!

Un soggiorno che si fa living

Non chiamarlo solo soggiorno: quando ogni dettaglio è pensato per aumentare la vivibilità della tua casa, allora questa stanza conviviale diventa una vera e propria zona living! In questo caso, impreziosita da travi a vista sul soffitto e mattoni grezzi alle pareti. Con colori predicanti in ocra e ottanio, contrasti e organizzazione sono garantiti!

Un soggiorno aperto e arioso

Appartamento Residenziale - Brianza - 2013 - 01 Galleria del Vento Soggiorno in stile scandinavo
Galleria del Vento

Appartamento Residenziale – Brianza – 2013 – 01

Galleria del Vento

Linee minimali e colori puliti per il tuo soggiorno? Ma certo! E non sono nemmeno difficili da ottenere. Basta affidarsi all'attenta virtù della pianificazione per ottenere risultati di categoria, elevatissimi. In questo modo, il tuo soggiorno non solo risulterà perfettamente arredato, ma saprà anche rimanere aperto e arioso!

Un soggiorno di rappresentanza

SOGGIORNO/ tavolo da pranzo Arch+ Studio Soggiorno moderno
Arch+ Studio

SOGGIORNO/ tavolo da pranzo

Arch+ Studio

Per un soggiorno di rappresentanza, scegli mobili che richiamino la qualità statale del classicismo, senza però sfociare nel pacchiano, o nell'eccessivo! Opta dunque, come in questa ispirazione, per una combinazione di marmo e legno, e non dimenticarti di levigare e lucidare tutte le superfici in gioco. L'effetto finale sarà magnifico.

Un soggiorno tra due mondi

Divano collocato in una nicchia funzionale e minimale, ma comunque perfettamente inserita nel contesto di questo soggiorno tra il dentro e il fuori. Questo l'elemento di particolarità per questo soggiorno, che saprà di sicuro distinguerlo da tutti gli altri! Ecco come valorizzare al meglio un bel giardino fuori dalle mura domestiche!

Un soggiorno caldo e magnifico

La prima particolarità di questa ispirazione per lituo soggiorno è di sicuro il colore, anzi, la combinazione di colori! Tra abbinamenti di prugna e marrone, contornati da mobili antichi e quadri a temi floreali, l'intera stanza viene subito immersa in un'atmosfera senza tempo, calda e delicata, per quanto avvolgente. Magnifico!

Un soggiorno eclettico e caloroso

Un soggiorno deve essere per forza un ambiente pettinato e senza sbavature? Nulla di più sbagliato! Anzi: il bello del soggiorno è proprio il poter giostrarsi a piacimento le componenti di questo ambiente, tanto divertente quando ospitevole. Come nel caso di questo loft, dove ogni elemento è stato affidato all'estro degli inquilini.

Un soggiorno per dettare tendenza

Private Flat Moodern Soggiorno eclettico
Moodern

Private Flat

Moodern

Un soggiorno di classe, e dove trovarlo! O no? Io non ho dubbi: questa disposizione e qualità di mobili in soggiorno contribuisce immediatamente a rendere il tuo ambiente ricco di charme e pieno di spunti, che lo renderanno indimenticabile per i tuoi ospiti. Allora, dei pretino a dettare tendenza?

Un soggiorno semplice e bilanciato

CASA AN Architrek Soggiorno moderno
Architrek

CASA AN

Architrek

Semplicità, ma con eleganza. Per ottenere un soggiorno incredibile e ben bilanciato, non serve strafare! Anzi, spesso è proprio vero quello che si dice: il troppo stroppia! In presenza di un tappeto a motivi appariscenti e creativi, che bisogno c'è di aggiungere altro per rendere il tuo soggiorno unico? Bilanciare significa creare!

Un soggiorno da acchiappare subito

Appartamento - Milano 2012 Brizzi+Riefenstahl Studio Soggiorno in stile industriale
Brizzi+Riefenstahl Studio

Appartamento – Milano 2012

Brizzi+Riefenstahl Studio

Colori, modernità, e chi più ne ha, più ne metta! Quali aggettivi potrebbero descrivere questo soggiorno contemporaneo e sbarazzino, che vive di allegria, calore, e luce diffusa in ogni suo angolo? Bellissimo è l'unico che mi viene in mente. Personalmente, lo vorrei subito in casa mia!

Un soggiorno per tutti

Appartamento a Milano Karin Künzli Soggiorno moderno
Karin Künzli

Appartamento a Milano

Karin Künzli

Famiglia, single, giovane coppia: questo soggiorno si adatta proprio alle esigenze di tutti! E come potrebbe essere il contrario, in effetti? Con questa scelta e disposizione di mobili, è davvero difficile non incontrare i gusti di tutti. Spazi ampi, librerie e scaffalature a muro, linee semplici ma efficaci: che cosa potresti volere di più?

Un soggiorno di cui innamorarsi

Appartamento a Segrate bdastudio Soggiorno minimalista
bdastudio

Appartamento a Segrate

bdastudio

Soluzioni creative e particolari per il tuo soggiorno? Stiamo parlando proprio di queste! E di come sia facile implementarle: basta rivolgersi al professionista giusto! Giovando con nicchie scavate direttamente nelle pareti, il tuo soggiorno assumerà fin da subito un'aura differente. Non ti sei già innamorato?

Contrasti e mano esperta in soggiorno

Soggiorno iper-moderno, particolarmente adatto a un contesto urbano di classe… ma anche molto divertente! Tra piccoli dettagli preziosi che scherzano con rimandi a oggetti e temi retrò; illuminazione bilanciata e inserita con mano esperta; e una palette che vive di contrasti cromatici, saprai di avere sempre in mano la soluzione giusta!

Il soggiorno che non ti aspetti

Appartamento Residenziale - Brianza 2015 Galleria del Vento Soggiorno eclettico
Galleria del Vento

Appartamento Residenziale – Brianza 2015

Galleria del Vento

Il soggiorno che non ti aspetti: in un attico con tetto spiovente con travi a vista ma, soprattutto, in un ambiente in cui gli elementi in legno hanno il dominio assoluto. E' proprio vero quello che continuano a ripeterti: non sono tanto i materiali di partenza, ma il gusto e la creatività con cui li abbini!

Mille idee per il tuo soggiorno...e di più!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!