Top 5 della settimana – Mansarde, terrazze e appartamenti di 70 mq

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Seconda metà di maggio. Se aprile è stato imprevedibile con il meteo, questo mese non è stato di certo da meno. Piogge e mal tempo hanno rovinato parecchi weekend di relax a quanto pare. L'importante però è restare – quasi sempre – ottimisti, la primavera è solo momentaneamente rinviata.

Questa settimana parliamo di molte cose diverse nella nostra Top 5! Principalmente mansarde, terrazze e interior spettacoli. Senza perdere tempo, ecco i migliori articoli scelti da voi in questi ultimi 7 giorni.

1. 7 splendide mansarde tutte da copiare!

Camera da letto in stile in stile Mediterraneo di Bloomint design
Bloomint design

HOTEL CAL REIET – THE MAIN HOUSE

Bloomint design

Accogliente e affascinante, la mansarda è lo spazio della casa in cui ricreare un perfetto ambiente dal gusto raffinato e rustico, pronto ad avvolgere chi vi entra e ad accompagnare la quotidianità tramite il suo calore. Dalla struttura in legno a vista  verniciata, questa area diventa una perfetta location per dar vita agli appartamenti più disparati, da quello classico a quello più moderno e new-age.

Tutto nel miglior articolo di questa settimana.

2. Come realizzare una terrazza perfetta in 6 passi

Una terrazza tutta da vivere: Tetto piano in stile  di Giardini Giordani
Giardini Giordani

Una terrazza tutta da vivere

Giardini Giordani

Nel secondo articolo della nostra classifica ci siamo occupati delle cose da sapere per poter realizzare una terrazza ad hoc. A iniziare dalle basi, rappresentate dall'isolamento termico e dall'impermeabilizzazione, per finire con le regole generali da seguire nella scelta dei materiali e dell'illuminazione più efficace.

3. 5 appartamenti da copiare se hai meno di 70 m²

ambiente principale_1: Soggiorno in stile in stile Moderno di RCFZERO
RCFZERO

ambiente principale_1

RCFZERO

Siamo in cerca di idee per rendere davvero speciale la nostra casetta? Lasciamoci ispirare dalle proposte del nostri esperti e scopriamo 5 piccoli appartamenti che vorremo subito copiare. Dall'open space in stile industrial al monolocale minimal, fino al mini loft d'epoca, ecco 5 magnifici esempi che potranno di certo fornirci utili spunti: non ci resta che lasciarci conquistare: tutto in questo articolo!

4. L’incredibile trasformazione di un appartamento comune

Nel quarto articolo di questa settimana andiamo a Barcellona, più precisamente a Barcelloneta, un quartiere di pescatori situato in prossimità del mare. In questo angolo di città, vi mostriamo un appartamento completamente rinnovato, sia da un punto di vista strutturale che di restyling. Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro impeccabile dell'impresa OAK che ha attuato una riforma globale, con una ridistribuzione degli spazi volta a sfruttarli al meglio e riportare l'abitazione allo splendore che meritava da tempo. Andiamo a scoprire il prima e il dopo di questo appartamento!

5. Un appartamento moderno con poca spesa

Essenzialità e linee pulite, queste sono e parole chiave del progetto che stiamo andando a scoprire nell'ultimo articolo della nostra Top 5. Questi interni esprimono un senso di pace e rilassatezza incredibile, unito ad una raffinata eleganza e ad un carattere tipicamente urbano. Detto questo, non c'è modo migliore di conoscere un progetto che vederlo, quindi che il giro cominci: ecco l'articolo!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!