Sedie Attesa Strepitose: 15 Idee per lo Studio in Casa o Esterno | homify Sedie Attesa Strepitose: 15 Idee per lo Studio in Casa o Esterno

Sedie Attesa Strepitose: 15 Idee per lo Studio in Casa o Esterno

Silvia parmeggiani Silvia parmeggiani
Studio Podologico Corrado Studio Architettura Pappadia Cliniche moderne
Loading admin actions …

Il mondo dell’arredamento copre tanti settori e, naturalmente, non fa riferimento solamente alla casa ma anche all’ufficio e allo studio, per esempio. In questo articolo ti proponiamo alcune soluzioni per la sala d’attesa che possono essere riprese anche a casa, per chi ha magari uno studio o un luogo di lavoro casalingo aperto al pubblico e ai clienti. Se stai facendo dei lavori nella tua abitazione, se sei in fase di ristrutturazione oppure cambio d’uso e destinazione, potresti magari creare degli spazi interessanti. Fare attendere i propri clienti o pazienti in un posto poco curato o in modo scomodo non è molto indicato. Sì perché, come dicevamo, anche in ambienti di lavoro lo stile e l’arredamento sono importanti, si può scegliere tra sedie economiche ma anche di design e di molti altri tipi. Ecco, dunque, alcune proposte per sedie sala d attesa da cui puoi prendere spunto.

Sedie sala d attesa: non rinunciare alla bellezza

In uno studio professionale di un’avvocato o un notaio, per esempio, sedie sala attesa sono un primo biglietto da visita e devono essere comode, ordinate ed avere un look piacevole. Solitamente viene utilizzata la pelle o lo sky con colori sobri ed eleganti come il tortora nella foto, perfettamente adatto anche per ambienti commerciali. Un consiglio di un interior designer può essere d'aiuto per non commettere sbagli nella progettazione e nella scelta.

Sedie per sala d attesa: punta sul design

Sala attesa viemme61 Negozi & Locali commerciali in stile classico
viemme61

Sala attesa

viemme61

Sedie di design rendono certamente unico la sala d attesa di uno studio, sia all'interno che all'esterno della casa. Se si tratta di un'attività come avvocato o psicologo, con appuntamenti ben precisi e momenti d'attesa minimi, due sedie comode come queste della fotografia possono fare la differenza. Sedute perfette soprattutto se hai uno studio in casa che si affaccia su un soggiorno o una sala da pranzo arredata con i fiocchi.

La sala d'attesa riprende lo studio: stesse sedute dentro e fuori

Un'idea per la sala d'attesa può essere quella di inserire le stesse sedute sia dentro che fuori lo studio. In questo modo si crea una sorta di continuità. Ideale anche per chi ha lo studio in casa.

La sala d'attesa perfetta per chi lavora con gli animali

Sala Accoglienza cani Gaia Cavagna Cliniche in stile scandinavo Verde
Gaia Cavagna

Sala Accoglienza cani

Gaia Cavagna

Se per caso lavori con gli animali questa idea ti piacerà moltissimo. Queste comode sedie sala d attesa sono ampie, disposte in maniera larga nella stanza per accogliere i cani e vicino ad ogni seduta è stato posizionato un cuscino per ogni cane in modo da farlo accomodare durante l’attesa. Un'idea vincente che permette di regalare al cucciolo un attimo di tranquillità prima della visita e mantenere ordine nello spazio.

Sedie economiche e di diversi colori per l'ambiente informale

Se per la sala d’attesa che vuoi creare hai in mente un ambiente più informale, magari giovane e alla mano, puoi anche scegliere sedie economiche come quelle mostrate. Con una giusta alternanza di colori e con toni luminosi dell’ambiente il gioco è fatto.

Sedie economiche per la sala d attesa dei più piccoli

Uno spazio riservato e dedicato ai piccoli pazienti STUDIO PAOLA FAVRETTO SAGL Cliniche in stile mediterraneo Plastica Bianco
STUDIO PAOLA FAVRETTO SAGL

Uno spazio riservato e dedicato ai piccoli pazienti

STUDIO PAOLA FAVRETTO SAGL

La sala d’attesa può avere un look ed un design anche in funzione di chi dovrà usufruirne. Nella foto, ad esempio, è stato creato un ambiente su misura per piccoli pazienti, con giochi, distrazioni e sedie sala attesa per le loro esigenze e per ingannare il tempo in modo simpatico e creativo.

Colori pastello per le sedie: attesa tranquilla e armoniosa

Tortora, bianco e azzurro. Per creare un ambiente elegante e sobrio le sedie sala d attesa possono presentarsi in fila, con la seduta posta sulla parete. Il colore azzurro pastello, a contrasto con la parete tortora, riesce a creare un mix armonioso a cui si aggiunge il tortora delle pareti. 


Sedie economiche ma accattivanti per la sala d'attesa moderna

particolare sedie sala d'attesa M2Bstudio Cliniche moderne
M2Bstudio

particolare sedie sala d'attesa

M2Bstudio

Le dimensioni di una sala d’attesa possono essere più o meno grandi, dipende anche dal tipo di lavoro che svolgiamo e per cui facciamo attendere i clienti. Deve comunque essere garantita una buona circolazione alle persone ed una seduta comoda. In questo caso abbiamo ampi spazi e grande uso del colore. 

Sedie economiche per la sala d'attesa? Gioca con i colori

Le sedie economiche sono certamente quelle più usate quando su vuole puntare sul colore e su un’atmosfera informale in una sala d’attesa. Le tinte accese e vive hanno anche un effetto positivo per i pazienti che attendono, tanto che su può parlare di comfort psicologico.

Sedie per sala d attesa: l'intramontabile legno

Sala attesa uffici AG Interior Design Studio minimalista
AG Interior Design

Sala attesa uffici

AG Interior Design

Alcune tipologie di sedie sala d attesa sono poi volutamente semplici, in modo da rendere i pazienti o i clienti tutti uguali, senza creare distinzioni o malumori durante l’attesa. La situazione mostrata è molto minimal con il colore delle sedute ripreso dalle tende è solo un tocco di vivacità dato dalle piantine.

Non solo sedie per sala d attesa: punta sulle poltrone

Non solo sedie in una sala d'attesa: anche le poltroncine sono spesso utilizzate per creare un ambiente di design, moderno e confortevole. In questo caso, per impreziosire una sala, si può aggiungere qualche dettaglio come un quadro moderno o una parete a rilievo e una piantina per dare un tocco di colore in più.

Sedie sala attesa: comode e per tutti

Sentirsi a proprio agio con facilità e semplicità STUDIO PAOLA FAVRETTO SAGL Cliniche in stile mediterraneo Ceramica Turchese
STUDIO PAOLA FAVRETTO SAGL

Sentirsi a proprio agio con facilità e semplicità

STUDIO PAOLA FAVRETTO SAGL

Esistono poi casi in cui la sala d’attesa può essere ambivalente, sia per gli adulti che per i più piccoli. La foto mostra proprio una soluzione di questo tipo dove, in un unico ambiente, abbiamo sedie economiche ed adatte a bambini e sedie sala attesa per adulti. Puoi cercare di creare anche un clima rilassante dipingendo le pareti con colori come il bianco e l’azzurro o creare motivi come le nuvole

Divano e sedie ampie per una sala d'attesa moderna

Una sala d attesa elegante, sofistica e moderna può essere ricreata grazie all'uso sapiente del colore e all'alternanza di diversi materiali e arredi. Ad esempio, alternare divanetti a sedie di design, in color bianco, in tono con le pareti, è perfetto per mantenere uno stile elegante. L'unico tocco di colore? Il rosso del tavolo.

Sedie: attesa rilassante con il modello giusto

Sedie di design, comode e ben strutturate, possono fare la differenza per la sala d'attesa in uno studio. Basta scegliere un modello comodo, facile da pulire ma senza rinunciare alle linee di design che possono esaltare l'ambiente e renderlo elegante allo stesso tempo. La forma accogliente di queste sedie le rende uniche.

Sedie per sala d attesa: ampie, colorate e comodissime

Render della sala d'attesa, visuale verso l'ingresso VITAE Studio Architettura Ingresso, Corridoio & Scale in stile scandinavo
VITAE Studio Architettura

Render della sala d'attesa, visuale verso l'ingresso

VITAE Studio Architettura

Meglio sedie economiche o un investimento per bellezza e comodità? Questa è una delle prime domande a cui occorre rispondere quando si progetta la sala d attesa dello studio. Nell'indecisione, se non servono molte sedute, meglio puntare su sedute uniche e confortevoli per chi attende.

Sedie attesa: quale sceglieresti?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!