Poltroncine per Bambini: 16 Morbide e Colorate Sedute | homify Poltroncine per Bambini: 16 Morbide e Colorate Sedute

Poltroncine per Bambini: 16 Morbide e Colorate Sedute

Silvia parmeggiani Silvia parmeggiani
УММ5 Stanza dei bambini moderna
Loading admin actions …

Una poltroncina per bambini non deve mai mancare nella stanza dei più piccoli. Utilissima come appoggio anche per la mamma nei primi giorni di vita del piccolo, diventa un elemento insostituibile nelle fasi di crescita. Comoda, spaziosa, dalla seduta ampia e larga, morbida o dalla forma più particolare la poltroncina per bambini diventa un vero elemento di design per la cameretta, un piccolo nido, perfetto per riposarsi o giocare. Oggi come oggi ne esistono di diversi modelli, forme e materiali: dalle poltroncine per bambini facilmente lavabili a tessuti morbidi e avvolgenti; dai pouf senza spigoli alle sedie sospese per farsi cullare. Un'unica cosa, del resto, è importante: lasciare al piccolo (o ai piccoli) la possibilità di muoversi in libertà senza farsi male. Se sei indeciso non ti preoccupare: in questo articolo ti mostreremo tante idee, dal modello più classico a quello più stravagante per rendere unica la cameretta dei bambini. 

Poltroncine per bambini: gioca con la fantasia

Se sei una persona creativa e ami le favole puoi inserire all'interno della cameretta una bella poltroncina fantasiosa. Comodo e largo, questo morbido appoggio dalle tinte color pastello, ricorda, nelle sue forme stilizzate e le sue orecchie a punta, un piccolo coniglio. Ideale per chi vuole stimolare il gioco e la fantasia e perfetta da aggiungere anche su pavimenti moderni, come questo che vediamo nella fotografia.

Poltroncina per bambini: classica con pouf per la cameretta del maschietto

Design for older children. Caramella Spazi commerciali moderni
Caramella

Design for older children.

Caramella

Questa stanza per bambini unisce lo stile moderno e vintage e lo fa perfettamente grazie alle linee pulite dei mobili e ai colori di diverse tonalità del blu e del rosso. La poltroncina per bambini dunque può essere utile per impreziosire un angolo, renderlo unico. Il pouf in tinta blu può diventare un comodo poggiapiedi ma questo angolo può essere visto anche in modo diverso. Immaginati, infatti, sulla sedia a leggere una favola al tuo piccolo seduto sul pouf: non sarebbe bellissimo?

Poltroncina bimbo per la camera del bebè

Idee per le pareti: carta da parati per bambini Bricoflor Italia Stanza dei bambini eclettica
Bricoflor Italia

Idee per le pareti: carta da parati per bambini

Bricoflor Italia

Per la stanza del bimbo in arrivo cerchi una poltroncina bimbo di design, comoda e bella da vedere? Punta su un modello moderno, dalla seduta comoda e larga, che strizza però allo stesso tempo un occhio al vintage. Sì ai colori pastello e, per rendere tutto più bello, aggiungi un morbido cuscino alla tua poltrona e un morbido tappeto. Quando il piccolo crescerà questa seduta ti sarà utile per leggergli un bel libro o come appoggio. Dove puoi trovarla? Di certo in uno dei tanti negozi specializzati in arredamento di camerette per ragazzi.

Poltroncine per bambini a sacco: perfetta per tutte le stanze

Le poltroncine per bambini possono essere utilizzate come punto di gioco, seduta comoda per un riposino ma anche per guardare la tv o sfogliare un libro con i genitori. Scegliere delle poltroncine a sacco per la cameretta può essere una bella idea per chi cerca poltroncine che si possono facilmente spostare in ogni ambiente. Leggere e morbidissime, infatti, possono essere utilizzate in camera o in salotto se si vuole stare insieme a tutta la famiglia. 

Poltrona o sedia per bambini? Per la sala gioco punta alla sedia sospesa

Un mix tra una poltrona e una sedia per bambini, la poltroncina sospesa è l'ideale se si vuole inserire una seduta creativa in uno spazio. Grazie alla sua particolare forma a nido può racchiudere il piccolo e proteggerlo in fase di gioco e di riposo. Inoltre, grazie all'effetto dondolo diventa un posto piacevole in cui rilassarsi. 

Poltroncina bimbo: sì ad un colorato e morbido pouf

Al posto di una classica poltroncina bimbo potresti aggiungere nella cameretta una serie di pouf morbidi e colorati, magari disposti attorno ad un pratico tappeto. In questo modo si potrà stimolare il piccolo al gioco e alla scoperta senza rinunciare ad un tocco di design.

Se la parete si trasforma in una simpatica poltroncina per bambini

Cosa c'è di più bello e di più stimolante di utilizzare in modo creativo anche le pareti di casa? In questa cameretta non manca proprio nulla: le sedute, morbidissime grazie ad un tessuto a tutto tondo, sono state ricavate all'interno della parete armadio. Un'idea salvaspazio unica che si trasforma in utili sedute in caso di bisogno.

Poltroncina per bambini: regale per la piccola principessa di casa

Hai una principessina in casa? Allora puoi rendere speciale un angolo della camerette aggiungendo una particolare poltroncina con pouf poggiapiedi rosa. L'aspetto regale è dato dallo schienale che crea quasi l'interno di una carrozza. L'ideale per una camera da fiaba. 

Sedia bambini tonda e sospesa per la camera da letto perfetta

Camera per bimbi creativa e originale? Se cerchi sedute uniche e comode una bambini tonda e sospesa, a semicerchio, può essere l'ideale. Per renderla comoda aggiungi cuscini di diverse dimensioni: sarà piacevole qui riposarsi, fare un pisolino o fare qualche pausa dal gioco.

Sedie per bambini che devono diventare grandi

In una cameretta di un bimbo piccolo non può mancare una bella sedia per bambini. Se hai un figlio unico questa sedia servirà più a mamma e papà, per tenere il bimbo tra le braccia, addormentarlo, leggergli una favola prima di andare a dormire. In un secondo momento, poi, diventerà poi una comoda seduta per riposarsi in tutta tranquillità.

Sedie per bambini: comode come poltrone e a dondolo

Hai un bello spazio nel sottotetto e ha scelto di farlo diventare uno spazio per il gioco dei tuoi figli? Ottimo allora non dimenticare di aggiungere qualche divanetto e delle sedie per bambini. Rispetto ai materiali e alla forma scegli solo sedie comode e che si possono adattare all'età dei bambini. Ad esempio una sedia a dondolo, che ricorda anche una poltroncina, può essere perfetta per un momento di relax e lettura. 

Poltroncina per bambini elegante per la camera della piccola

Villa Privata VL Fenice Interiors Stanza dei bambini moderna
Fenice Interiors

Villa Privata VL

Fenice Interiors

La cameretta della bimba può essere elegante e alla moda. Per questo aggiungere un tocco di classe, con una bella poltroncina classica e un pouf moderno, può rendere speciale un angolo della stanza. Se la cameretta è tutta rosa o sposa bene le tinte del tortora, scegli il bianco per la poltrona. Per dare un tocco in più, magari, puoi aggiungere qualche cuscino in rosa pastello. 

Poltroncine per bambini colorate per lo spazio in soffitta

Hai deciso che la stanzetta del bimbo sarà in soffitta? Se vuoi ottimizzare al massimo lo spazio del sottotetto puoi optare per un bel lettino singolo e una poltroncina per bambini morbida e colorata. Non solo un angolo di relax o di appoggio per i vestiti, ma anche un pezzo d'arredamento vero e proprio per ravvivare un angolo della stanza. 

Sedie per bambini: punta su comode sedute sospese

Sei indeciso se aggiungere delle sedie per bambini o una poltroncina nella stanza dei tuoi figli? Se lo spazio è poco e vuoi un pezzo d'arredamento di design, moderno, alla moda, comodo e che ti certo gli piacerà puoi puntare per una seduta sospesa. Si tratta di un'idea che conferisce uno stile equilibrato alla stanza e un comodo spazio in cui rifugiarsi. 

Poltroncina per bambini: una sedia a uovo che ricorda i film

Sì, l'hai notata subito! Quella poltroncina per bambini è simile in tutto e per tutto ad una “Ball Chair” rotante. Si tratta di una delle sedie più famose, apparsa in moltissime scene di alcuni famosi film, caratterizzata la forma a uovo circolare. L'esterno, in materiale duro, si scontra con l'interno morbido e confortevole. Una seduta chic!

Poltroncine per bambini: quale ti piace di più?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!