Una Luce per il Bagno: 15 Idee per Non Sbagliare Mai

Elisa T Elisa T
K.fly, collezione bagno Ri.fra mobili s.r.l. Bagno moderno
Loading admin actions …

Quanto è bello avere un'atmosfera avvolgente, soffusa, ma mai buia o oscura per il tuo bagno? Naturalmente, la risposta è una sola: avere un ambiente così ben calibrato è davvero una soddisfazione impagabile! Mettere delle illuminazioni in un stanza da bagno non è però assolutamente semplice. Ecco perché questo libro delle idee è dedicato all'illuminazione del bagno, in particolare, a un punto del bagno di particolare importanza: lo specchio. La luce per lo specchio del bagno è infatti di imprescindibile importanza quando si tratta di impreziosire e rendere più piacevole un bagno. Lo specchio da bagno con luce è infatti sempre un tocco di grazia, immancabile per fare il salto di qualità a qualsiasi stanza da bagno. Per la luce del bagno, infatti, non è assolutamente banale avere uno o più sfoghi per l'iluminazione. Che si tratti di una luce led per lo specchio del bagno, o piuttosto una applique led, le soluzioni sono mille, e bellissime! Si parte!

Una luce da bagno indiretta

Focus bagno: la cura del cliente che continua in ogni spazio Idearredobagno.it Bagno in stile classico Rame / Bronzo / Ottone Ambra/Oro
Idearredobagno.it

Focus bagno: la cura del cliente che continua in ogni spazio

Idearredobagno.it

La luce del bagno non è mai stata così diffusa e unifroma! Oggi iniziamo il nostro viaggio alla scoperta delle luci del bagno con una soluzione di illuminazione indiretta e polifunzionale, perfetta per aggiungere un tocco brillante al tuo bagno con nonchalance! In questa ispirazione, infatti, la luce viene amplificata dallo soecchio di bellezza applicato al muro. Funzionale, e originale!

Luci multiple per il tuo bagno

Per un bagno particolare e unico, servono luci particoli, uniche, e parimenti curate! Dì addio alla vecchia luce del bagno, triste e smunta: saluta la tua nuova soluzione di specchio retroilluminato, riflesso poi nella cromoterapia luminosa del vano doccia. Con un bagno tanto raffinato, non ci poteva stare null'altro, se non il meglio!

Una nuvola bianca per il tuo bagno

Mansarda in Milano, Magenta - 30mq Bongio Valentina Bagno moderno
Bongio Valentina

Mansarda in Milano, Magenta – 30mq

Bongio Valentina

La luce del bagno non deve per forza essere intensa e spaccapietre: ecco perché ci piace questa soluzione di illuminazione, dove un'applique viene posta su uno specchio per regalare un unto luce ulteriore, senza per questo appesantire l'atmosfera! La grande classe di questa soluzione è addirittura amplificata dalla presenza massiva del colore bianco. Una nuvola di bellezza!

Luce del bagno? Luce di colore!

Un bagno padronale ha bisogno di una statuarietà confacente! Ecco perché ti presento questa soluzione, dove l'illuminazione diventa parte integrante dell'arredamento e dei sanitari di questo bagno. In questo caso, infatti, la luce del bagno viene colorata di blu, prezioso e rilassante, grazie ad appositi drappi di stoffa posti attraverso i raggi dell'illuminazione naturale. Wow!

Luce da bagno e bilanciamento

Ristrutturazione appartamento Carimate Cappelletti Architetti Bagno moderno Ceramica
Cappelletti Architetti

Ristrutturazione appartamento Carimate

Cappelletti Architetti

Nulla di meglio, per ristrutturare il tuo bagno, che l'installazione di una soluzione retroilluminata per il tuo specchio! In contesti di pregio come questo, la scelta dei materiali gioca un ruolo fondamentale nell'integrazione perfetta di tutte le componenti con la luce da bagno. Ecco allora che giochi di bianchi e neri si inseriscono in perfetta armonia con le dinamiche chiaro/scuro delle onde luminose. Provare per credere!

Fai bella la tua casa! E la luce del tuo bagno

bagno conporaneo ADIdesign* studio Bagno minimalista
ADIdesign*  studio

bagno conporaneo

ADIdesign* studio

Ancora uno specchio retroilluminato? Certo, perché ci sono cose che non stancano mai! COme questa ispirazione, dove i colori si uniscono con la luce del bagno in modo semplice ma d'effetto, per stupire gli ospiti e non rimanere mai delusi dal proprio bagno ogni volta che s e ne varcano i confini. Non perdere questa occasione di far bella la tua casa!

Pop art e luce per il bagno

Bath stripes mcp-render Bagno moderno Verde
mcp-render

Bath stripes

mcp-render

Anche in versione off, è facile immaginarsi i benefici estetice e di esperienza che questo tipo di luce per il bagno possa apportare alla tua soluzione domestica! Tra faretti e abbondanza di luce naturale, non c'è oscurità che tenga: ad amplificare ulteriormente l'effetto vanno i colori chiari e leggeri della stanza. L'armonia di un relax perfetto ti aspetta!

Una luce diffusa e meravigliosa

E tu che ti aspettavi uno specchio retroilluminato… E invece, anche se questa è la forma più classica di uno specchio così, ecco che la componente di sorpresa rientra magicamente in gioco, segnando il goal della sorpresa e dell'incredulità estetica. Se ti dicessi, infatti, che tutta la luce di questo bagno proviene da faretti posti in vari punti della stanza, Ci crederesti?

Luce da bagno? Luce da specchio!

Un esempio da manuale per quello che riguarda gli specchi retroilluminati! Non c'è davvero altro modo di descriverlo: questo specchio è la perfetta soluzione per una luce da bagno integrata nell'ambiente che la circonda… e non come un semplice suppellettile, ma proprio come se fosse parte integrante del contesto essa stessa! Non temere, dunque, di sperimentare!

Versatilità nella tua luce da bagno

Un bagno su misura - Custom bathroom Designmad Bagno moderno Bianco
Designmad

Un bagno su misura – Custom bathroom

Designmad

Vuoi dare un tocco vintage al tuo ambiente-bagno? Allora, perché non provi questa soluzione di luce da bagno? In questo caso, infatti, viene a crearsi una soluzione davvero senza tempo, perfetta per dare un tocco vintage e retrò, ma anche per spostarsi senza sforzo sul piano del moderno e dell'elegante. Come potresti trovare qualcosa di più versatile

Mai senza luce

Il bagno di Olympia My Bag design Gianluca Paludi olympiaceramica srl unipersonale Bagno moderno
olympiaceramica srl unipersonale

Il bagno di Olympia My Bag design Gianluca Paludi

olympiaceramica srl unipersonale

Una soluzionedi arredamento e sanitari per il tuo bagno che sembra un fashion showroom! Dimmi: il lavandino non ti ricorda forse una borsa, o magari una valigia? COnfondersi con forme reali, in fondo, è solo un attimo quando si tratta di soluzioni tanto creative… Tra superfici liscie, chiare e riflettenti, e molta luce naturale e invadere la stanza, non temere: la luce nel bagno non mancherà mai!

Luce per bagno versatile

Una soluzione americana e dolce! Questa l'ispirazione dietro la realizzazione di questa luce per bagno, dove le lampadine piccole e retrò, da palcoscenico, danno un tocco speciale allo specchio nella foto. Che si trattai davvero di uno showroom o di un camerino di prova, ma anche, perché no, di una soluzione per un contesto privato, queste lampadine non ti stancheranno mai!

Una luce di classe

K.fly, versione in Corian Ri.fra mobili s.r.l. Bagno moderno
Ri.fra mobili s.r.l.

K.fly, versione in Corian

Ri.fra mobili s.r.l.

Mobile in corian, cornice dello specchio in corian… che cosa volere di più? Be', ovviamente, il giusto interior designer per mettere a posto tutte le componenti del pezzo peogettato. Ecco che entrano in gioco i nostri esperti: che si tratti di consigliarti fin dai primi passi, o accompagnarti durante le fasi più delicate della ristruttuirazione o montaggio di casa, cin loro andrai sul sicuro!

Un luce per bagno per ampliare il respiro

Avere un bagno piccolo non significa doversi trovare più volte al giorno in uno spazio di tomba! Anzi, tutto il contrario: il modo giusto per affrontare la cosa è solo trovare le soluzioni giuste per la tua illuminazione, in modo da non rimanere mai privo di una luce per bagno ottimale. Così facendo, creerai dei riflessi interni, come in uno specchio, e vedrai quanto respiro aggiuntivo!

Un bagno classico ma bellissimo

In chiusura di libro delle idee, ecco una soluzione davvero classica, per un bagno che sa unire i gusti di tutti senza distogliere l'occhio dalla creatività, funzionalità, e bellezza. Colori armonios i alle pareti, specchio di fine '800, varie applique a muro, e luce da bagno distribuita attraverso metodi tradiizonali ma efficienti. Per soddisfare davvero tutti!

E luce fu! Sì, ma qual è quella giusta?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!