Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa classica e attuale allo stesso tempo

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Il progetto che andremo a scoprire oggi può essere sintetizzato con una parola: eleganza. Questi interni hanno un fascino innegabile, i dettagli sono semplicemente splendidi. Gli spazi sono ampi e pieni di carattere, il bianco abbonda, ma è ben bilanciato dal colore, che si esprime attraverso nuance differenti e brillanti.

Le finiture sono di grande pregio, dai pavimenti ai soffitti passando per le finestre. I pavimenti sono di diversi tipi, dal parquet in legno massello a spina di pesce, con cornice perimetrale, a delle splendide piastrelle in graniglia dal fascino antico. I soffitti sono decorati da stucchi ricchi e raffinatissimi. Allora, siete curiosi di conoscere questo progetto realizzato da PADI COSTRUZIONI SRL?

Il soggiorno

Appartamento Via Elba - Milano: Soggiorno in stile  di PADI Costruzioni srl
PADI Costruzioni srl

Appartamento Via Elba – Milano

PADI Costruzioni srl

Il soggiorno è uno spazio ampio e arioso, dove la luce modella ogni singolo elemento. Le finestre sono delle splendide aperture ad arco a tre campate, un elemento molto scenografico che dà grande qualità alla stanza. La libreria a tutta parete, con elementi di differente altezza e larghezza crea molto movimento e l'effetto è completato dal parquet, che uno splendido intreccio di linee color miele. La qualità degli arredi è molto alta: il divano elegante, in grigio, dalle sedute ampie si abbina alla perfezione con il tavolino in marmo.

La sala da pranzo

Appartamento Via Elba - Milano: Sala da pranzo in stile  di PADI Costruzioni srl
PADI Costruzioni srl

Appartamento Via Elba – Milano

PADI Costruzioni srl

La sala da pranzo è un trionfo dell'opulenza. Il pavimento è un ricco disegno sui toni caldi del beige e del bordeaux e il soffitto gli fa da contrappunto, con la sa tessitura in legno a cassettoni, un elemento che ci porta indietro nel tempo, come anche il camino in pietra scolpita, che diventa l'elemento focale della stanza. E il lunghissimo tavolo in vetro? Stupendo!

Uno spazio per pensare

Appartamento Via Elba - Milano: Ingresso & Corridoio in stile  di PADI Costruzioni srl
PADI Costruzioni srl

Appartamento Via Elba – Milano

PADI Costruzioni srl

Questo ambiente è un angolo di paradiso, in cui raccogliere alcuni preziosi oggetti e ritirarsi a godersi un libro o una rivista. La libreria con struttura in ferro e pensili in legno laccato di differenti spessori e colori – che giocano tra il marrone e il bianco – acquisisce la stessa forza espressiva di un quadro. Anche qui pavimento e soffitto sono elementi di grande forza e non è esagerato parlare i capolavori.

La camera da letto

Appartamento Via Elba - Milano: Camera da letto in stile  di PADI Costruzioni srl
PADI Costruzioni srl

Appartamento Via Elba – Milano

PADI Costruzioni srl

In camera da letto c'è maggiore semplicità, rispetto agli ambienti precedenti. Il parquet a spina di pesce è impreziosito da piccoli elementi quadrati divisi a loro volta in 4 triangoli. Il soffitto è decorato da stucchi, ma rispetto alle altre stanze, dal punto di vista cromatico c'è totale essenzialità: solo bianco e legno.

Il bagno

Appartamento Via Elba - Milano: Bagno in stile  di PADI Costruzioni srl
PADI Costruzioni srl

Appartamento Via Elba – Milano

PADI Costruzioni srl

Il bagno sembra una vera spa di lusso. Il pavimento è una raffinata trama di legno massello chiaro e scuro e il marmo alle pareti è di un'eleganza senza tempo. Il mobile che accoglie i lavabi è un elemento importante, un volume massivo e dalle linee decise. Il box doccia, con le pareti in marmo, è ampio, irresistibile!

Diteci la vostra su questo progetto lasciando un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!