Poltrone Pieghevoli, Reclinabili e Morbide: 15 Idee per il tuo Relax

Silvia parmeggiani Silvia parmeggiani
GZ Nuovo appartamento 120 mq Filippo Zuliani Architetto Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno Legno Bianco
Loading admin actions …

Le poltrone sono un complemento d'arredo prezioso per ogni salotto, ma non solo. Possono essere scelte, infatti, anche per spazi esterni o per arredare altre stanze, come un angolo della camera da letto (magari diventando un'area comoda di svago o per la lettura). Di poltrone ne esistono di diversi modelli, colori e materiali per venire incontro ai tanti stili delle nostre abitazioni. Di certo tra queste poltroncine da salotto trovano uno spazio speciale la poltrona pieghevole o poltrona reclinabile relax. Si tratta di modelli pensati per chi ha desiderio di vivere la propria poltrona a 360°, lasciandosi trasportare comodamente all'indietro. In questo articolo vedremo qualche interessante modello di poltrona per arredare i propri spazi e viverli con spensieratezza e qualche modello (non reclinabile ma con un effetto simile) a cui forse non avevi ancora pensato. Sei pronto a vedere cosa abbiamo da suggerirti?

Poltrona pieghevole imbottita: per una doppia azione relax e massaggiante

Se il tuo obiettivo è rilassarti a fine giornata una poltrona pieghevole imbottita è proprio ciò che ti serve. Puoi posizionarla in soggiorno o in qualsiasi altro angolo della tua casa, magari scegliendo un luogo con luci fioche e lontano dai rumori. L'idea in più? Sceglila reclinabile o massaggiante: una volta alzato ti sentirai rigenerato!

Poltrona reclinabile per arredare un angolo della casa con stile

Una poltrona reclinabile, magari imbottita o in pelle, è l'ideale per arredare (con stile) un angolo della casa arredata in stile classico. La versione reclinabile, poi, è perfetta per rilassarsi, per leggere un libro o sorseggiare un buon bicchiere di vino in tutta tranquillità. Meglio ancora, poi, se l'angolo in cui è inserita è molto luminoso e offre una bella visuale sull'esterno.  Questa poltrona può essere anche un'idea per arredare la camera da letto piccola in modo eccezionale!

Poltrona pieghevole per vivere al massimo il tuo bisogno di relax

Poltrona relax Arabella Tanno Arredamenti Soggiorno moderno
Tanno Arredamenti

Poltrona relax Arabella

Tanno Arredamenti

Cosa c'è di meglio – quando se ne sente il bisogno – di distendersi su una comoda, morbida, rilassante poltrona pieghevole? Di questi modelli ne esistono di moltissimi tipi, con tante caratteristiche e peculiarità differenti: dal motore elettrico alla funzione massaggiante. In questo caso meglio puntare sulla comodità e tutti i comfort possibili. Erroneamente si associano queste poltrone agli anziani: nulla di più sbagliato! Queste comode poltrone sono l'ideale anche per chi cerca uno spazio tutto suo. Inoltre, grazie ai tessuti e alle forme sempre più moderne possono essere inserite in ogni ambiente della casa, adattandosi anche ad ogni stile. Ovviamente, per trovare il meglio, occorre acquistarle solo da rivenditori specializzati.

Poltroncine da salotto: scegli una forma a conca e aggiungi un pouf

Se vuoi aggiungere delle poltroncine da salotto comode ma di design puoi sceglierle basandoti sulla forma, sui colori e sui materiali. Ad esempio, una poltrona come questa mostrata in foto è contemporanea e si inserisce benissimo in un salotto moderno. Allo stesso tempo, però, è comoda grazie alla sua forma a conca e al pouf/sgabello che si può utilizzare per appoggiare i piedi e distendersi. In questo modo si avrà quasi l'effetto di una poltrona reclinabile. 

Poltroncine da salotto e per lo studio di casa

L'effetto di queste poltroncine da salotto ricorda quello delle sedie pieghevoli ma in realtà questo rimane giusto solo un effetto dovuto alle gambe in acciaio allungate. Le poltrone, però, sono davvero comodissime grazie ad un'ampia imbottitura e una seduta larga. Comode e di design.

Poltrona reclinabile: basta l'effetto

A volte basta anche solo l'effetto per godere la comodità di una poltrona reclinabile. In questa foto, per esempio, una comoda poltrona imbottina è stata inserita nel salotto moderno. Le sue peculiarità? Una seduta comoda, imbottita, che offre le stesse sensazioni di una poltrona reclinabile grazie anche alla presenza di un pouf per appoggiare i piedi e distendersi comodamente. 


Poltrona pieghevole imbottita per godere del massimo comfort possibile

Poltrona relax Giglio Tanno Arredamenti Soggiorno moderno
Tanno Arredamenti

Poltrona relax Giglio

Tanno Arredamenti

Una poltrona pieghevole imbottita è il sogno di chi vuole passare tante ore davanti alla tv, guardando il programma o la serie tv preferita. Non solo. È perfetta anche per riposarsi senza andare per forza a distendersi nel letto. Questa, per esempio, è la versione elettrica che consente alla persona di reclinare all'indietro in avanti la poltrona usando solo il telecomando (che può essere nascosto nella pratica tasca laterale). 


Poltrona da salotto: l'effetto recline per stare comodi

Villa Sole Resin srl Studio moderno
Resin srl

Villa Sole

Resin srl

Una poltrona recline, imbottita e dalla forza sinuosa, è perfetta per chi vuole inserire in casa un elemento d'arredo unico. Basta metterla a fianco della libreria o in un angolo con vista per rilassarsi completamente una volta distesi. 

Poltrona design: sì alla comodità senza rinunciare al colore

Tra le tante varianti, tra le tante poltrone da salotto, puoi scegliere un modello che unisca design e comodità. Un modello come questo, per esempio, con i suoi colori vivaci non solo arreda perfettamente l'ambiente ma si presenta come una comoda soluzione per tutti i gusti. L'idea in più? Abbinare il comodo pouf per distendere anche i piedi.

Oltre alla poltrona: il sacco morbido

Se il tuo obiettivo è il comfort e la rilassatezza, di certo questa sacco morbido per il salotto è l'ideale. Coniuga uno stile moderno e giovane e si sostituisce con facilità alla poltrona grazie ai tanti colori disponibili, abbinabili a qualsiasi divano. 

L'idea in più oltre la poltrona: il cuscinone distendersi a terra

Se vuoi arredare uno spazio relax in stile zen, puoi considerare l'idea di creare una zona relax sostituendo alle sedute comodi cuscini da mettere a terra e su cui distendersi. L'effetto di seduta è simile a quello di una poltrona reclinabile, ma ovviamente si adatta all'ambiente. 

Non solo poltrona: la soluzione sospesa rilassante per l'esterno

Non solo poltrone reclinabili: se cerchi un effetto rilassante e una seduta che vada fuori dagli schemi questa seduta sospesa può fare al caso tuo. Si può attaccare facilmente al soffitto e la sua forma, morbida, rende la seduta confortevole. Perfetta per gli spazi esterni questa sedia poltroncina può essere facilmente inserita anche in un soggiorno in stile scandinavo o hygge.

Una comoda poltrona sospesa: l'idea da considerare

Vuoi stare comodo anche all'esterno, rilassando il corpo il più possibile? Un'idea come questa, con la poltrona sospesa, può fare proprio al caso tuo. Ti basterà sederti e lasciarti cullare per vivere un'esperienza rilassante. 

Poltrona pieghevole per l'esterno in legno, comoda e facile da riporre

Patio con gazebo e mobili da giardino in legno Arch. Sara Pizzo - Studio 1881 Giardino in stile mediterraneo
Arch. Sara Pizzo – Studio 1881

Patio con gazebo e mobili da giardino in legno

Arch. Sara Pizzo - Studio 1881

Non rinunciare alla comodità neppure all'esterno. Se ami chiacchierare con gli amici puoi scegliere di acquistare alcune sedie anche per il giardino. Punta sulla comodità e scegli la versione della poltrona pieghevole: comoda, larga e con i braccioli. Poi, una volta che non servono più, essendo pieghevoli, possono essere riposte in garage in un attimo.

Poltrona reclinabile per l'esterno: sì ad un'ampia seduta

Altro dettaglio zona relax / SPA Soffici e Galgani Architetti Spa minimalista
Soffici e Galgani Architetti

Altro dettaglio zona relax / SPA

Soffici e Galgani Architetti

Se vuoi creare un ambiente rilassante anche per l'esterno puoi puntare su complementi d'arredo che ricalcano la forma di una poltrona reclinabile. In questo modo, grazie a cuscini imbottiti e una seduta ampia e spaziosa, l'effetto relax è assicurato.

Poltrone pieghevoli: quale preferisci?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!