Palestra in stile  di schroetter-lenzi Architekten

Una casa prefabbricata dove trasferirsi oggi stesso!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Oggi vi presentiamo un progetto che vi mostrerà come poter espandere una casa, pur conservando il carattere peculiare dell'edificio. Questo libro delle idee può darvi qualche utile suggerimento! Gli architetti dello studio Schroetter-Lenzi Architekten, con sede in Austria, offrono ai propri clienti un progetto estremamente interessante, la cui struttura, nonché gli interni, rappresenta un'elegante variazione sull'estetica del bunker. L'intera facciata è ricoperta di legno, ma questa è soltanto la prima di molte decisioni coraggiose che sono state adottate. 

Siete curiosi? Andiamo subito a vedere di cosa si tratta.

La facciata in legno

Un'estetica compatta, caratterizzata da linee rette e da una composizione geometrica, questa facciata presenta linee pulite che sottolineano lo stile moderno. L'edificio è stato costruito con una struttura in cemento armato, coperta con tavole di abete disposte orizzontalmente e verniciate con un colore scuro. In questo modo, l'abitazione acquista intimità, grazie a questi tocchi più rustici. Grande importanza è stata attribuita alla natura e per tale motivo è stato deciso di creare anche una spaziosa terrazza per godere del verde circostante.

Un'espansione insolita

Spostandoci leggermente, da questo punto di vista, ci troviamo di fronte ad un edificio caratterizzato da un design nuovo, con enormi vetrate, riflettenti la luce, in contrasto con la facciata scura fatta di tavole di abete rosso. Vi starete chiedendo perché l'edificio sembri galleggiare nell'aria. Ebbene, è stata costruita una piattaforma che sorregge l'abitazione a causa dell'alta incidenza di inondazioni in questa regione. Nel progettare una casa non si possono sottovalutare le condizioni idrogeologiche del territorio.

Il soggiorno

Palestra in stile  di schroetter-lenzi Architekten
schroetter-lenzi Architekten

Gästezimmer und Hobbyraum im Keller

schroetter-lenzi Architekten

Eccovi la dependence, che può essere considerata come un appartamento separato. Si tratta di una soluzione interessante per chi desidera soggiornare in una casa di famiglia, senza rinunciare all'accoglienza di una casa abitata. Arrivati alla moderna scala, non visibile nella foto, tramite questa possiamo raggiungere l'altro lato dell'edificio.Tra le tante decisioni coraggiose adottate, c'è anche un accogliente soggiorno aperto su una terrazza completamente chiuso. E 'il luogo ideale per far giocare i bambini, così come può essere considerato uno spazio di vita completamente privato, ma all'aperto.

La cucina spaziale!

Continuiamo, esplorando la cucina di questa dimora contemporanea. Il pavimento in legno scuro costituisce un chiaro richiamo alla facciata dell'edificio. In contrasto con l'esterno di quest'ultimo, il salotto e la cucina mostrano toni decisamente chiari, con una splendida disposizione simmetrica degli arredi. Un pratico, ma elegante piano di lavoro separa la cucina dalla sala da pranzo. Non possiamo ignorare le sedie in polipropilene, dal design classico, il vero tocco artistico di questa cucina, progetto Verner'a Panton'a 1999.

La camera da letto

Già sulla fotografia precedente abbiamo visto che la maggior parte delle pareti dell'interno sono state realizzate conservando l'effetto cemento e sorprendentemente, esso diventa più evidente nella camera da letto, di cui sopra, luogo che di solito associamo con l'intimità. Questo progetto, però, è ricco di una semplicità che calma i sensi. La giusta dose di colore è garantita dalla biancheria colorata, la quale ravviva l'ambiente e  introduce un'atmosfera di luce.

Un bagno da sogno

Spostiamoci nel bagno, semplicemente mozzafiato! In primo luogo, l'enorme vetrata che illumina lo spazio, ma che fornisce anche una vista panoramica su di un grande grande campo verde. Soprattutto, nel bel mezzo della stanza, ci attende una grande vasca da bagno free-standing. Immaginate di fare un bagno rilassante e, contemporaneamente, farne un altro, ma nel verde della natura! Se non si ha tempo, si può usare una pratica doccia moderna. Una meraviglia per i nostri occhi!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!