La villetta dei sogni!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

La Domy w stylu è una piattaforma polacca nella quale si possono trovare progetti di case già completate e pronte per essere vendute. La piattaforma riunisce centinaia di progetti e le famiglie devono soltanto scegliere una di esse in base alle loro specifiche esigenze in termini di budget, posizione e gusto personale. Il processo è semplice ed efficace. Il sito presenta diverse schede, dove vengono mostrate dalle piccole alle grandi case, e ognuna di esse ha una sottosezione in cui è possibile scegliere il numero di camere, la superficie dell'abitazione e anche il tipo di tetto. La piattaforma fornisce persino la possibilità di poter costruire una casa che punta all'efficienza energetica, oppure con pergolati o garage. Ci sono molte opzioni che soddisfano un gran numero di richieste. Si tratta indubbiamente di un'idea utile e al passo con i tempi. La villa che ci accingiamo a mostrarvi è il sogno di una famiglia che diventa realtà. 

Gli esterni

Possiamo intuire fin dall'inizio lo stile di questa casa. E' semplice, senza ornamenti, ma elegante. La semplicità di un'abitazione non implica necessariamente che sia fredda. L'eleganza in questo edificio è sinonimo di familiarità e accoglienza. Inoltre, bisogna sottolineare l'armonia con il contesto in cui si colloca questa villa, la periferia di un centro abitato. Le mura esterne sono prevalentemente bianche, intervallate da dettagli in legno che offrono calore mentre il tetto rappresenta l'unica parte scura della costruzione. 

Da un'altra angolazione

Un elemento molto importante nella progettazione di questa casa è il portico. Come si può vedere nell'immagine, si estende in parallelo con due delle pareti dell'edificio e dunque, coinvolge numerose camere della casa, comprese, ovviamente, quelle da letto. Per quanto riguarda l'angolo che vediamo, la sua creazione permette una certa protezione dalle intemperie, nonché una piacevole area dove poter godere del verde circostante.

Modernità e accoglienza

La vita familiare si svolge in uno spazio aperto che comprende la cucina e il soggiorno. La finestra, la quale si affaccia sull'ampio porticato, fa sì che entri una buona quantità di luce naturale, che sottolinea la bellezza della camera, rendendola anche più ventilata. Il pavimento è di un legno chiaro, estremamente caldo, che smorza il candore delle pareti. Da notare il camino con accanto un angolo utile per sistemare la legna nelle fredde giornate invernali.

Tanta luce

Abbiamo già accennato agli interni luminosi e questa immagine dimostra ancora una volta quanto la luce sia una dei protagonisti di questa dimora. Da questa zona della casa si può godere della vista del giardino e della natura circostante. Il lungo tavolo bianco può ospitare comodamente sei persone, con le sue sedie rivestite con un elegante tessuto grigio topo. La carta da parati con strisce verticali contribuisce a dare carattere allo spazio. Sullo sfondo vediamo una cucina modulare aperta sul soggiorno.

Una cameretta color menta

La menta è un colore fresco leggero, ideale per una camera dedicata ai bambini. Questo tono dolce si armonizza pienamente con il rosa e il bianco degli armadi; potrebbe essere sia la camera di una femminuccia che di un maschietto, data la predominanza di colori neutri. Inoltre, la tenda in stile indiani d'America, accanto alla finestra è il luogo ideale dove intraprendere grandi avventure, di quelle che solo la mente dei bambini può concepire.

La camera matrimoniale

Questo libro delle idee termina con la camera da letto dei padroni di casa, la quale è caratterizzata dal forte colore della parete dietro la testiera del letto… Si sa che il blu dona tranquillità e relax! Inoltre, esso è un'opzione elegante, in linea con le ultime tendenze. Ancora, sempre sulla suddetta parete, abbiamo trovato le iniziali dei proprietari. Un tocco romantico che fornisce più identità alla camera.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!