Le camerette a ponte studiate per le case moderne

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

Le camerette a ponte sono una buona soluzione per le case moderne che hanno spesso problemi di spazio. Ci sono camerette per bambini con ponte ad angolo ma anche con ponte su una sola parete. La caratteristica principale delle camere con letti è ponte è quella di sfruttare al massimo e al meglio, tutto lo spazio possibile.In genere gli architetti e i designer studiano le soluzioni migliori per avere il maggiore spazio a disposizione negli armadi, e anche il maggior numero di letti,inseriti in questo schema perfetto. Alcune camerette riescono addirittura ad avere tre letti. Negli armadi o armadietti si possono sistemare: coperte, abiti,piumoni, valigie e molto altro. 

Camerette a ponte singole

Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di homify

La camerette a ponte possono anche essere singole come in questo caso. Come tutte le camerette, anche questa sfrutta lo spazio al meglio. Ci sono infatti molti componenti in questa camera. Ci sono : un bel letto singolo, un mobile sopra il letto con 4 ante e un mensola lunga quanto il letto. Nella parte sotto il letto c'è una scrivania che si può usare semplicemente chiudendo il letto. Un meccanismo fa sì che il letto scompaia e si trasformi in un pratico tavolo da lavoro. E' un letto a ribalta. Sotto il letto, nascosti, ci sono anche due grandi cassettoni con rotelle che si possono spostare comodamente. E' un letto di Battistella. 

Le camerette a ponte con due letti

Le camerette a ponte con due letti hanno più o meno questa configurazione. I letti di solito non sono allineati e ogni letto ha di lato la sua armadiatura. In questo caso c'è un armadio a due ante per il letto inferiore, che ha anche una piccola colonna con dei ripiani e alcuni cassetti, mentre il letto superiore, raggiungibile con una comoda scaletta, ha di lato un armadio con tre ante, piuttosto capiente. Gli spazi anche qui sono perfettamente organizzati e lasciano uno spazio molto ampio per far giocare i ragazzi. Vedi anche come si arreda la cameretta.

Camerette a ponte con letti incrociati

TAG camerette: Camera da letto in stile  di Siloma srl
Siloma srl

TAG camerette

Siloma srl

Anche queste camerette a ponte sono progettate per ambienti giovani e devono essere comode, flessibili e componibili in diversi modi, per rispondere alle varie esigenze di genitori e figli. Queste camerette si chiamano TAG e sono belle e colorate con tante finiture e sistemi che permettono di trovare delle soluzioni uniche e personalizzate. Tutto lo spazio a disposizione è studiato per garantire il massimo della fruibilità per i ragazzi e per poter sistemare ogni cosa con ordine e criterio. I  due letti in questo caso si incrociano e formano un angolo, sfruttando bene le due pareti. 

Camerette a ponte per i più grandi

TAG camerette: Camera da letto in stile  di Siloma srl
Siloma srl

TAG camerette

Siloma srl

Le camerette a ponte non sono solo adatte ai più piccoli, ma possono essere comode e belle anche per dei ragazzi più grandi o anche per degli adulti. Questa sarebbe la composizione ideale per la camera di uno studente universitario. E' una camera sobria e pulita, con colori non sgargianti. Ha tanto spazio a disposizione con molte ante e un'armadiatura ad angolo. Ci sono: una piccola biblioteca a colonna e anche una zona scrivania di fianco al letto. Non manca nulla: comodino, luce, mensole per i libri e una sedia con le rotelle. 

Camerette a ponte per ragazzi

TAG camerette: Camera da letto in stile  di Siloma srl
Siloma srl

TAG camerette

Siloma srl

Anche questa cameretta a ponte è adatta a dei ragazzi un pò più grandicelli, per due fratelli o due sorelle è la composizione giusta. E' strutturata con i due letti lungo la parete e il ponte ha 3 ante, più una piccola anta verticale tra i due letti, che fa da colonna portante. Nella parte sottostante c'è anche una piccola scrivania. Per accedere al letto in alto si usa una bella scaletta con gradini in legno, che è del tutto simile ad una vera scala, con tanto di ringhiera. I colori sono molto vivaci: bianco e un allegro arancione. 

Camerette a ponte con libreria

TAG camerette: Camera da letto in stile  di Siloma srl
Siloma srl

TAG camerette

Siloma srl

Le camerette a ponte vengono composte secondo le vostre esigenze, e se per voi è sufficiente avere un'armadiatura a quattro ante sopra il letto, potete pensare di sfruttare il resto della parete in un altro modo. In questa cameretta in legno chiaro e verde acido, ci sono due letti sovrapposti, l'armadio subito sopra e di fianco una bellissima e grande libreria con una scrivania integrata. Non mancano neppure cassetti e altre piccole antine chiuse. Tra i due sistemi c'è una ulteriore anta lunga, a colonna da usare come armadio.

Camerette a ponte in salotto

Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di My Italian Living
My Italian Living

'Green' Kid's bedroom furniture set by Clever

My Italian Living

Le camerette a ponte potrebbero essere utilizzate, in una casa davvero molto piccola, anche in salotto. In questo modo avrete lo spazio per un armadio, grande e capiente e un letto che si trasforma in un attimo in un divano, basta aggiungere qualche cuscino comodo. Oltre ad avere un divano avrete anche una scrivania e se avete spazio sulla parete, anche qualche mensola per i libri o altri oggetti. Vi piace come salotto alternativo? 

Camerette a ponte con tre letti

Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di My Italian Living
My Italian Living

'Red' Modern kid's bedroom set by Clever

My Italian Living

Ecco un esempio di cameretta a ponte con ben tre letti. Nonostante lo spazio sia davvero poco, la parete è sufficiente per contenere tre letti impilati, quattro ante armadio sopra il letto e altre due che vanno da terra, fino quasi al soffitto. In più ai piedi del letto c'è anche una bellissima e grande libreria. I colori anche in questa cameretta sono vivaci e festosi, sono stati scelti il bianco e il rosso. Tutto è coordinato dalle lenzuola al colore della parete, fino ai tappeti, che richiamo i colori della libreria. Guarda altre camerette a ponte.

Camerette a ponte ad angolo

Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di Mueblalia
Mueblalia

Juvenil

Mueblalia

Tra le camerette a ponte ci sono anche quelle ad angolo. La loro particolarità è l'enorme spazio che riescono a sfruttare in maniera intelligente. Questa cameretta a ponte ha un bel letto singolo appoggiato alla parete e sotto ci sono tanti cassetti. Sopra c'è un armadio a quattro ante. La parete termina con un armadio ad angolo , che in questo caso è curvo, che riveste tutto il muro. In fondo all'armadio ci sono dei bei ripiani per libri e oggetti. Tanto spazio utile per tutta la famiglia, sfruttato con gusto ed eleganza. 

Camerette a ponte modernissime

Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di Mueblalia
Mueblalia

Juvenil

Mueblalia

Questa cameretta a ponte ha uno stile quasi orientale. La struttura ha una linea modernissima e anche i colori sono adatti più a due adulti che a due bambini. Camerette a ponte come questa sono perfette per un appartamento in una casa di vacanza. Il letto nella parte inferiore sembra molto accogliente, anche come zona relax, per sdraiarsi a leggere un libro. I colori scelti sono decisi: fuxia, giallo e nero. 

Vi piacciono le camerette a ponte? Pensate che siano utili? 
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!