Belle Vetrate Scorrevoli Prezzi Variabili per Qualità e Materiali: 15 Idee

Silvia parmeggiani Silvia parmeggiani
Sicurezza Vetrate Ercole Srl Finestre & Porte in stile minimalista Vetro Trasparente
Loading admin actions …

Fare entrare luce nel proprio ambiente significa anche fare entrare vita. Poter contare su belle vetrate scorrevoli permette di godere di una grande illuminazione per poter svolgere tutte le attività quotidiane in moto positivo e con ottimismo. Senza contare, poi, che se hai la fortuna di avere una casa in campagna, al mare o in montagna, le vetrate panoramiche possono quasi collegare l’ambiente esterno a quello interno e ti lasciano ammirare una vista piacevole e rilassante. Installare belle vetrate non è però una soluzione utili solo verso l’esterno. Sempre più spesso, infatti, scegliere vetrate in stile è un modo per separare gli ambienti interni per dare loro la giusta dimensione con personalità. Se devi ristrutturare oppure arredare una nuova casa, installare una vetrata nel punto giusto potrebbe essere proprio una soluzione adatta al tuo ambiente. Certo, potresti chiederti i prezzi vetrate scorrevoli ed allora ti invitiamo a scorrere questo articolo per scoprire meglio tutti i vantaggi, possibilità e costi.

Belle vetrate scorrevoli per gli interni, prezzi variabili ma ne vale la pena

Cucina vetrata StudioExNovo Cucina moderna
StudioExNovo

Cucina vetrata

StudioExNovo

Di belle vetrate scorrevoli per gli interni ne esistono di moltissimi tipi e gli esempi che ti proponiamo possono darti un’idea dei loro vantaggi. Qui sopra, ad esempio, abbiamo una cucina che è stata divisa dalla zona giorno attraverso una vetrata scorrevole ed il suo prezzo varia in base a diversi fattori, come la dimensione e lo spessore dei vetri oppure il materiale degli infissi. Un esperto vetraio saprà di certo consigliarti la soluzione migliore.

Vetrate panoramiche per una vista unica sull'esterno

Parete vetrata Ercole Srl Finestre & Porte in stile minimalista Vetro Trasparente
Ercole Srl

Parete vetrata

Ercole Srl

È davvero magnifica la vista che le vetrate panoramiche possono regalarti, ancora di più quando ci sono anche porte scorrevoli verso l'esterno. Non preoccuparti per la sicurezza, è garantito un alto livello anti effrazione. Il prezzo, anche in questo caso, varia in base allo spessore dei vetri e alla qualità degli infissi che devono essere sicuri da ingressi non desiderati. L'ideale per grandi open space con soggiorno sul giardino.


Belle vetrate scorrevoli per la casa: design perfetto per la casa moderna (e non solo)

Se ci sono altri fattori che ti trattengono dall’installare belle vetrate scorrevoli nella tua casa, come pensare che l’ambiente possa diventare freddo ed in soggiorno si abbassi la temperatura, non preoccuparti. Per le ampie superfici delle sono garantiti valori di isolamento termico ai massimi livelli. Anche questo elemento inciderà sui prezzi-vetrate scorrevoli, ma spendere qualcosa in più subito ti farà risparmiare sulla bolletta nel lungo periodo.

Vetrate scorrevoli interne per separare la cucina dal soggiorno

Molto semplice ed efficace, una soluzione come quella proposta ti permette di separare la cucina dal soggiorno con una porta vetrata scorrevole, persino se il tuo ambiente non è molto grande. Anche in questo caso i prezzi vetrate scorrevoli variano rispetto alla superficie del vetro ed al telaio scelto. Idea che può essere usata anche per un seminterrato abitabile, rispettando altezze e parametri.

Belle vetrate scorrevoli per dividere la zona giorno dalla zona notte

Con un look che tende a richiamare quello delle tradizionali porte in carta giapponesi, qui vediamo belle vetrate scorrevoli che chiudono la camera e la separano dal soggiorno. Il design, in questo caso, è più ricercato e contribuisce a far variare il prezzo, in combinazione con i materiali usati e la metratura.

Vetrate scorrevoli per offrire un accesso immediato dalla cucina all'esterno

Rapporto con la natura EILAND Sala da pranzo rurale Legno Beige
EILAND

Rapporto con la natura

EILAND

Le vetrate scorrevoli riescono a collegare in modo naturale ed arioso gli ambienti interni e quelli esterni, donando grande luminosità. Una soluzione perfetta per chi vuole accesso costante verso l’esterno. I prezzi di una vetrata come questa, anche in questo caso variano in base alla soluzione isolante scelta ed ai modelli di telaio.

Vetrate: scorrevoli sono perfette anche per gli ambienti interni

Per separare gli ambienti interni abbiamo visto che ci sono molte soluzioni. Belle vetrate scorrevoli come questa riescono a create intimità senza rinunciare ad un grande apporto di luce. Il vetro sabbiato montato su un telaio di legno può davvero rappresentare un’ottima scelta, il cui prezzo, dipende dalla superficie e dal tipo di vetro scelto.

Una vetrata scorrevole per utilizzare un luogo della casa tutto l'anno

In fase di ristrutturazione, grazie alle vetrate scorrevoli, potrebbero essere possibili soluzioni sorprendenti. Nella foto, ad esempio, possiamo vedere questo portico che è stato chiuso, ricavando così uno spazio completamente vetrato con al possibilità di completa apertura nei periodi più caldi. Vetrate panoramiche scorrevoli sono un modo intelligente di pensare gli spazi. Naturalmente i vetri dovranno essere isolanti ed anti intrusione, elementi che incidono sul prezzo ma che porteranno grandi vantaggi.


Vetrate scorrevoli per delimitare gli spazi interni della casa

Una soluzione da adottare negli ambienti interni della casa può essere quella di scegliere vetrate scorrevoli per separare la cucina dal soggiorno. Naturalmente il prezzo della vetrata varierà in base al tipo di impianto scorrevole ed alla dimensione del vetro, ma ti permetterà di non sacrificare la luminosità e di avere uno spazio modulabile.

Le belle vetrate scorrevoli sono una soluzione perfetta per dividere e per arredare casa

Vista sulla cucina Essestudioarch Soggiorno moderno
Essestudioarch

Vista sulla cucina

Essestudioarch

Soggiorno e cucina sono ambienti contigui che, come abbiamo visto, si prestano molto bene ad essere separati tramite belle vetrate scorrevoli. Qui possiamo vedere un ulteriore esempio con un impianto scorrevole ed un design davvero semplici, puliti ma di grande effetto.

Vetrate panoramiche per vedere tutto il mondo che ci circonda

Vetrate panoramiche scorrevoli New Time S.p.A. Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno Vetro
New Time S.p.A.

Vetrate panoramiche scorrevoli

New Time S.p.A.

Tra le situazioni altamente indicate per posizionare una vetrata scorrevole, c’è certamente quella che separa uno spazio interno da una bella terrazza. In questo modo puoi sempre rimanere in contatto con l’esterno, uscire velocemente, godere di una bella vista e fare entrare un sacco di luce.

Vetrata scorrevole con telaio in alluminio: una soluzione per tutte le tasche

La vetrata che separa la cucina dal soggiorno Matteo Magnabosco Architetto Soggiorno moderno
Matteo Magnabosco Architetto

La vetrata che separa la cucina dal soggiorno

Matteo Magnabosco Architetto

Qui ti proponiamo un’ulteriore spunto per gli interni, in cui una vetrata scorrevole con telaio in alluminio separa il soggiorno in modo elegante dal resto della casa. L’idea in più è quella di installare pratiche maniglie per permettere lo scorrimento dei vetri. Anche in questo caso i prezzi variano in base ai materiali scelti e alla superfice da coprire.

Vetrate scorrevoli per gli interni: soluzioni luminose e di prezzi diversi

Con un design fine e discreto, una vetrata scorrevole in vetro acidato più essere una soluzione perfetta per separare la zona notte. Un’idea luminosa, che ti permette di mantenere discrezione e grande luminosità. Il prezzo varia in base al telaio ed al sistema di scorrimento, nonché a seconda del vetro scelto.

Vetrate scorrevoli di design per ogni spazio

La cucina è una stanza che richiede molta luminosità per permettere di cucinare, mangiare e svolgere altre attività in modo adeguato, magari senza accendere la luce. Una soluzione alternativa ad una parete fissa potrebbe essere quella di installare delle vetrate scorrevoli che riescono a far respirare meglio l’ambiente e lo rende più ampio e luminoso.

Vetrate panoramiche per rendere unici gli spazi esterni

Pergola Bioclimatica e Vetrata Panoramica Svitavvita Snc Giardino d'inverno in stile mediterraneo Alluminio / Zinco Bianco
Svitavvita Snc

Pergola Bioclimatica e Vetrata Panoramica

Svitavvita Snc

L’utilizzo di ampie vetrate panoramiche non è indicato solamente quando si ha la fortuna di potersi affacciare su una bella visuale della città o di montagna. Installare vetrate scorrevoli di grandi dimensioni ti permette di creare una continuità tra ambiente esterno ed interno. Nella foto, ad esempio, vediamo questa stanza che sembra immersa totalmente nel giardino. I lati si possono aprire o chiudere a seconda della temperatura ed utilizzando vetri ad alto coefficiente termico non avrai il problema di sentire troppo caldo o freddo. Naturalmente sono tutti elementi che andranno ad incidere sul prezzo finale.

Belle vetrate scorrevoli: quali ti piacciono di più? Scrivicelo nei commenti!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!