Due Progetti Chiavi in Mano ad Angri

Ornella Correnti Ornella Correnti
Progetto di Interior Design Abitazione Privata Seven Project Studio Soggiorno moderno Legno Bianco
Loading admin actions …

Attraverso il Decreto Rilancio, il Governo ha introdotto e potenziato alcune agevolazioni, come il Sismabonus, l’Ecobonus e il Superbonus 110%, che hanno dato nuovo impulso all’attività edilizia; ma spesso per i non addetti ai lavori non è affatto facile riuscire a districarsi tra i delicati adempimenti tecnici e burocratici necessari per beneficiare degli incentivi. Se non volete sprecare questa preziosa occasione, la soluzione migliore è quella di rivolgervi ad esperti del settore che potranno guidare nella realizzazione del vostro progetto, curandone ogni aspetto. Ad Angri, cittadella situata nella provincia salernitana, lo studio di architettura Seven Project Studio ha costruito la sua professionalità specializzandosi nella realizzazione di progetti chiavi in mano sia nell’ambito contract che nell’ambito residenziale, fornendo ai propri clienti un servizio completo a 360°, dall’ideazione del concept alla consegna dell’immobile e ponendosi, così, come referente unico offrendo pieno supporto anche per l’impostazione e l’inoltro delle pratiche relative ad Ecobonus, Superbonus 110% e Sismabonus. L’attività del team di architetti del Seven Project Studio si svolge ad Angri e nelle città limitrofe, ma si estende nei territori circostanti grazie a un servizio di consulenza online, con pacchetti diversi in base alla tipologia di consulenza richiesta.  Per scoprire l’approccio concettuale e progettuale dello studio angritano, vi mostreremo due tra i loro riusciti progetti di interior design. Siete curiosi? Iniziamo!

1. Open space per una giovane famiglia

INTERIOR DESIGN ZONA LIVING Seven Project Studio Soggiorno moderno Legno Bianco
Seven Project Studio

INTERIOR DESIGN ZONA LIVING

Seven Project Studio

Nella ridente Castellamare si trova l’appartamento che Seven Project Studio è stato chiamato a ristrutturare per una famiglia con bambini piccoli; l’intervento si è essenzialmente concentrato nella zona living, che è stata ampliata e resa un luogo accogliente e confortevole dove trascorrere del tempo tutti insieme. Eliminando ogni barriera ed elemento divisorio che fraziona lo spazio, dividendo gli ambienti in compartimenti stagni, gli architetti hanno creato un open space in cui gli ambiti funzionali vengono definiti dagli arredi

2. Uno spazio aperto e luminoso

INTERIOR DESIGN ZONA LIVING Seven Project Studio Soggiorno moderno Legno Bianco
Seven Project Studio

INTERIOR DESIGN ZONA LIVING

Seven Project Studio

L’attenzione dei progettisti si rivolta anche alla creazione di uno spazio luminoso, che riuscisse a trasmettere piacevoli sensazioni di calore familiare, tenendo sempre in gran conto i gusti e le preferenze dei giovani committenti; il soggiorno assume colori brillanti, con le pareti e il soffitto di un bianco puro, interrotto solo da delicati riquadri verde pastello che delineano le due pareti corte dell’open space. Il tutto esaltato da un’illuminazione ben studiata, con velette luminose che irradiano una gradevole luce indiretta. 

3. Progettazione ecosostenibile

INTERIOR DESIGN ZONA LIVING Seven Project Studio Soggiorno moderno Legno Grigio
Seven Project Studio

INTERIOR DESIGN ZONA LIVING

Seven Project Studio

La sostenibilità, la vivibilità, il rispetto per la natura e l’equilibrio con l’ambiente circostante sono temi centrali nella ricerca progettuale di Seven Project Studio, che si fonda sui principi dell’architettura sostenibile, mettendo in atto una gestione ecosostenibile e certificata in partenariato con fornitori e prodotti altamente qualificati e certificati in materia di tutela dell’ambiente e del lavoro. In particolare, in questo progetto tutti gli arredi scelti sono realizzati in materiali green e le pitture sono a base d’acqua, anallergiche e prive di solventi nocivi per assicurare ambienti perfettamente salubri.

4. Una mansarda cucita su misura

INTERIOR DESIGN MANSARDA - ZONA TERMOCAMINO Seven Project Studio Soggiorno moderno Legno Variopinto
Seven Project Studio

INTERIOR DESIGN MANSARDA – ZONA TERMOCAMINO

Seven Project Studio

Il secondo progetto che vi mostriamo, è stato ideato dagli architetti di Seven Project Studio per una mansarda. Gli spazi ristretti e con geometrie irregolari di questo appartamento sono stati tramutati in opportunità, attraverso la customizzazione del progetto e l’ideazione e realizzazione di arredi e complementi su misura, come il termocamino in quarzo creato ad hoc e inserito all’interno di un mobile anch’esso appositamente realizzato. Giocando sui toni del giallo e del grigio, i progettisti sono riusciti a dare un’impronta accogliente e giovanile a questi spazi, assecondando le richieste della committenza.

5. Progettazione partecipata con i committenti

INTERIOR DESIGN MANSARDA - ZONA CUCINA Seven Project Studio Cucina attrezzata Legno massello Variopinto
Seven Project Studio

INTERIOR DESIGN MANSARDA – ZONA CUCINA

Seven Project Studio

Oltre lo spazio living con termocamino, si apre la zona cucina dominata dal contrasto tra il bianco ottico e il grigio tortora che si lega ai mobili scelti per il soggiorno; per dare dinamicità allo spazio gli architetti hanno scelto di creare un’alternanza di volumi a diversa altezza che si innestano sulla parete cromaticamente omogenea. Anche questo progetto è stato il frutto di una progettazione partecipata tra gli architetti e i committenti, secondo il principio dello Smart Design Process che Seven Project Studio ha fatto proprio, scegliendo di impostare un rapporto di completa fiducia ed empatia con i propri clienti verso i quali si pongono come gli ideali problem solver, grazie alla loro capacità tecnica, esperienza e infinita pazienza. 

Conoscete lo Smart Design Process? Scopritelo qui e diteci che ne pensate!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!