15 Tavoli Allungabili per Interni ed Esterni

Matteo Russo Matteo Russo
Consolle design che diventa tavolo da 12 persone! , Mobili a Colori Mobili a Colori Sala da pranzo moderna Legno composito Effetto legno
Loading admin actions …

I tavoli allungabili sono una risorsa indispensabile nelle vostre case e nei vostri giardini. In qualità di elementi d'arredo estremamente funzionali, saranno sempre lì pronti ad offrirvi una via d'uscita nel caso cui aveste la necessità di aggiungere qualche posto a tavola. Nella loro varietà, i tavoli allungabili sono così versatili che possono adattarsi ad ogni esigenza, permettendovi di accogliere anche gli ospiti last minute senza alcuno sforzo. Grazie all'utilizzo di guide e meccanismi di allunghe a scomparsa, saranno facilissimi da aprire e richiudere, permettendovi di modellare lo spazio a vostro piacimento. Realizzati in tantissimi materiali, come legno, vetro e ceramica legno, i tavoli allungabili si adatteranno benissimo al design delle vostre abitazioni, donando quel pizzico di eleganza e ricercatezza ai vostri ambienti preferiti.

1. Tavolo in rovere

Un tavolo assemblato con lamelle di Rovere proveniente da un antico casolare darà uno stile rustico e elegante al vostro patio. Spazioso, solido e allungabile, questo tavolo farà i modo che i vostri pranzi e cene trascorrano all'insegna della condivisione e della buona tavola, perché un tavolo non deve solo accogliere, ma anche ispirare.

2. Soluzione easy-going

In un progetto che sposa l'utile e il dilettevole, un tavolo da esterno comodo e allungabile è il punto di congiunzione tra queste due tendenze. Tra barbecue, legnaia, sedie e divanetti, questo terrazzo è un vero e proprio melting pot di stili e suggestioni che saprà certamente regalare ai suoi ospiti un atmosfera conviviale ed easy-going.

3. Tavolo sul mare

In questa terrazza dal fascino classico ed elegante, tra balaustrate in pietra e sculture in granito, un tavolo allungabile e ben proporzionato permetterà ai commensali di godere del paesaggio. Il

tavolo è composto da gambe in legno keruing color bianco antico e da un top in teak che riprende i motivi cromatici delle nuance mediterranee.

4. Piano in legno allungabile

Il tavolo è caratterizzato da un piano in legno essenza okumè dallo spessore 50mm con piatto girevole centrale incardinato su un cuscinetto a sfera. La struttura portante in ferro è stata ricavata da taglio al laser di lamiera. Perfetto per gli esterni, questo tavolo girevole e allungabile è una soluzione che si adatterà a tutti gli ambienti, dal rustico all'industrial.

5. Aggiungi un posto a tavola

Un tavolo allungabile da esterno deve essere innanzitutto leggero e maneggevole, facile da aprire e spostare a seconda delle circostanze. Il patio è il luogo ideale per ospitare cene eleganti e per trascorrere piacevoli ore in compagni dei nostri cari. Magari avete già disposto tutto l'occorrente per una cena, quando un amico che non vedete da tanto vi comunica che passerà a farvi un saluto. Nessun problema! Basterà aprire il tavolo e accoglierlo all'interno del vostro lauto banchetto!

6. Consolle allungabile

Alternativa al tavolo, una consolle allungabile potrebbe essere una buona scelta. Questa, per esempio, è disponibile in bianco opaco con 5 allunghe che rendono possibile allungare questa consolle fino a 268 cm. Le allunghe trovano posto all'interno della stessa consolle in un meccanismo facile e intuitivo. Senza alcun ingombro, questa consolle è straordinaria nel razionalizzare lo spazio a disposizione per un design minimal e moderno.

7. Allunghe separate

Il tavolo/consolle allungabile Olanda è dotata di 5 allunghe, utilizzabili separatamente in modo da allungare il tavolo fino a un massimo di 308 cm. Di grande fascino e impatto visivo, in noce e bianco frassino, questo tavolo ha un portamento unico. Impreziosito da fini rifiniture, si pone a cavallo tra industrial e stile vintage, dando una nuance unica alle vostre idee di design.

8. Tavolo in frassino

I tavoli allungabili sono importanti elementi salvaspazio, soprattutto in ambienti non troppo voluminosi. La vostra zona living, oppure la vostra cucina potrebbero aver bisogno di una tavolo che vi consenta di sfruttare lo spazio a disposizione in modo intelligente e flessibile. Questo tavolo in frassino rettangolare allungabile con 2 allunghe da 50 cm vi permette di aggiungere ai 4 posti standard, ulteriori 4, aiutandovi a sfruttare appieno lo spazio a disposizione.

9. Consolle Genesi

La Consolle Genesi realizzata in legno, oltre a essere funzionale si impone come oggetto di design. La struttura in metallo portante si fonde con la levigatura del legno in un design moderno e accattivante. Ideale per ambienti simmetrici e proporzionati dominati da colori caldi, questo tavolo conversa con una zona living che sappia abbracciarvi e coccolarvi nella linearità e pulizia delle sue forme.

10. Tavolo nordico e moderno

Un grande tavolo occupa il centro della zona living, e una vista mozzafiato vi introduce allo skyline della vostra città. Il tavolo allungabile in questione è composto da 4 gambe dai diversi colori e intrecciate in modo creativo e fantasioso. Dalla lunghezza di 180 cm e rifinito in quercia naturale, questo tavolo si presenta come la quintessenza del design moderno dal fascino nordico. Incantevole nella sua semplicità.




11. Relax e tranquillità

Un tavolo friendly e allungabile per la sala da pranzo, talvolta, è tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Un design contemporaneo si contraddistingue anche per la spontaneità dei suoi arredi. In questo caso, la zona living assume un tono pacato ed equilibrato, per una casa che che vuole trasmetterci relax e tranquillità.

12. Il fascino della storia

La consolle è un mobile con una lunga storia alle spalle. Conosciuta già nel Settecento, veniva usata come base d'appoggio per piatti e altri suppellettili nelle grandi sale da pranzo delle corti europee. Data la sua innata eleganza, la si è sempre accostata a elementi d'arredo sopraffini e raffinati, affinché se ne enfatizzasse la ricercatezza. Oggigiorno le consolle sono elementi d'arredo decisamente più versatili. Le si potrà utilizzare in tantissimi modi, da tavolini d'appoggio a veri e propri tavoli da pranzo.

13. Frassino, quercia o cemento

Disponibile in bianco frassino, quercia natura, cemento, questa consolle si potrà allungare fino a 288 cm, arrivando ad ospitare 10 posti tavola. Le allunghe trovano posto in modo creativo all'interno della stessa consolle come schienale. Potrete riporla in ogni angolo della casa e riutilizzarla dove meglio credete. Pensata per assecondare le vostre esigenze, il modello Asia vi sorprenderà.

14. Tavolo d'autore

Il tavolo ovale stile inglese con estensione a manovella e gambe tornite con ruote in metallo è un modello unico nel suo genere. Finemente rifinito e dotato di un fascino inusitato, questo tavolo allungabile potrà trovare posto nei soggiorni shabby chic ma anche tra arredamenti di stampo classionco o vittoriano. Versatile e originale, questo tavolo allungabile si presenta come un pezzo d'autore.


15. Pratici ed estetici

Il mondo dei tavoli allungabili è assolutamente da scoprire. Pratici, estetici e sempre in armonia col vostro arredamento, questi tavoli sapranno sempre sorprendere voi e i vostri ospiti.

Sei pronto per il tuo prossimo tavolo allungabile?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!