Consolle Trucco, 15 Consigli per una Strepitosa Zona Beauty

Silvia parmeggiani Silvia parmeggiani
Modern Apartment Design, Vinterior - дизайн интерьера Vinterior - дизайн интерьера Camera da letto minimalista
Loading admin actions …

Questo articolo è dedicato soprattutto a chi ama prendersi cura di sé e a chi ama truccarsi e per chi cerca, quindi, una soluzione particolare per inserire una zona dedicata in camera da letto o in un'altra stanza. La consolle trucco, come concezione, porta un po' indietro negli anni, quando mamme e nonne amavano pettinarsi, truccarsi o struccarsi davanti a splendidi specchi, in un piccolo e grazioso tavolo posizionato vicino al letto. Oggi questa postazione può essere replicata tale e quale ad allora oppure trasformarla in una versione più moderna. Ma come creare un angolo che si inserisca nell'ambiente, con stile, per truccarti e prepararti per la giornata o per una serata speciale? Puntando non solo sulla bellezza della consolle trucco, ma anche sulla sua comodità. Scegli quindi uno spazio ricco di cassetti e contenitori per tenere tutto (dai trucchi ai fermacapelli dalle creme per il viso allo struccate) in ordine e a portata di mano. 

Postazione trucco moderna e romantica: basta un piccolo angolo

In questa camera da letto, molto femminile grazie alle tonalità scelte, la postazione del trucco è stata ricavata grazie ad una piccola nicchia ricavata nel muro. Qui trova spazio una toilette trucco, contemporanea, pratica ed elegante. Il tocco in più? Aggiungere una carta da parati dalle note floreali sulle testiera del letto e richiamare questo particolare nella nicchia e colorare le pareti con uno dei nuovi colori dedicati alle camere da letto.

Postazione trucco su misura per personalizzarla

Questa postazione trucco è stata realizzata in legno, un mobile d'arredo interamente su misura per valorizzare uno spazio importante. Il colore bianco è perfetto per donare la giusta luminosità all'ambiente, inoltre lo specchio e lo sgabello impreziosiscono l'angolo. 


Toeletta classica per dare un tocco romantico alla camera da letto

Se ami i mobili vecchio stile, apprezzerai questa toeletta classica per camera da letto e la vorrai di certo per la tua casa. Il mobile è stato realizzato con dettagli in vetro per un effetto lucidissimo e brillante. A staccare completamente lo sgabello, con morbido cuscino in un velluto dalle tinte rosa che ritorna nella testiera del letto. 

Semplice, ma elegante: la consolle per trucco essenziale per la camera da letto

Se hai una casa semplice, dai toni chiari ed eleganti, puoi provare ad inserire una consolle per trucco essenziale come è stata proposta in questo progetto. Un angolo del tavolo in oro viene dedicato allo spazio per il trucco, in cui inserire tutto l'essenziale. Ad impreziosire la zona i due pouf, in grigio e rosa antico: un contrasto piacevole che scalda ed arricchisce l'ambiente arredato. 

Postazione trucco in bagno: l'idea moderna a cui non puoi rinunciare

Vuoi ricavare la tua postazione trucco in bagno, senza aggiungere ulteriori spazi? Questa idea ti piacerà? Il sistema lavabo, infatti, sembra una valigia e, come tale, può essere chiuso all'occorrenza, trasformandosi in un funzionale piano d'appoggio. Inoltre, il contenitore laterale in pelle diventa un comodo porta oggetti mentre nel piccolo vano estraibile in legno si trova un pratico specchio da trucco. Di certo un'idea originale e di design per distinguersi con creatività.

Consolle per trucco classica con legno e richiami al passato

Se ami lo stile vintage puoi inserire la tua consolle per trucco nella camera padronale usando una grande mobile in legno come consolle a cui abbinare un enorme specchio. Ad impreziosire l'ambiente la sedia, rivestita con un tessuto vintage. L'ideale per ambienti importanti. 

Toeletta, come inserirla in un ambiente moderno

Se la camera da letto si divide con il bagno padronale aperto ed ampio, puoi certamente inserire una toeletta per il trucco in questo spazio. Per valorizzarla al massimo, in questo ambiente moderno, non hai bisogno di grandi stravolgimenti: punta ad una seduta impattante, magari realizzata in una nicchia illuminata con strisce a led e con una bella seduta colorata. 


Postazione trucco, ricavala in una nicchia

Poco spazio in casa? Con un po' di creatività puoi ricavare una comoda postazione trucco all'interno di una nicchia che può essere uno spazio tra l'armadio e il muro o in un angolo rimasto inutilizzato. Puoi creare questo spazio con una piccola mensola e uno sgabello moderno. Ricordati solo di aggiungere una lampada per illuminare lo spazio. 


Postazione trucco nella cabina armadio: l'idea da copiare

Non lo diresti mai, eppure all'interno di questa capiente cabina armadio, accessibile dalla camera da letto, trova spazio anche una comoda postazione trucco. Grazie alle mensole a scomparsa è possibile estrarre la postazione. 

Toeletta trucco: sfrutta gli angoli della casa (o della camera da letto)

Non vuoi rinunciare ad una toeletta trucco in casa, ma non sai dove inserirla? Prova a pensare ad un angolo della casa inutilizzato: qui poi inserire una mensola sagomata su misura e realizzare la tua postazione. Ti basterà aggiungere una bella poltrona, uno specchio vintage e il gioco è fatto. Il tocco in più? Realizza una piccola nicchia per i tuoi gioielli. 

Toilette trucco nel mobile salvaspazio

Inserire una toilette trucco nel mobile salvaspazio, anziché utilizzare il classico comò, può essere un'idea davvero originale. In questo caso, è stato sfruttato lo spazio tra un pilastro e una porta per inserire un mobile salvaspazio attrezzato con una cassettiera con apertura a gola, una ribalta e un pensile chiuso in cui riporre tutto il necessario per il trucco. Ovviamente non manca un ampio specchio.

Consolle anche la cameretta della bimba

Romantica e giocosa è di certo la consolle nella cameretta della bambina. Perfetta per i primi giochi con i trucchi, ma soprattutto come appoggio per spazzole, elastici, cerchietti e altri accessori per i capelli. Se le pareti sono rosa l'ideale è giocare di contrasto con un bel colore rosa tenue.

Consolle per trucco, uno spazio moderno prima del bagno di design

Creare uno spazio dedicato alla consolle per trucco può non essere semplice, ma basta sfruttare gli spazi non utilizzati per creare una postazione originale e funzionale. In questo caso, per esempio, è stato utilizzato lo spazio che precede al bagno design. Pochi ed essenziali elementi, come cassettiera e specchio illuminato, per tenere tutto ciò che serve a portata di mano. 

Consolle per trucco per blogger e vlogger

I social crescono e chi ha successo su queste piattaforme può voler ricreare anche a casa una consolle per trucco. Blogger e vlogger ameranno di certo questa postazione illuminata. Non manca nulla: dallo specchio alla consolle ricca di spazi e cassetti fino alla comoda sedia, ideale per dare un tocco di colore all'ambiente. 

 

Consolle semplice e romantica per la camera da letto

Questa consolle è semplice e romantica allo stesso tempo. Per questa area dedicata al trucco, in camera da letto, si gioca moltissimo con i colori (mantenendo tinte tenue) e i materiali (legno e metallo), ma anche con le forme (circolare per lo specchio, lineare per la consolle, morbide per il pouf). Il risultato è quello di ottenere un angolo originale e di grande stile. 

Consolle trucco in casa: quale soluzione ti piace di più?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti