Cucce da Esterno: Design e Praticità

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Caratteristiche cucce da esterno Pet House Design, Pet House Design® Pet House Design® Giardino Zen Legno Effetto legno
Loading admin actions …

Spesso trascurata, anche la casa dei nostri amici a quattro zampe, da sempre compagni fidati di ogni giorno, deve rispondere a requisiti ben precisi per poter accogliere cani di qualsiasi taglia, dalla più piccola alla più grande garantendo al contempo uno spazio confortevole in cui riposare e pratico da manutenere. Ad offrire soluzioni ad hoc per fare la felicità di cuccioli e padroni è Pet House Design, azienda specializzata che propone cucce da esterno dall'alto valore estetico e funzionale, con caratteristiche uniche e gradevolmente ispirate a vere e proprie abitazioni.

L'aspetto personalizzabile e ricercato, associato alla grande resistenza della struttura, rende infatti ogni cuccia una vera alleata di chiunque cerchi praticità e stile, arricchendo così il giardino e regalando al proprio animale un ambiente sicuro e comodo. Scopriamo nel dettaglio tutte le caratteristiche di queste splendide cucce di design per giardini e terrazze.

1. Sicurezza e solidità

Tutte le cucce realizzate da Pet House Design sono dotate di solidissimi piedini alti 12 cm in grado di sostenere 100kg. Questo consente di mantenere una pratica distanza dal suolo favorendo un perfetto drenaggio del terreno ma assicurando al contempo una grande resistenza. La cuccia di design personalizzabile è dunque adatta per il differente peso di qualsiasi amico a quattro zampe.

1.1 Sicurezza e solidità

A garantire sicurezza sono inoltre i profili in metallo su misura verniciati a polvere che proteggono gli angoli della cuccia da morsi e urti: una soluzione perfetta per evitare l'usura della struttura e mantenerla così intatta e impeccabile a lungo.

2. Materiali funzionali e d'alta qualità

Tra i vantaggi delle cucce proposte dal marchio spicca senza dubbio l'alta qualità dei materiali che le compongono. Tutte sono realizzate utilizzando il legno di okumè con spessore 20mm. Una scelta appositamente orientata alla massima funzionalità in quanto questa tipologia di legno è nota per essere tra le più idrorepellenti in assoluto, ampiamente impiegata nel settore navale.

2.1 Materiali funzionali e d'alta qualità

Il pavimento interno è invece rivestito in resina antigraffio, anch'essa impermeabile, lavabile e antiscivolo. Il materiale vanta una notevole resistenza all'usura, che lo rende perfetto per assicurare una lunga durata del rivestimento anche in presenza del cucciolo più dinamico e vivace.

3. L'ingresso

L'ingresso di ogni cuccia è inoltre protetto da una tendina termica trasparente rimovibile all'occorrenza. Questo sistema permette di trattenere il calore all'interno nelle giornate più fredde, implementando un comfort ideale.

4. Una facile manutenzione

Con le cucce del brand anche la pulizia e la manutenzione ordinaria della struttura si rivela pratica e agevole. Per facilitare le necessarie operazioni, infatti, il tetto si avvale di uno strategico sistema che ne permette un'apertura completa, consentendo di pulire a fondo ogni angolo della cuccia per conservare un ambiente interno salubre.

5. Dettagli di stile

Pet House Design non ha trascurato proprio nessun dettaglio nella realizzazione delle cucce di design. Sono infatti proprio i particolari a conferire ancora più pregio e personalizzazione a ciascuna struttura. Gli iconici vasetti ornamentali in metallo anti-morso ne sono un esempio: pensati per arricchire ogni casetta con grande eleganza e integrandola perfettamente in ogni tipo di giardino o esterno.

6. Un progetto artigianale e personalizzato

Sartorialità e artigianalità sono i concetti chiave dietro ogni realizzazione di Pet House Design. Ciascuna cuccia è infatti progettata con grande attenzione e cura, offrendo la massima personalizzazione al cliente che potrà scegliere ogni singolo dettaglio della struttura, dal layout alla dimensione fino al colore ed estetica esterna, come un raffinato effetto pietra e l'aggiunta di erba sintetica per il raggiungimento di un design unico ed esclusivo.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti