Colorati e Funzionali: 15 Idee per un Ufficio Moderno da Capogiro | homify Colorati e Funzionali: 15 Idee per un Ufficio Moderno da Capogiro

Colorati e Funzionali: 15 Idee per un Ufficio Moderno da Capogiro

Silvia parmeggiani Silvia parmeggiani
Carte da Parati CUT&PASTE All The Fruits Studio eclettico
Loading admin actions …

Ricreare un ufficio moderno, sia in casa che all'interno di uno spazio esterno, può essere una missione non semplice, ma assolutamente fattibile. Bisogna per prima cosa rispondere a determinate esigenze, come alla comodità dello spazio, cercando di scegliere – in base all'ambiente – gli elementi d'arredo più consoni. Allo stesso tempo, soprattutto per chi deve passare qui tanto tempo, un occhio di riguardo va tenuto per le sedie, che devono essere comode e in grado di rispettare la colonna vertebrale. Ti chiederai, poi, quale libreria aggiungere o se preferire delle mensole, oppure come riciclare l'arredamento acquistato da Buffetti o, ancora, come ricreare uno spazio da zero nel tuo open space senza sacrificare lo spazio. 

Qui troverai tante idee utili per il tuo ufficio moderno. Dovrai solo decidere quale fa al caso tuo!

Racchiudi il tuo spazio di lavoro in cubo isolato, la soluzione chic per l'ufficio moderno

​Un vecchio fienile della campagna italiana diventa uno studio fotografico professionale. UNO8A Studio in stile industriale Vetro Turchese
UNO8A

​Un vecchio fienile della campagna italiana diventa uno studio fotografico professionale.

UNO8A

Un'idea attualissima per creare una stanza dedicata all'ufficio moderno, anche in casa o in qualsiasi altro ambiente, è quella di aggiungere dei pannelli all'ambiente. L'idea è quella di creare una sorta di scatola mantenendo intaccata l'unicità dello spazio, ma aggiungendo soltanto i dispositivi necessari al funzionamento dello studio. Gli architetti che hanno progettato questo ambiente ha composto il box ufficio con una serie di pannelli in policarbonato che producono, allo stesso tempo, un senso di intimità, ma anche di leggerezza. Stupenda la libreria a contrasto, nei colori blu e verde, che danno carattere alla stanza. 

Bello e colorato, l'ufficio moderno per chi ama i colori e gli spazi allegri

Cut&Paste Blue All The Fruits Studio eclettico
All The Fruits

Cut&Paste Blue

All The Fruits

Per dare un tono allegro al tuo studio-ufficio puoi puntare sulla carta da parati. Come? Scegli grafiche e patterns assortiti, anche di colori a contrasto per un effetto moderno che renderà l'ambiente piacevole e originale. Il tocco in più? Per creare il tuo ufficio moderno, bastano pochi elementi, ma scelti bene. Sì ad una sedia colorata e una scrivania essenziale. 

Ufficio moderno e di design: se non vuoi rinunciare allo stile

Elle Ecrit design Jamie Durie Riva1920 Studio moderno Legno
Riva1920

Elle Ecrit design Jamie Durie

Riva1920

Per ricreare un ufficio moderno in casa, senza rinunciare al design e allo stile, si può optare per una soluzione spaziosa con una scrivania-scrittorio ampia, dalle linee squadrate e dal design pulito. In questo caso, il ripiano d'appoggio è anche dotato di un vano contenitore a scomparsa. In questo modo si crea sinuosità, per un arredamento moderno ed elegante che unisce legno e cuoio. 


Semplice e funzionale: ecco come deve essere il tuo arredo ufficio moderno

Sei un freelance? Lavori in smart working? Allora sai benissimo quanto ti serva uno spazio pulito, semplice e ben organizzato. Puoi prendere spunto, per esempio, da questo ufficio moderno (home office) realizzato in casa, dove non manca proprio nulla. La parete attrezzata, con giochi di proporzioni e asimmetrie, si completa con una grande bacheca in sughero utilissima per post-it e altre annotazioni. Il piano è ampio per lavorare in tutta comodità e la sedia con le rotelle è comoda anche per chi deve stare tante ore davanti al pc. L'idea in più? Aggiungi una libreria sull'altra parete e una zona poltroncina relax per i momenti di pausa. 

Ufficio moderno con vista: che meraviglia!

Studio con Vista Ernesto Fusco Studio minimalista
Ernesto Fusco

Studio con Vista

Ernesto Fusco

Se hai spazi con grandi finestre e stai ristrutturando e l'idea di far entrare tanta luce nello studio ti piace, puoi prendere spunto da questo ufficio moderno della Campania. Il progetto, realizzato da un architetto di Benevento, in Campania, si mostra come un perfetto equilibrio di forme, dove lo studio moderno, in cui domina un bianco elegante, offre una splendida vista sull'esterno grazie alle ampie finestre porta a scorrimento. Una meraviglia. 

Semplice, ma colorato: per un arredo ufficio moderno luminoso

Questa è un'idea da copiare sia per chi ha un ufficio in casa che in uno spazio esterno e cerca una soluzione luminosa e creativa. L'arredamento in questo caso è semplice e lineare (lo stesso che si può ritrovare in negozi specializzati come Buffetti) arricchito da numerosi dettagli e un gioco di colori: il verde della pianta e il rosso delle sedie, infatti, scaldano e rallegrano un ambiente ben illuminato. 

Aggiungi una struttura trasparente e crea il ufficio moderno dove vuoi

Partizione Interna GHOST Line Kit Complesso d’uffici moderni
Line Kit

Partizione Interna GHOST

Line Kit

Certamente moderno e ispirazionale è questo progetto realizzato da uno studio di architetti. L'idea è quella di sfruttare un ampio ambiente open space come studio e, per evitare una soluzione invasiva (come aggiungere mura o cartongesso), si è preferita una struttura in alluminio con sistema di montaggio rapido che permette l'inserimento di parti vetrate. Per l'arredo dell'ufficio moderno, poi, bastano sedie ergonomiche e tavolo ampio di design. Che sia uno spazio ampio o piccolo può esserti utile vedere bellissime planimetrie, in modo da ispirarti.

Ufficio moderno: essenziale quanto basta

Ampio disimpegno della zona notte dove si è progettato un angolo studio e una parete lavagna per far divertire i più piccoli di casa Archifacturing Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno Nero
Archifacturing

Ampio disimpegno della zona notte dove si è progettato un angolo studio e una parete lavagna per far divertire i più piccoli di casa

Archifacturing

Qual'è il perfetto arredo per ufficio moderno? Non esiste una risposta univoca a questa domanda, però la semplicità, i colori e le linee semplici sono di certo una buona base da cui partire. Puoi scegliere di acquistare alcuni elementi d'arredo in negozi specializzati per l'ufficio come Buffetti, per poi mischiare gli stili e dare un'impronta originale al tuo spazio. L'idea in più? Aggiungi una parete con lavagna in Pvc, perfetta per prendere appunti e stimolare la creatività.

Un ufficio moderno dai toni a contrasto

Ufficio moderno, Cremona chiama! Questo home office realizzato da un architetto di Cremona risponde ad esigenze minimaliste dove il gioco tra i colori a contrasto domina nelle pareti e negli arredi. Il bianco e nero, qui, vengono accesi da un arancio molto vivace in un ambiente dove dominano gli arredi su misura in legno e ferro. 

Magico e da sogno, l'arredo originale per il tuo ufficio moderno

Non solo funzionale. L'arredo per il tuo ufficio moderno può essere anche originale e creativo, in modo da aiutarti a sviluppare le tue idee.  Se vuoi renderlo parte di te, puoi aggiungere oggetti che raccontano qualcosa delle tue passioni o oggetti che ti rappresentano. Per un ambiente che fa sentire a casa. 

Linee pulite per un ufficio moderno ed essenziale

Studio Minimalista ImagineCG Studio minimalista
ImagineCG

Studio Minimalista

ImagineCG

Per un ufficio moderno essenziale, non c'è bisogno di dare tanto spazio alla fantasia. Basta scegliere elementi essenziali, dalle linee pulite e con colori soft, come questo presentato in questa foto: un progetto da copiare. 

Arredo ufficio moderno: dai spazio alla fantasia!

Per l'arredo dell'ufficio moderno puoi ricorrere alla tua fantasia e al fai da te. Se hai per casa, per esempio, delle casetta in legno da frutta o da verdura puoi dipingerle e poi ricreare una spaziosa libreria in cui riporre tutti i tuoi documenti. Anche per la scrivania puoi utilizzare lo stesso trucchetto: basta inserire un dettaglio in vetro, come il ripiano, per rendere l'ambiente moderno. 

Scrivania condivisa, per un nuovo concetto di ufficio moderno

Office Mood Virgo Design Studio moderno
Virgo Design

Office Mood

Virgo Design

Una lunga scrivania di legno chiaro, lampade bianche e moderne e sedie ergonomiche in un colori dai toni pastello o fluorescente. Ecco il nuovo concetto di ufficio moderno che si presenta con una scrivania da condividere. 


Ufficio moderno piccolo, ma comodo e funzionale

L'arredo per un ufficio moderno può essere essenziale, ma ciò a cui non puoi rinunciare è la comodità. Scegli, quindi, una scrivania comoda, meglio ancora se associata ad una sedia ergonomica: l'ideale per chi deve lavorare tante ore davanti al computer. 

Ufficio moderno con dettagli vintage: l'idea che mixa più stili

Studio in un grattacielo Olga Koshcheeva Studio eclettico Legno massello Grigio
Olga Koshcheeva

Studio in un grattacielo

Olga Koshcheeva

Per questo ufficio ospitato in un grattacielo vicino a Cornaredo, nei pressi di Milano, l'architetto ha pensato di unire alcuni dettagli moderni ad alcuni elementi puramente vintage. L'effetto è unico e ideale per chi non vuole rinunciare al proprio stile, nemmeno sul luogo di lavoro. 


 

Ufficio moderno sì o no? Scrivici nei commenti cosa ne pensi!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!