Mobile Porta TV di Design: 15 Ottime Soluzioni di Arredamento

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
APPARTAMENTO PER UNA GIOVANE COPPIA, ROBERTA DANISI architetto ROBERTA DANISI architetto Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Alla ricerca di soluzioni di design per il mobile TV? Anche se le modalità con cui si guarda la televisione sono cambiate nel tempo, e in particolare nell'ultimo anno si siano imposte su larga scala abitudini relativamente nuove, come l'utilizzo di piattaforme digitali e lo streaming di serie TV e film, e la presenza dei dispositivi digitali abbia diversificato le modalità della visione, il mobile porta TV rimane una presenza familiare di fronte al divano in spazi come il soggiorno e il salotto. Le televisioni sono sempre più piatte e gli schermi qualitativamente sempre più avanzati, ma un mobile porta TV di design e una parete attrezzata rimangono le vie più utilizzate per arredare gli ambienti dedicati alla visione. L'eleganza degli schermi TV di ultima generazione contribuisce a orientare le scelte di interior designer e decoratori d'interni, perché sono degli oggetti di design piacevoli da esporre e da combinare con mobili TV di design appositamente creati, oppure in combinazioni con moduli studiati per rendere la fruizione ancora più accessibile e piacevole, contribuendo allo stesso modo alla definizione del progetto di interior dello spazio nel suo complesso. Ma, per capire quale sia il mobile porta TV di design più adatto al soggiorno, al salotto o alla camera da letto della casa, non ci resta che andare a conoscere più da vicino le 15 ottime soluzioni di design per il mobile porta TV raccolte in questo Libro delle Idee. Seguiteci.


1. Mobile porta TV di design:

La presenza del mobile porta TV di design nonostante siano cambiate le modalità di fruizione, continua a essere una costante negli spazi dedicati al relax e alla convivialità, come il soggiorno e il salotto, o al riposo, come la camera da letto. Iniziamo la nostra breve esplorazione con una libreria angolare realizzata su disegno in cartongesso, che funge anche da mobile porta TV e integra così in maniera organica la TV nell'arredamento dell'ambiente.

2. Mobile porta TV di design: la parete attrezzata

Il mobile TV di design può essere inserito o sostituito da una parete attrezzata TV come quella che vediamo, appositamente studiata per alloggiare alcuni elementi fondamentali anche per l'ascolto e la riproduzione di musica, tra cui casse, lettori e amplificatori, per i quali la parete prevede delle nicchie appositamente create.

3. Mobile porta TV di design: a tutta parete

Anche in questo caso il mobile per la TV è parte di una scaffalatura modulare a tutta parete, con colonne di sostegno in metallo poste tra soffitto e pavimento e mensole poste a intervalli regolari che creano dei moduli e una griglia reticolare al cui centro si trova lo schermo della TV.


4. Mobile porta TV di design: su misura

All'interno di un salotto luminoso grazie alle ampie vetrate, il mobile porta TV di disegn realizzato su misura per il progetto, con lo schermo piatto al centro e dei mobili con ante scorrevoli di lato, per il posizionamento dei dispositivi digitali.


5. Mobile porta TV di design: sospeso

In questa immagine possiamo apprezzare un mobile porta TV di design formato da dei contenitori modulari sospesi alla parete, disposti in una sequenza lineare a formare un mobile lungo tutta la parete e capace di ospitare lo schermo della televisione, con di fronte la poltrona Lounge Chair & Ottoman.

6. Mobile porta TV di design:

Il mobile TV in questo caso forma un unico mobile compreso un appendiabiti per l'ingresso nascosto da una colonna, con dietro le scale. Lo schermo TV sta al centro della composizione, con una mensola in legno a parete a incorniciare la parte alta.


7. Mobile porta TV di design: sospeso e con cassetti

Nel contesto di un soggiorno con vista sull'ampio terrazzo, il mobile TV di design sospeso con due cassetti ospita in uno spazio compatto lo schermo nero, in una composizione di semplice eleganza che occupa una posizione centrale nello spazio, senza divenire invasiva.


8. Mobile porta TV di design: retroilluminato

Un mobile porta TV di design costituito da un blocco in laccato bianco curvo e retroilluminato, in modo che il suo volume si stagli sulla parete come se galleggiasse, con un effetto scenografico di grande impatto visuale, chiuso in alto da una nicchia portaoggetti.


9. Mobile porta TV di design: boiserie classica

All'interno di un elegantissimo soggiorno classico definito cromaticamente dal bianco per pareti, soffitti e pavimenti e dalla nota vivace del rosso di divani e poltrone, il mobile TV è inserito nella boiserie classica, con librerie a giorno con anto sotto e tiretto, tra ripiani e ante classiche.


10. Mobile porta TV di design: in legno

Un mobile porta TV in legno con tonalità moka, inserito in un contesto di rigorosa e ricercata compostezza, ospita il mega schermo piatto, che si inserisce in maniera discreta in un soggiorno che richiama l'arredamento degli anni Cinquanta.


11. Mobile porta TV di design: elegante

Sono i toni del grigio a caratterizzare l'elegante cromatismo del mobile TV inserito in una parete attrezzata con al cento l'ampio schermo piatto della televisione, posto di fronte ai divani organizzati in una sequenza raffinata e accogliente.


12. Mobile porta TV di design:

La porzione inferiore della parete posta sotto la falda del tetto a spiovente vede protagonista al centro un mobile porta TV, con mensole sospese sotto e incorniciato dalla presenza di nicchie laterali con mensole e ripiani che formano delle librerie.




13. Mobile porta TV di design: volume unico

Nel progetto di ristrutturazione che ha completamente trasformato l'appartamento che vediamo in questa immagine, il mobile porta TV è un volume unico sospeso alla parete, definito anche dal cromatismo accentuato del grigio che fa emergere con chiarezza il suo volume imponente sullo sfondo della parete bianca.



 

14. Mobile porta TV di design: classico e contemporaneo

Il mobile porta TV che vediamo in questa immagine unisce classico e contemporaneo: si tratta di un mobile basso in legno bianco, sormontato da un top nero che ospita lo schermo piatto, con sotto una nicchia portaoggetti, con un design di semplice e raffinata eleganza.


15. Mobile porta TV di design: mensole sospese

La soluzione per il mobile TV è formata da mensole sospese che danno ritmo alla parere attraverso una composizione che alterna vuoti e piene, con ante aperte o a ribalta, legno al naturale e laccato bianco, unendo il sostegno allo schermo della televisione con le esigenze espositive e contenitive.

Mobile Porta TV di Design: 15 Ottime Soluzioni di Arredamento

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti