15 Incredibili Tipi di Colore Arancione per la Tua Casa

Elisa T Elisa T
RELOOKING Arredamento CUCINA Appartamento MARE Design of SOUL Interior DESIGN Cucina moderna
Loading admin actions …

Che bello il colore arancione! Perfettamente in tinta con le atmosfere primaverili che si iniziano ormai a respirare stabilmente nelle nostre città e luoghi di abitazione. Eppure, il colore arancione non ha una sola e unica sfaccettatura: si presta, infatti, a dire arancione! Ognuno, invece, ha le proprie tinte preferite di questo colore solare e pineo di vita ed energia. Che si tratti di ritinteggiare le pareti, o di scegliere nuovi mobili o complemento d'arredo, il colore arancione è sempre una scelta vincente: specie se dedicherai il giusto tempo a scegliere la tonalità e la palette giusta, quelle davvero perfette per i tuoi gusti. Sotto l'arancione finiscono per esempio, il color albicocca: hai mai provato la versione del color albicocca per pareti? Oppure ancora, il color sabbia: delicatissimo e perfetto da mettere in abbinamento a stanze come bagno, salotto, e camera da letto! Infine, magari, il color pesca, la scelta più delicata tra tutte queste varianti, adattissima per setose stoffe o per le tende delle tue stanze. Albicocca (albicocca inteso come colore), sabbia, pesca, arancione! Quale sarà la tua tonalità preferita?

Colore arancione per atmosfere di vacanza

RELOOKING Arredamento CUCINA Appartamento MARE Design of SOUL Interior DESIGN Cucina moderna
Design of SOUL Interior DESIGN

RELOOKING Arredamento CUCINA Appartamento MARE

Design of SOUL Interior DESIGN

Senti quest'energia frizzante e vacanziera nell'aria? Spero proprio di sì! Perché questa è l'ispirazione alla base di questo intervento di decorazioni di spazi, sobrio ma elegante, sprizzante gioia e vitalità da ogni mattonella! Naturalmente, sto parlando del colore arancione che va a costituire la base delle piastrelle sullo sfondo della cucina. insieme alle piante a cascata sui mobili e al contesto incredibilmente rilassante charmant, ti sembrerà fin da subito di essere in vacanza su un litorale glamour e unico. Non trovi?

Colore arancione per gioia ed energia

Cucina in bianco e arancione VITAE Studio Architettura Cucina attrezzata Bianco
VITAE Studio Architettura

Cucina in bianco e arancione

VITAE Studio Architettura

Rimaniamo sempre in cucina, ma con ispirazione diverse, cittadina e contemporanea! Pensa a tutti i vantaggi di avere una cucina bianca e smaltata, riprogettando e ripensando non la disposizione delle stanze, bensì la qualità e le forme degli arredi e degli elettrodomestici: quale migliore occasione per iniziare a sperimentare con il colore arancione per un nuovo tocco di personalità inedita? Nota come l'utilizzo dell'arancione acceso per i ripiani e le mensole superiori renda l'intera stanza più leggera e luminosa: un autentico capolavoro!

Color albicocca per pareti: unico e inusuale

Ecco la prima ispirazione che si richiama alla bellezza e alla praticità del color albicocca! Forse, infatti, non avevi mai pensato all'albicocca come a una verità cromatica, né tantomeno avevi mai scoperto quanto fosse bella, elegante, e versatile! Osserva invece come, in quest'idea, il color albicocca per pareti riesca a conferire un sapore fresco e nuovo alle sensazioni che regnano in questa stanza-vestibolo, a metà tra il soggiorno imponente e il luogo di passaggio: una vera e propria soluzione magica, assolutamente da provare!

Il colore arancione sulla carta da parati

Vintage, contemporaneo, ma sempre con grandissima classe, anche quando si tratta di rimodernare gli ambienti di casa, come in un bell'ingresso, con un tocco di colore arancione! Ricordando atmosfere di fiabe orientali e vecchia Europa allo stesso tempo, questa carta da parati gioca con forme e contrasti di colore per creare pattern unici e ben versatili, riutilizzabili all'occorrenza anche in stanze diverse, o per ambienti che non gli erano stati originariamente cuciti addosso. Non pensare che i colori freddi non stiano bene con il colore arancione! Questa bellissima ispirazione, infatti, ti dimostra il contrario.


Colore arancione come nei film!

Benvenuti all'Overlook Hotel! O quasi, dai: probabilmente nessuno vorrebbe mai davvero abitare nell'hotel pauroso e infestato, protagonista del film di Stanley Kubrick The Shining, vera e propria pietra miliare dell'horror e del thriller cinematografico. Eppure, quando si tratta di mettersi a rimodernare il décor della propria abitazione, il famosissimo pattern di quell'hotel, a base di colore arancione scuro, è di sicuro una valida ispirazione! Nota come, in questa soluzione, quel pattern si unisce a ispirazioni Anni Settanta per diventare non il regno del terrore, bensì un complemento d'arredo a tutto tondo, per rendere gli ambienti della tua casa veramente ineguagliabili!

Energia di colore arancione per la camera da letto

Rimarrai stupito dalla qualità e dalla piacevolezza che una (apparentemente) semplice parte di colore arancione potrà apportare alla tua soluzione di camera da letto! Cabina armadio da una parte, letto e zona relax e sonno dall'altra: quale migliore soluzione per godersi al meglio un open space moderno e ristrutturato, senza avere il pensiero di dover comprare paraventi, o cose simili? Energizzante e rivitalizzante durante il giorno, una bellissima soluzione avvolgente per la notte. Chi l'ha mai detto che i colori caldi e frizzanti non siano adatti per le zone notte?

Colore arancione mozzafiato per il tuo bagno

EXPO 120 oro : doppio lavabo tra classico e moderno eto' Bagno moderno Ceramica Ambra/Oro
eto'

EXPO 120 oro : doppio lavabo tra classico e moderno

eto'

Non c'è limite alla classe che un tono di colore arancione possa apportare a ogni zona della casa: e questa ispirazione, per la prima volta su un oggetto invece che a parete o su mobili importanti, te lo dimostrerà! Guarda come questi lavandini per bagno siano una presenza assolutamente importante e definente dello spazio che cli circonda, senza però, allo stesso tempo, diventare preponderanti su quella che si potrebbe definire l'anima della stanza. Design raffinato, moderno, e funzionale completano questa soluzione in colore arancione: assolutamente da mozzare il fiato!

Color pesca: una vera rivincita!

La rivincita del color pesca! Chi avrebbe mai detto che un tono di colore arancione come il color pesca potesse stare così bene su ambienti apparentemente umili, come quelli di una stanza da bagno? Invece, questa ispirazione ti dimostra come il color pesca sappia essere un colore ben più che avvolgente ed elegante nonostante la sua apparente delicatezza e mancanza di tono. Una soluzione di tutto garbo e rispetto per i tuoi ambienti, ingentilente senza risultare stucchevole, ma sempre facendosi notare! Il color pesca è sicuramente tra i nuovi trend in ambito domestico.

Color sabbia versatile ed elegante

Rivestimenti in sughero Dimensione Edilizia Pareti & Pavimenti in stile moderno Sughero Marrone
Dimensione Edilizia

Rivestimenti in sughero

Dimensione Edilizia

Saluta per sempre le preoccupazioni estetiche, e dai il benvenuto, invece, alla versatilità umile ma d'impatto del color sabbia! Proveniente da ispirazioni arcaiche e orientaleggianti, il color sabbia è una varietà di colore arancione di assoluto rispetto e dignità, che saprà non solo trasportati in mondi e momenti lontani, ma anche darti la giusta dose di serenità e tranquillità per affrontare al meglio ogni attività della tua giornata-tipo quotidiana. Per non parlare poi degli abbinamenti di materiali che attendono pareti e arredi di color sabbia, come, per esempio, il sughero, materiale super-resistente e versatile, al pari del color sabbia stesso. Scatena la creatività che è in te!

Colore arancione: stabile, funzionale

Particolare costruttivo C.M.E. srl Tetto
C.M.E. srl

Particolare costruttivo

C.M.E. srl

Infine, parliamo di architettura! O meglio, di come far stare su la tua casa non solo con idee funzionali e d'impatto, ma anche con piacevolezza estetica e grande attenzione ai colori! Per esempio, come in questo caso, dove ti porto un'ultima ispirazione in legno per una capriata di sostegno a vista, impegnata sia nell'apportare stabilità alla struttura della tua abitazione, che a garantirne la piacevolezza estetica e l'accostamento cromatico perfetto attraverso la precisa e accurata scelta del giusto tono di colore arancione. Ricorda: l'architettura è noiosa solo se decidi di renderla tale!

Colore arancione per sentori esotici

Apri le porte alle atmosfere esotiche, con questa selezione di tonalità uniche di colore arancione per le pareti di casa tua! Che cosa c'è di meglio che portarsi un po' di vacanza anche tra le mura domestiche? La riposta è semplice: nulla! Ecco perché questa è un'ispirazione davvero unica, che ti conquisterà a prima vista. E poi, vuoi mettere con gli arredi e il resto dei mobili e degli arredi direttamente in palette? Semplicemente stratosferico!

Una parete di colore arancione in bagno

Non pensavi che il colore arancione sarebbe stato così bene anche sulle pareti del tuo bagno, vero? proprio per questo effetto di sorpresa e meraviglia, non dovresti perdere l'opportunità di diventare il più trendy tra i tuoi amici, dettando legge estetica con questa scelta del tutto particolare per il tuo bagno! Nota inoltre le rifiniture in stucco veneziano alle pareti; grazie agli intervalli di colore e alle variazioni di palette tra una sezione e l'altra, il risultato finale è assicurato!

Finto colore arancione… dal legno!

Ristrutturazione Villa a verona STEFANIA ARREDA Cucina in stile classico
STEFANIA ARREDA

Ristrutturazione Villa a verona

STEFANIA ARREDA

Che cosa significa, poi, colore arancione, se non una variazione dello spettro visivo? Non solo infatti il colore arancione diretto, ma anche il colore arancione indiretto, ovvero riflesso da superfici di colore differente, sarà una splendida soluzione da abbinare ai tuoi ambienti, specie se in presenza di legno! Grazie alle sue sfumature marroni e rosse, infatti, il legno diventa in pochi passi la perfetta controparte per ogni elemento decorativo arancione. Osserva bene questa ispirazione!

Colore arancione su oggetti sparsi

Zona notte, Studio Moretti MORE Studio moderno Bianco
Moretti MORE

Zona notte, Studio

Moretti MORE

Tra il loft e il museo di oggettistica: questo è lo stile che ogni casa trendy e contemporanea si propone di raggiungere! Ma non farti ingannare: non tutte le cose vengono da sé, e per raggiungere i risultati bisogna mantenere un occhio di riguardo anche agli accostamenti cromatici e alle palette tutte in tenuta. E' proprio qui che il colore arancione ti viene in soccorso, con un punto luce irresistibile da abbinare a qualunque dei tuoi ambienti: come nel caso di questa poltrona!

Variazione di colore arancione alle pareti

Ambiente Open space - Soggiorno e cucina Skyline Architetti di Casa Soggiorno moderno
Architetti di Casa

Ambiente Open space – Soggiorno e cucina Skyline

Architetti di Casa

I modi per usare il colore arancione sulle tue pareti sono mille e uno! Ecco perché le ispirazioni per le tue pareti non finiscono mai, ed ecco perché, in chiusura di questo libro delle idee, ti lascio un'ispirazione oltre ogni ragionevole dubbio: una parete in colore arancione alla quale non si può davvero resistere! Abbinala con elementi in legno, o con un mobilio bianco e laccato, per ottenere i risultati migliori e di maggior classe. Fidati, no?

L'arancione non stanca mai! Concordi?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!