10 Piante da Interno Bellissime ed Eleganti

press profile homify press profile homify
FITZCARRALDO by Marco Fontana, Tecnografica Tecnografica Pareti & Pavimenti in stile tropicale Verde
Loading admin actions …

Hai sempre pensato che una pianta da bagno fosse un elemento del tutto accessorio all'interno del tuo arredamento e décor casalingo? Nulla di più sbagliato! Non solo il tuo bagno beneficerebbe di una pianta dedicata, ma ogni stanza, con un po' di verde, tornar a fiorire. Soprattutto ora, durante la primavera! Per esempio, in un bagno piccolo una pianta riesce a creare maggior respiro, donando ampiezza agli ambienti. Di converso, ogni pianta in un bagno piccolo acquisterà maggiore, e giusta, importanza! Insomma: una pianta da interno è di sicuro una scelta vincente quando si tratta di arredare con gusto la propria casa, donandole piccoli tocchi di luce qua e là. E' comprovato: le piante da interno, specie se si tratta di piante verdi da interno, hanno uno charme del tutto particolare, e la loro mera presenza riesce a rendere la tua soluzione abitativa immediatamente più smart, elegante, confortevole! Iniziamo dunque a trovare l'ispirazione giusta con questa galleria di idee per piante da appartamento per immagini!

Piante da interno grasse: facili, divertenti!

Una pianta grassa da interno! Piccola e maneggevole, adatta a essere inserita in ogni ambiente tu gradisca: quale soluzione migliore di una pianta di questo tipo per illuminare le stanze della tua abitazione? In effetti, noi non riusciamo a trovare altre soluzioni migliori: una pianta grassa si adatta a tutti i tipi di pollici in circolazione. Resistente e durevole, necessita davvero di poche cure per rimanere bella, in salute, e forte! Pensi che questa sia la soluzione giusta per te?

Piante da interno come in un vivaio!

Un finto vivaio, o una simil-serra! Chiamala come vuoi, questa soluzione innovativa e di design per la decorazione dei tuoi interni è un vero bijoux quando si tratta di riuscire a portare un tocco di colore e vivacità utilizzando piante da interno appositamente scelte e selezionate. Grazie alle vaschette di plastica porta piantine, ogni angolo, o parete, della tua casa può trasformarsi in un vero e proprio orto dentro quattro mura domestiche per le tue erbe o piante officinali! In pochissimo sforzo e ridotta spesa economica.

Una finta pianta da interno, per tutti!

Ti piace molto il verde domestico, ma davvero davvero non senti di avere il pollice verde, o banalmente il tempo, per prenderti cura delle tue piante da interno? Non disperare! Se non ti senti pronto per cimentarti nella coltivazione e cura di piante domestiche, potrai comunque ottenere le soluzioni di decorazione verde che cerchi con questa finta pianta da interno nella forma, per esempio, di un cactus! Ovvero di una pianta grassa: i tuoi ospiti non noteranno mai che non si tratta di una pianta in… spine e ossa!

Piante da interno elaborate e lussuose

Una pianta da interno che richiede di sicuro un po' più di cure di una pianta grassa, ma che, proprio per lo sforzo extra richiesto, saprà ripagarvi con il doppio della soddisfazione! Piante da interno come questa sono infatti una soluzione profondamente originale, a metà tra l'ispirazione da esterno, come un'edera rampicante, e la creatività di un arredatore d'interni. Se dunque hai un salotto architettonicamente dotato di scalinate, o colonne imponenti e importanti, questa pianta da interno è la scelta giusta da sperimentare. Non essere timido!

La più classica delle piante da interno

La più classica delle soluzioni quando si tratta di piante da interno? Ovviamente, una pianta da interno in vaso, con un tronco medio-robusto per riuscire a garantire il massimo della robustezza e della durevolezza anche in condizioni di scarsa illuminazione! Insieme al finto terriccio di sassi e pietrisco, poi, i tuoi problemi di innaffiamento e conservazione saranno virtualmente azzerati. Con una soluzione tanto durevole e pratica, accudire piante da interno diventerà un gioco da ragazzi!

Una pianta da bagno per ogni occasione

Le piante verdi da interno che non ti aspetti! Ovvero, queste! Insieme al vaso abbinato, le tue felci, arbusti, o piante da interno troveranno la soluzione perfetta per essere accudite con ogni riguardo, in ogni posizione della casa si trovino! Per esempio, perché non sfruttare questa soluzione come pianta da bagno? Il fatto che sia piccola e maneggevole, in fondo, farebbe pensare proprio a un uso in questo senso…

Piante da interno sofisticate e accoglienti

Una soluzione con piante da interno di assoluta eleganza, moderna ma accogliente allo stesso tempo! Nota come la pianta da interno scelta in questo caso, molto alta e di bella presenza, si sposa perfettamente con la carta da parati realizzata appositamente su misura. Charme e linee attentamente studiate non impediscono però alla stanza di risultare accogliente e famigliare: l'idea perfetta per apportare sofisticatezza alla tua abitazione senza rinunciare al tipico sentore di casa!

Pianta da interno per uno studio? Sì, grazie!

Un ufficio perfetto per lunghi turni di lavoro, oppure, al contrario, da usare anche come studio per produttività domestica, o momenti di relax? Allora, ti serve per forza una bella pianta da interno, per dare luminosità aggiuntiva all'ambiente ma anche, perché no, per inserire una componente di ossigeno maggiore per le tue occasioni di massima concentrazione! Una pianta da interno semplice e maneggevole, a costo ridotto, è la soluzione giusta da abbinare a questo tipo di ambiente domestico. Ti piace come proposta?

Piante verdi da interno per relax totale

Vorresti rendere ancora più piacevoli e rilassanti gli angoli della tua abitazione dedicati al riposo, ma non sai da dove cominciare? Allora, perché non parti con una strategia basata sulla scelta delle giuste piante da interno? Per fare ciò, dovrai innanzitutto studiare la composizione del tuo ambiente, e individuare delle nicchie, o simil tali, che possano ospitare le tue composizioni naturali. In questo caso, il consiglio è: orientati di preferenza su delle piante verdi da interno!

Una pianta per bagno esotica, e bellissima!

Sansevieria! Hai mai sentito parlare di questa pianta per bagno esotica e super particolare, vero e proprio concentrato di bellezza? Dalle scarsissime esigenze ma dal sicuro risultato estetico quando si tratta di fare colpo sugli ospiti e apportare piacevolezza privata ai proprio ambiente domestici, questa pianta da interno sembra fatta apposta per essere messa come decorazione nel tuo bagno. E, soprattutto se non hai mai provato ad arredare il tuo bagno con delle piante da interno, la sansevieria è la soluzione perfetta per iniziare!

Le piante da interno sono bellissime! Tu dove le tieni?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!