Armadi da Esterno in Alluminio e Altri Preziosi Mobili: 10 Idee

Silvia parmeggiani Silvia parmeggiani
Armadi per esterno in alluminio, Martin Design s.r.l. Martin Design s.r.l. Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno Alluminio / Zinco
Loading admin actions …

Hai comprato nuovo terriccio e la paletta per le piante del balcone, ma non sai dove riporli? Hai dei vasi che ti avanzano e l'idea di lasciarli in angolo non ti piace affatto? Se vuoi che la tua terrazza sia sempre ordinata e ogni cosa si trovi sempre al posto giusto, puoi valutare l'idea di inserire degli armadi da esterno. Si tratta di una serie di mobili da esterno che possono trovare spazio sia sul terrazzo che nel giardino e aiutano a tenere in ordine l'ambiente. Ovviamente non bisogna rinunciare allo stile per cui puoi valutare se aggiungere un armadio da esterno di design o qualche altra soluzione, come mobiletti o addirittura eleganti sedute con contenitori. 


Vediamo subito di cosa stiamo parlando. 

Armadio da esterno in alluminio beige, classico per una terrazza moderna

Per riporre attrezzi di giardinaggio e altri piccoli accessori, un armadio è la soluzione a cui si può ricorrere con più semplicità. Per dare quel tocco in più all'ambiente, però, meglio scegliere un prodotto curato nei minimi dettagli come questo armadio da esterno in alluminio, creato artigianalmente, con dimensioni sia standard che personalizzabili.

Armadio da esterno in alluminio e legnaia abbinata, per un terrazzo sempre in ordine

Per una terrazza sempre in ordine si può optare per la combo armadio e legnaia abbinata, meglio ancora se in un materiale resistente. In questo progetto, per esempio, i mobili contenitori da esterno uniscono la funzionalità al design moderno e contemporaneo. Magari si può ricercare una soluzione personalizzata per armadi da esterno in alluminio finto legno


Armadi da esterno, quando si cerca la semplicità

Quello zincato è uno tra gli armadi da esterno più semplici al mondo. Può essere inserito in qualsiasi ambiente, dal balcone al giardino, e può contenere attrezzi per il giardinaggio, scope e altri piccoli o grandi oggetti che non si vogliono tenere in vista. 

Armadio da esterno, la struttura moderna e di design per il giardino

Chi cerca una soluzione estremamente originale come un armadio da esterno da inserire in giardino può valutare questa proposta. Lo studio di design, infatti, ha pensato ricreato un'area contenitore all'interno del giardino. Potrebbe essere scambiata per una casetta degli attrezzi o come un'opera artistica per quanto è bella, ma una volta aperta mostra le sue mensole in metallo e legno. Utile e meravigliosa. 

Mobili da esterno: quando gli armadi sono divisi in più cassette per l'ufficio in giardino

Certamente bizzarra e originale è questa proposta di design per un ufficio in giardino. Alla necessità di unire relax e bisogno di spazi in cui inserire oggetti e materiali in un ambiente esterno, si è risposto con una serie di piccoli armadietti appesi alle pareti di legno. In questo modo, non si avrà il classico armadio contenitore, ma piccoli box in alluminio da usare come mobili da esterno e come meglio si crede. Il tutto, poi, è stato inserito vicino ad un'area relax per un ufficio unico nel suo genere. 

Armadi da esterno: se sono piccoli si inseriscono bene in ogni contesto

Gli armadi da esterno possono essere alleati dell'ordine. Utili per riporre attrezzi di giardinaggio e altri piccoli oggetti, sono perfetti anche per far parte dell'arredo di un terrazza. In questa foto, per esempio, l'armadio da esterno in alluminio con dettagli moderni che ben si sposano con lo stile del balcone, è stato inserito alla parete circondato da piante rampicanti e fiori in vaso. In questo modo vegetazione e arredo convivono e rendono lo spazio moderno e funzionale. 

Mobile con armadio esterno: quando si valorizza lo spazio

Un mobile con armadio esterno in alluminio (o altro materiale) si può utilizzare anche per una zona di lusso. In questo esempio si può notare che il mobile è in realtà un service bar con annessa cucina.  Un mobile per esterno adatto e altamente resistente all'esposizione al vento e al sole. La stessa idea può essere copiata per realizzare un ampio armadio esterno basso in cui riporre ciò che serve oppure per riproporre un angolo bar per estati indimenticabili con gli amici. 

Mobili da esterno: sì al cassettone per riporre i materiali

Gli armadi da esterno sono molto utili, ma non tutti gli spazi – per metrature e altezze – consentono di inserirli. Un'idea può essere quella di sostituire i tradizionali mobili da esterno con un cassettone per riporre cuscini, oggetti o altri attrezzi indispensabili. In questo modo non si va ad intaccare il design della terrazza, anzi si arricchisce aggiungendo un utile spazio.

Armadi da esterno in alluminio finto legno per un giardino ordinato

Vuoi mantenere il tuo giardino ordinato ma non vuoi aggiungere un capanno per gli attrezzi o altri armadi da esterno ingombranti? Allora puoi optare per una serie di armadi da esterno bassi in alluminio finto legno o rivestiti in questo materiale per dare continuità al tuo ambiente e non rinunciare al tuo stile. L'ideale è scegliere mobili bassi, magari in grado di adattarsi (col design) anche ad uno spazio cucina esterna. Il trucco per rendere impeccabile l'arredo esterno del tuo giardino è pensare a come disporresti i mobili per una camera perfetta.

Mobili da esterno: valuta le sedute con contenitore

Non lo diresti mai; eppure, questa struttura non è solo bella da vedere, ma anche estremamente comoda e funzionale. La struttura in alluminio, con intreccio in rattan sintetico, presenta sotto la seduta dei divani una serie di contenitori per inserire tutto ciò di cui si ha bisogno. Un'idea da valutare con attenzione per chi non vuole inserire armadi ampi, ma cerca spazi contenitori nei mobili da esterno.

E tu ami gli armadi da esterno?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti