Naturali e Sofisticati: 10 Mobili Bagno in Legno a Cui Non Puoi Dire di No | homify Naturali e Sofisticati: 12 Mobili Bagno in Legno a Cui Ispirarti

Naturali e Sofisticati: 10 Mobili Bagno in Legno a Cui Non Puoi Dire di No

Silvia parmeggiani Silvia parmeggiani
SMART progetto 4 Nova Cucina Bagno in stile scandinavo Bianco
Loading admin actions …

Sospesi o posizionati in un angolo del bagno, dai toni chiari o scuri: i mobili bagno in legno sono una soluzione sempre apprezzata da chi vuole uno spazio moderno, sofisticato e allo stesso tempo naturale e accogliente. Si riescono ad inserire sia in spazi piccoli che grandi e donano un aspetto unico a tutto l'ambiente. Come è possibile? Basta scegliere i dettagli e il colore giusto per cambiare completamente l'aspetto di un bagno o, per chi sta arredando per la prima volta casa, basta scegliere lo stile più appropiato per rendere questa stanza perfetta sotto tutti i punti vista.

In questo articolo vedremo alcuni esempi di diversi mobiletti bagno: alla fine non saprai quale scegliere!

Mobiletti bagno: quando il legno si unisce ad altri materiali

Ambiente Bagno (C) – panoramica Nova Cucina Bagno in stile scandinavo Bianco
Nova Cucina

Ambiente Bagno (C) – panoramica

Nova Cucina

Come rendere un ambiente sofisticato e in bianco? Osando con gli accessori e mobiletti bagno di diversi materiali e tonalità. In questo esempio, le basi sospese di diverse dimensioni vanno a comporre un unico blocco in laminato bianco extra, con particolari di legno nordico chiaro. Un contrasto interessante, arricchito da un lampadario originale, quadri moderni e complementi d'arredo molto ricercati.

Mobili bagno di legno moderni: che stile!

COLLEZIONE ARCADIA Ceramica Cielo Bagno moderno
Ceramica Cielo

COLLEZIONE ARCADIA

Ceramica Cielo

Sì, questi mobiletti dalla forma cilindrica sono di legno. Si tratta di una soluzione unica e salvaspazio che si va ad abbinare ad una serie di bacinelle di ceramica. Lo stile di questi mobili bagno legno moderni si avvicina anche all'appeal minimalista. A completare questo quadro sofisticato i colori scelti per le pareti e i pavimenti, che richiamano quelli dei minerali, e per i dettagli cromati dei rubinetti e delle cornici degli specchi.


Mobiletto bagno: shabby chic sofisticato

Questo mobiletto bagno, realizzato anche su misura, con i suoi toni beige sposa perfettamente lo stile shabby chic. Soprattutto se nella stanza del bagno si aggiungono dettagli come una cornice per il vetro intarsiata e lampade a muro dal sapore vintage. Eppure questa soluzione è allo stesso tempo sofisticata, perfetta per chi vuole avere un bagno diverso dal solito.

Mobiletto bagno: il legno è perfetto per trasmettere semplicità e calore

Sopraelevazione in legno Villa Elisabetta Progettolegno srl Bagno moderno Marrone
Progettolegno srl

Sopraelevazione in legno Villa Elisabetta

Progettolegno srl

Per rendere un stanza da bagno semplice e allo stesso tempo accogliente, bisogna prestare attenzione alla scelta del mobiletto bagno. Questo capiente mobile sospeso in legno chiaro, con lavabo in ceramica appoggiato sulla superficie, fa risplendere l'intero ambiente con pochissimi dettagli. Interessante anche la scelta di dividere l'ampia doccia con il muro.

Legno di color scuro per i bagni moderni

Mobile bagno padronale Onice Architetti Bagno moderno Legno Marrone
Onice Architetti

Mobile bagno padronale

Onice Architetti

Se lo scopo è quello di rendere la stanza da bagno un ambiente sofisticato , da mostrare con orgoglio ad amici ed ospiti, si può scegliere sempre il legno per i mobili, preferendo le tonalità scure. Questo bagno padronale in noce e metallo, per esempio, è realizzato su un disegno presentato da uno studio di architetti che ha valutato attentamente i colori, le varie sfumature delle pareti e gli accessori. Una soluzione a cui ispirarsi per bagni moderni.

Mobili bagno legno, moderni per stile e ambienti

Abitazione Via Kramer Milano Design Lab Bagno minimalista
Milano Design Lab

Abitazione Via Kramer

Milano Design Lab

Chi sta cercando di riproporre in casa un bagno minimale che unisca pochi elementi come vetro e legno, può ispirarsi a questo progetto. Il tema vetro, oltre che ad altri ambienti, è stato esteso anche alla zona bagno, in cui è stata creata una bussola interamente vetrata, con vetro acidato ed infisso metallico. Anche il lavello, di vetro, è stato appoggiato su un tavolo che va a comporre, così, un mobile bagno legno estremamente innovativo. Una soluzione di grande impatto visivo.

Base per lavello in legno: perfetto anche per i bagni moderni

Bagno con doccia NicArch Bagno moderno
NicArch

Bagno con doccia

NicArch

Chi sta ristrutturando e non vuole cambiare del tutto l'arredamento del proprio bagno può scegliere di puntare su pochi dettagli che possono, però, andare a stravolgere l'intero stile. Ad esempio, in questo ambiente, il mobile di legno con bacinella poggiata pur di grande semplicità si mostra in tutta la sua eleganza. L'ideale per bagni moderni.

Mobili bagno in legno, quando lo stile passa per la semplicità

In questo bagno un grande ruolo lo giocano i toni caldi che vengono impreziositi da mosaici oro che accompagnano la vasca e le nicchie create sulla parete. A staccare su ogni cosa il grande mobile bagno in legno scuro su cui è stato posizionato un lavabo di ceramica importante e dalle forme arrotondate, come il resto dei sanitari. Un tocco semplice, ma di gran classe.

Mobili bagno in legno per un effetto caldo e avvolgente

Bagno piccolo ma da valorizzare? Si può optare per una soluzione di questo tipo in cui un mobile in legno di essenza chiara domina la parete. Semplice e ad effetto il lavandino a bacinella, appoggiato delicatamente sul mobile. Se vuoi saperne di più, anche su come allargare il tuo spazio, scopri quali sono le misure minime per un bagno a norma.

Mobili bagno, legno chiaro per un naturale effetto pulito

Scegliere il legno chiaro per i mobili del bagno permette di ottenere un effetto pulito, lineare, minimale. Come quello che è stato ricreato in questo progetto, per esempio, dove un ambiente semplice viene impreziosito dalle maioliche colorate scelte come decorazioni per la mezza parete del lavabo.

Quale soluzione ti piace di più? Raccontacelo!
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!