Mille Sfumature di Rosa per un Bagno Pazzesco: 11 Soluzioni da Sogno | homify Mille Sfumature di Rosa per un Bagno Pazzesco: 11 Soluzioni

Mille Sfumature di Rosa per un Bagno Pazzesco: 11 Soluzioni da Sogno

Silvia parmeggiani Silvia parmeggiani
Salle de bain Elisabetta Goso >architect & 3d visualizer< Bagno in stile industriale Rosa
Loading admin actions …

Il rosa è una tonalità molto apprezzata nel mondo del design, per la sua delicatezza e il suo garbo, ed è utilizzata spesso per arredare gli ambienti di una casa, tra cui il bagno. Dalle pareti ai pavimenti, dalle piastrelle ai dettagli: per avere un bagno rosa impeccabile occorre studiare il progetto nei minimi particolari e riuscire a stabilire la giusta tonalità in base allo stile che gli si vuole attribuire. Un rosa più deciso per un bagno stiloso, un rosa tenue per un ambiente romantico o, ancora, un rosa antico per un effetto bohemienne e d'altri tempi. In questo articolo vedremo diverse soluzioni per bagno rosa pazzesco che adorerete di certo.

Rosa colore per bagni di design luminosi e moderni

Il rosa è un colore che denota eleganza e femminilità. Nelle sue tonalità più intense, però, dona all'ambiente più forza e carattere. In questo progetto, per esempio, il rosa è molto carico e regala al bagno un aspetto luminoso e affascinante. Il design minimal e moderno dei sanitari abbinato ai colori scuri – della doccia, dei lampadari e del mobile sospeso per il lavabo – danno più grinta all'ambiente. 

Piastrelle bagno rosa, per un ambiente romantico e con stile

20x20 decoro rug ATTICA sas Bagno minimalista Ceramica Rosa
ATTICA sas

20x20 decoro rug

ATTICA sas

Un bagno romantico, che ricordi epoche passate e ricco di dettagli? Sembra proprio essere il bagno descritto in questo progetto dove le piastrelle bagno rosa si inseriscono in un piccolo ambiente e trovano contrasto con il muro verde menta. Le tonalità pastello, in questo caso, non stonano con un lavandino elaborato Il tocco in più? Scegliere mattonelle rosa che giocano con varie sfumature e disegni. 

Rosa antico, colore perfetto per chi è romantico

Vivere un momento di puro relax in bagno, magari con un bel bagno caldo a fine giornata, può rappresentare un sogno per molti di noi. E, allora, perché non rendere la stanza ancora più romantica decorando una delle pareti di rosa antico? Colore perfetto per chi ama osare, ma anche per chi vuole un ambiente chic e luminoso. 

Bagno donna, rosa è più chic

Un bagno iper femminile lo si può realizzare anche in piccoli ambienti. Lo spazio non conta quando i dettagli sono ben studiati. In questo progetto, per esempio, lo studio di architettura ha giocato con le tonalità del rosa per rendere questo bagno donna rosa un vero gioiellino. Spazio piccolo, ma ben ottimizzato e con piastrelle rosa antico dall'animo romantico. Il gioco prosegue con i dettagli: rosa, infatti, sono anche il portasapone, il rubinetto, il porta asciugamani, la cornice dello specchio e la gomma da masticare di Marilyn. Che classe!

Rosa, colore ideale un bagno per gli ospiti moderno

Piccolo, ma moderno e di grande design. Questo bagno è l'ideale per un ambiente condiviso, magari da utilizzare per gli ospiti, con meravigliosi inserti color rosa salmone. A renderlo ancora più speciale i dettagli moderni, con sanitari di puro design, che spiccano sul colore salmone utilizzato per l'angolo doccia. Un'ottima soluzione da usare per bagni piccoli, moderni e spettacolari.

Rosa antico, colore facile da abbinare anche in bagno

Piastrelle 3D Abitare Bagno moderno Ceramica Rosa
Abitare

Piastrelle 3D

Abitare

Muro rosa antico, colore intrigante, romantico ed estremamente facile da utilizzare in bagno dallo stile moderno come questo. Bastano pochi dettagli per renderlo unico: come un contrasto di toni, col bianco per esempio, dei sanitari oppure il disegno delle piastrelle a fiori, in cui viene aggiunto un tocco di blu. Un mosaico di colori ideale anche per i bagni rossi, non solo dai toni rosa. Il risultato è bellissimo. 

Piastrelle bagno rosa antico, per chi ama lo stile d'epoca

Semplici, ma in grado di offrire un tocco magico: queste piastrelle bagno rosa antico sono l'ideale per chi ha un piccolo bagno e vuole valorizzarlo al massimo. Lo stile romantico e bohemienne si respira in ogni angolo grazie allo specchio dalla cornice in legno intarsiata con fiori rosa, dalle boccette per il sapone, le candele e le tende decorate. Molto francese. 

Che bell'effetto ricreano queste piastrelle per bagno rosa

7,5x15 diamantato PK6 ATTICA sas Bagno in stile classico Ceramica Rosa
ATTICA sas

7,5x15 diamantato PK6

ATTICA sas

Le pareti color menta tenue ben contrastano con queste moderne piastrelle rosa a rilievo per bagno. I sanitari bianchi, ben sagomati e lavorati, arricchiscono uno spazio delicato, dai richiami un po' vintage. 

Bagno rosa: quando si gioca con i mosaici

Per rendere romantico e allo stesso tempo moderno un bagno rosa si può giocare con i mosaici di diverse tonalità, che vanno dal rosa antico al rosa più tenue. Una soluzione perfette anche per chi vuole ristrutturare un piccolo ambiente ma non stravolgerlo completamente, magari utilizzando lavabo e mobili già presenti ed aggiungendo solo qualche mensola in vetro. 

Rosa antico, colore che ben si abbina con le tonalità scure

L'abbinamento tra i colori del rosa antico e le tinte scure si sposa bene per ricreare un bagno sofisticato e di design. Magari non sarà indicato per l'uso quotidiano, forse più come bagno per gli ospiti, eppure questo piccolo ambiente non si fa mancare nulla: due lavabi, sanitari, stupendi lampadari. Un'idea da copiare. 

Giocare con l'oro in un bagno rosa: assolutamente da fare!

Rosa e oro che abbinamento! Lo dimostra bene questo progetto dove i designer d'interni hanno giocato con un colore tenue del rosa osando invece con la rubinetteria dorata e un lavabo moderno che riprende alcune fantasie astratte. Lo specchio rivela che il rosa è stato scelto anche per decorare la doccia, mentre l'oro si ripete per il doccino, l'attaccapanni e la cornice semplice dello specchio. Una soluzione davvero molto interessante. 

Anche tu ami il colore rosa nel bagno? Scrivici cosa ne pensi nei commenti!
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!