Platino, colore sorprendente: 10 ispirazioni imperdibili | homify

Platino, colore sorprendente: 10 ispirazioni imperdibili

Elisa T Elisa T
ARTIKA FOS Ceramiche ArteSculture Porcellana Bianco
Loading admin actions …

Saluta le nuove ispirazioni per il tuo arredamento! La primavera è periodo di rinascita e cambiamento, e inserire nuovi colori nella palette della tua abitazione è di certo uno dei modi migliori per iniziare la nuova stagione con brio, allegria, e una scarica di energia in più. Tra le varie possibilità, dovresti di sicuro prender ein considerazione l'inserimento di dettagli, arredi, e interni color platino! Questo perché il platino è un colore morbido, elegante, che sa adattarsi a ogni contesto e superficie. Però, allo stesso tempo, il platino non è solo l'emblema della versatilità fatto oggetto, ma anche una tela bianca su cui potrai dipingere come vorrai in base alla tua personalità, all'ambiente di destinazione, e all'umore del momento! Di derivazione classica e preziosa, il platino richiama durevolezza, solidità, affidabilità. Insomma, il colore platino è la scelta giusta per il tuo inizio fresco di primavera!

Platinum per il tuo bagno: classe ed eleganza

BLAT biancco lucido eto' Bagno moderno Ceramica Bianco
eto'

BLAT biancco lucido

eto'

Partiamo dalla stanza maggiormente associata con colori tenui e delicati: il bagno! E all'interno di questo ambiente, dall'elemento che, dopo la doccia, la fa da padrone: il lavabo! Questa proposta di design per il tuo lavabo gioca con linee senza tempo e forme innovative, personalizzabile a tuo piacimento attraverso tante palette differenti! Quella che ti consigliamo oggi noi, però, è quella color platino: intramontabile, soprattutto quando si tratta di soluzioni in ceramica, come questa. Decollo!

Platino color camera da letto: quello che non ti aspetti

Il platino, come colore, è incredibilmente versatile sotto ogni punto di vista. Tanto che, anche inserendolo all'interno degli arredi e dei rivestimenti della tua camera da letto, andrai sempre a colpo sicuro! Pensa per esempio al tocco di novità che potresti apportare al look della tua stanza da letto anche solo scegliendo cuscinerie e federe sui toni del platinum, o come, abbinandovi elementi ulteriori come tappeti, mobili, e pitture a muro, l'atmosfera si trasformerebbe immediatamente in quella di un vero e proprio albergo di classe. Partenza?

Platinum come negli Anni Venti

Cucina - Brummel Brummel Cucina attrezzata Legno massello Grigio
Brummel

Cucina – Brummel

Brummel

Tuffati nell'atmosfera retrò dei Ruggenti Anni Venti, come in un film del cinema! Dal pavimento in marmo screziato di bianco, grigio, e platino, fino ai mobili in color platino e alle sedute bianco sporco, che ricordano le venature di questo colore di altissima classe. Prendi spunto da questa dining hall alberghiera per ripensare e ricreare i tuoi ambienti domestici. Che sia in toto, o anche solo con un dettaglio, non importa! Apri i cancelli al color platino, e vedrai che cambiamento!

Linee morbide per far risaltare il color platino

TOIO bianco lucido : Lavabo freestanding moderno in ceramica made in Italy eto' Bagno minimalista Ceramica Bianco
eto'

TOIO bianco lucido : Lavabo freestanding moderno in ceramica made in Italy

eto'

Dimostra ai tuoi ospiti l'attenzione che poni nella scelta e costruzione di ogni singolo dettaglio della tua casa: gioca e reinventa i tuoi spazio con un uso sapiente e bilanciato del platinum! Il platino è un colore particolarmente congeniale per spazi dove i dettagli in gres e porcellana, o piastrella, dominano: quale miglior modo di iniziare a conoscerlo, dunque, che usarlo per il tuo bagno? Per esempio, con queste lavabo freestanding in ceramica con bordi sottili e forme rigorose, a metà tra design e funzionalità. Scegli tra la versione con scarico a parete o a terra per assecondare ogni tua esigenza!

Complementi di design in color platino

Ispirazione contemporanea, assoluto design, decorazione assicurata! Tutto questo ti viene fornito in una sola volta da questa ispirazione unica, ineguagliabile, per sfruttare al meglio l'eleganza e la pulizia del color platino all'interno della tua abitazione! Questi vasi in porcellana dalla personalità forte sapranno far risaltare al meglio le scelte del tuo arredamento, completando con un tocco di classe e artisticità ogni disposizione da te scelta. Non ti ricordano per caso le scanalatura imprevedibili di un ghiacciaio perenne?

Platinum per sempre: salotti da riscoprire

private apt in Milano StudioCR34 Soggiorno minimalista
StudioCR34

private apt in Milano

StudioCR34

Un platinum che non passa mai! Questo il motto dietro ogni scelta di arredamento che abbia il platino come colore di fondo. Una nota delicata e mai stucchevole, che anche nei soggiorni o nelle camere da letto riesce a parlare con grande personalità! Nota come si armonizzano bene le componenti di questo ambiente: dai pavimenti, al divano tendente al grigio, alle pareti che riprendono le vibrazioni calmanti del color platino. Non tornerai più indietro!

Colata di platinum per atmosfere cangianti

Recupero Sottotetto - Duplex 2 enzoferrara architetti Soggiorno moderno
enzoferrara architetti

Recupero Sottotetto – Duplex 2

enzoferrara architetti

Non pensare al platino come a un colore spento, e poco divertente. Non ci potrebbe essere preconcetto più sbagliato! Il color platino riesce infatti, insieme alla morbidezza che dona a ogni ambiente, ad apportare anche una certa carica di energia cangiante, ideale per tutti i padroni di casa che seguano i principi dello zen, o del feng shui, per le proprie scelte di arredamento. Come resistere, dunque, a queste suggestioni morbide e fluide? La scelta del platino è per sempre.

Platinum per forme geometriche: irresistibile!

Va bene, ti sei convinto che il platinum sia il colore perfetto per uniformare gli ambienti: ma se, invece, non si limitasse ad avere un effetto di questo tipo, ma fosse anche un'ottima armonizzazione per le tue soluzioni di arredamento più spigolose e geometriche? Questa ispirazione ne è la prova: il color platino non è solo perfetto per dare calma e uniformità ai tuoi ambienti, ma anche per seguire e accompagnare mano per mano le tue forme e composizioni più originali e particolari. Provare per credere!

Un color platino che si confonde

E che ti regala un bagno del tutto originale, dove scelte di arredamento e interiori design imponenti vengono perfettamente armonizzate con i sanitari e la luce dell'esterno grazie alla scelta di questo colore sobrio, ma mai scontato. Una parete in color platino è infatti la soluzione ideale per apportare dolcezza e serenità agli ambienti maggiormente illuminati, o dove altri dettagli estetici tenderebbero altrimenti a prendere il sopravvento. E ora che ne sei convinto, non ti resta che provare!

Mischiare platinum e comfort: un'impresa possibile!

E tu che pensavi che il platinum fosse solo per gli ambienti di grandissima classe, stanze statuarie e di rappresentanza! Invece, questa ispirazione ti farà presto cambiare idea: nota come i toni del platinum, in forma scura, si espandono dal divano, andando ad armonizzarsi con le venature del pavimento in finto legno, per scomparire poi dolcemente nel bianco delle pareti. Anche solo per caratterizzare al meglio un angolo dimesso di soggiorno, o di qualsiasi altra parte della tua casa, il color platino è l'idea giusta!

Primavera! Bisogna rinnovarsi: che cosa ne pensi del platinum?
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!