Sedia a dondolo: 10 idee imperdibili e sfiziose

Press profile homify Press profile homify
Villa M. , ARCH. SONIA GUERZONI ARCH. SONIA GUERZONI Studio moderno
Loading admin actions …

La bella stagione è alle porte! Sole, caldo, ore di luce in più: chi potrebbe mai resistere al richiamo della vita all'aria aperta? Eppure, specie con i ritmi e la conformazione degli spazi cittadini, non sempre ci è possibile approfittare della presenza di spazi esterni nelle nostre abitazioni. Un'eventualità che riguarda molte più persone di quanto si potrebbe pensare. Quindi, se anche tu vorresti avere un dondolo da giardino per goderti appieno primavera ed estate, ma la tua casa non è dotata di aree esterne adeguate: non disperare! Ci sono molte altre soluzioni per riuscire a unire relax, buona fruizione degli esterni, e oggetti di design che possano farti sentire come in vacanza sulla spiaggia! E, se te lo stessi chiedendo sì, anche all'interno delle mura domestiche, o su una semplice terrazza, o balcone! Basta infatti trovare la giusta combinazione di forme, tessuti, e colori per trasformare la propria dimora in un luogo di piacere oltre che di lavoro e abitazione. Come fare, nei fatti? Per esempio, scegliendo una sedia a dondolo dal sapore frizzante e contemporaneo, che sappia trasportarti immediatamente in una dimensione parallela! Vediamo insieme alcune idee imperdibili.

Design prima di tutto: l'angolo della sedia a dondolo

Una presenza di assoluto design, che unisce a professionalità e seriosità il lato sbarazzino e sempre divertente della sedia a dondolo. Questa soluzione in polipropilene nero-grigio è la soluzione perfetta per rendere più di classe ogni angolo della vostra casa, che si tratti di un salotto, una camera da letto, o, perché no, anche uno spazio di studio e di lavoro. Particolarmente adatta a spazi ambi e molto luminosi, questa sedia a dondolo, dotata di cuscino per schiena abbinato, non vi farà certo rimpiangere l'assenza di un divano a dondolo da giardino. E poi, se avete un balcone, potete riutilizzarla anche all'aria aperta!

Comfort e bellezza con la sedia a dondolo a nido

Per unire l'anima di un dondolo sospeso a una sedia a dondolo, la soluzione perfetta è una seduta a nido, in sospensione, per regalare respiro ai vostri ambienti domestici e aggiungere un elemento di design al vostro arredamento senza rinunciare a tutto il comfort che solo una seduta di classe e qualità sa donare. Intreccio in vimini, fondo bombato per accogliere comodamente ogni tipo di cuscino, colori tenui e caldi per inserirsi senza prepotenza all'interno di ogni contesto: questa sedia a dondolo era la risposta che stavi cercando!

Forme flessibili e mutevoli: una sedia a dondolo contemporanea

Parola d'ordine: contemporaneità! Questo il motto che ispira il design di questa sedia a dondolo particolare, di assoluto pregio, che unisce sia l'aspetto più classico e antico di questo mobile (nel mantenimento del legno nella base d'appoggio), che quello moderno nella scelta di una plastica di prima qualità, da abbinare al vostro cuscino preferito. Lo scanso verso l'esterno dei braccioli e la conformazione allargata alla base vi garantiranno sempre il massimo comfort e supporto per la vostra schiena. Impara a giocare con lo spazio e le forme, e non vorrai mai avere un dondolo sospeso da giardino!

Anima vacanziera: una sedia a dondolo vintage

Una vita in vacanza! O, insomma, più o meno. Per aggiungere un tocco di atmosfera scanzonata e senza pensieri ai tuoi ambienti quotidiani c'è solo una cosa da fare: scegliere una sedia a dondolo che ricordi tanto il design antico e classico, sia che giochi con le ultime tendenza della progettazione di mobili e d'interni, per integrarsi alla perfezione in ogni occasione sociale, o in ogni momento della giornata. Una rimodulazione dunque in chiave vintage, che rende la stanza d'uso polifunzionale e multitasking: luogo di socialità, ma anche di riposo. nessun dondolo da giardino sospeso potrebbe mai competere!

Veranda e sedia a dondolo: una combinazione innovativa

Ed eccoci alla vera e propria sostituzione della presenza di un dondolo da giardino: la sedia a dondolo piazzata sulla terrazza, o sulla veranda! Grazie alla sua struttura portante leggera ma resistente, anche agli agenti atmosferici, questa sedia sospesa a dondolo è l'idea che rivoluzionerà davvero la tua quotidianità. Approfitta della possibilità di usarla come arredo versatile e multiuso, tanto in ambienti interni e domestici, che come elemento di grido al venire del sole e del calore esterno! Una calotta protettiva per capo e schiena completa l'offerta di questo complemento d'arredo immancabile.

Arredamento di recupero, con l'aggiunta di una sedia a dondolo

Vecchi fienili da rimettere a nuovo, ambienti dismessi da rivoltare per creare soluzioni perfettamente contemporanee: questo lo spirito degli arredamenti di recupero, che vedono l'architettura farla da padrone, senza dimenticare l'occhio per la piacevolezza estetica del risultato finale anche quando si tratta di mobili e arredamento! In questi contesti, come far mancare la presenza di una sedia a dondolo, connessione tra il passato antico del luogo e l'intervento di recupero in chiave funzionale? Dallo stile coloniale, a quello etnico e industriale: non c'è occasione che sia inadatta per una sedia a dondolo di classe!

La classe prima di tutto: grazie a una sedia a dondolo!

Dondolo e giardino, oppure soluzione di charme in ambiente d'interno? La risposta, per noi, è davvero lampante: con questa sedia a dondolo di spirito contemporaneo in finta pelle, riesci a sentirti all'aria aperta anche stando nel tuo salotto! Perciò, non essere timido, e osa negli accostamenti: non c'è situazione in cui una sedia a dondolo risulti sgradita. Per la contentezza di grandi e piccini, è il pezzo d'arredamento ideale!

La tradizione della sedia a dondolo in nuovi contesti

Ebbene sì, ci sono forme e strutture che non passano davvero mai! Come nel caso di questa classicissima sedia a dondolo con struttura in legno verniciato, resistente ai graffi dei vostri amici felini, e impermeabile a eventuali versamenti di acqua, tè, e altri liquidi. Uno schienale vintage come morbido e comodo completa quest'idea in puro stile coloniale: per una sedia a dondolo perfetta, che saprà trasportarvi con il pensiero e la fantasia in tempi perduti!

Forme eccentriche e funzionali per la sedia a dondolo

Quando si arreda casa, la regola numero uno è: bando alla noia! E questo non vale solo per pezzi di arredamento imponenti come tavoli e divani, ma, anzi, soprattutto per quelli che tenderebbero altrimenti a passare ingiustamente inosservati. Come questa sedia a dondolo per tutte le età, che, prendendo spunto dalle forme dei seggioloni per bambini, fornisce in realtà un supporto adatto a grandi e piccini, oltre a conferire un tocco di colore e spiritoso, di assoluto design, all'interno di ogni stanza. Se devi scommettere su una sedia a dondolo, sarà meglio farlo in grande stile!

Tra sedia a dondolo e poltrona sospesa

Più di un nido pensile, decisamente diverso dalla sedia a dondolo: ma sempre, comunque, con particolarità e armonia! Questa poltrona sospesa in vimini intrecciati, dotata di un comodo vano al suo fondo per l'inserimento di cuscineria imbottite varie, è la scelta più sbarazzina che ti presentiamo oggi, e che riesce a conservare sia il divertimento dell'essere sopraelevata da terra, che la comodità e la funzionalità posturale di una classica seduta a terra. Che cosa aspetti a tuffarti in questi mare di novità?

Se pensavi che un dondolo da giardino battesse una sedia a dondolo...ti sbagliavi!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti