Living Room: Soggiorno in stile  di Studio Marco Piva

Un Appartamento da Sogno in un Quartiere Storico a Milano

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Questo notevole intervento, opera dello studio Marco Piva, si colloca in un contesto che è già privilegiato: quello del complesso City Life, nello storico quartiere Fiera, a Milano. Le residenze che ospita questo complesso sono concepite per un'utenza raffinata e amante del bello, dunque intervenire in uno di questi interni richiede doti e capacità compositive e stilistiche che solo pochi possiedono. Lo studio Marco Piva, come del resto era ovvio, visto il livello dei suoi lavori, ha saputo restituire all'utente un appartamento che definirei prezioso, visto il livello e la sofisticatezza dei dettagli in esso inseriti e ci ha regalato un progetto che offre numerosi spunti interessanti. La residenza ha due camere da letto, più una per la domestica. ogni camera ha un bagno privato e in più ce n'è uno di cortesia. 

L'ingresso

Entrance Corridor: Ingresso & Corridoio in stile  di Studio Marco Piva
Studio Marco Piva

Entrance Corridor

Studio Marco Piva

Il soggiorno

Il soggiorno, che è un tutt’uno con la sala da pranzo, rende manifesto uno dei temi principali del progetto: il colore. Lo studio ha lavorato molto su questo aspetto e il risultato è un interno perfettamente equilibrato, senza tempo, pur nella sua contemporaneità, ed estremamente elegante. Quello che certamente non passa inosservato è lo studio, quasi maniacale, dei dettagli: la sospensione che sovrasta il bellissimo tavolino di design davanti al divano, è un’autentica opera d’arte, progettata per moltiplicare l’effetto della luce, grazie allo specchio, e per dominare questo ambiente, già così ricco.

Living and dining Room: Sala da pranzo in stile  di Studio Marco Piva
Studio Marco Piva

Living and dining Room

Studio Marco Piva

La zona pranzo

La stessa splendida lampada che adorna la zona living, caratterizza, in un'altra variante, la zona pranzo. Qui, diversi elementi ci rimandano ai raffinati interni americani: il tavolo arancione, in un contesto di nuance tenui e misurate, la tappezzeria, la scelta delle sedie, con quella texture soft, ma allo stesso tempo caratterizzante. Tutto l'insieme colloca immediatamente l'osservatore in una splendida scenografia hollywoodiana. La parete di fondo è dominata da una grande libreria bianca.

La cucina

La camera da letto

Il linguaggio utilizzato nelle camere da letto è formale ed elegante. Dà la sensazione di trovarsi in un hotel di lusso, dove poter usufruire di ogni comodità. Qui troviamo un altro degli elementi chiave del progetto: l'impiego di arredi antichi, appartenenti alla famiglia. Questi dettagli, in questo caso il quadro, nel resto della casa troviamo mobili e tappeti, formano un'interessante coesione con il linguaggio contemporaneo impiegato dallo studio.

Il bagno

Il bagno è iper moderno, sia nelle forme che nella scelta dei materiali. Insomma, chi non vorrebbe avere una finestra così, nella propria vasca da bagno? Pur essendo tutto curato per garantire il massimo livello estetico, tutto è improntato anche e soprattutto alla funzionalità e ala comodità e il bagno ne è decisamente l'emblema.

La terrazza

External Terrace : Terrazza in stile  di Studio Marco Piva
Studio Marco Piva

External Terrace

Studio Marco Piva

Uno degli innumerevoli pregi di questa casa è quello di avere molti spazi esterni. Ovviamente, anche qui nulla viene lasciato al caso, tutti gli arredi e i complementi sono scelti per garantire anche alle terrazze la stessa qualità che è stata conferita a tutti gli altri ambienti della casa.

External Terrace: Terrazza in stile  di Studio Marco Piva
Studio Marco Piva

External Terrace

Studio Marco Piva

La planimetria

Floor Plan with furniture:  in stile  di Studio Marco Piva
Studio Marco Piva

Floor Plan with furniture

Studio Marco Piva
Vi è piaciuto questo progetto dello studio Marco Piva? Date un'occhiata anche a questo!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!