Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Mobili in rattan, impariamo a conoscerli meglio!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Volete portare una ventata di modernità e stile nel vostro giardino? In tal caso non ci sono dubbi, dovete scegliere dei mobili in rattan! Ultimamente si sente molto parlare di questa tipologia di mobili e sempre più spesso si trovano giardini completamente arredati con mobili in rattan: ciò accade perché questo materiale poco conosciuto, il rattan appunto, è un materiale molto resistente, perfetto quindi per dei mobili che devono stare all'aria aperta. Che cos'è esattamente il rattan? Il rattan è un materiale che deriva da una specie di palme omonima, utilizzata per la creazione di mobili e per i lavori di intreccio. La variante sintetica del rattan è molto utilizzata per la creazione di mobili, soprattutto da giardino: il rattan può infatti essere utilizzato per la creazione di sedie, poltrone, divani e tavoli, insomma con questo materiale si può realizzare un intero set da giardino comodo da utilizzare e bello da vedere! Il colore naturale dei mobili in rattan è il marrone chiaro-beige ma essi possono anche essere riverniciati o abbelliti con l'inserimento di cuscini e tessuti colorati e decorativi. Un altro fattore a favore dei mobili in rattan è la facilità di lavaggio, basta infatti uno straccio e del sapone di Marsiglia e il gioco è fatto! In questo articolo vogliamo mostrarvi alcuni interessanti esempi di mobili in rattan: vi mostreremo sedie, tavoli e divani di diverse forme e dimensioni, ma sempre in rattan, così che possiate ammirare la varietà di scelta che questo tipo di mobili propone!

Per iniziare: un salotto in rattan

Giardino in stile  di Bonsoni.com
Bonsoni.com

Bonsoni Black & Orange Corner Sofa Set – Comes With a Modular Corner Sofa, an armchair and a Coffee Table Rattan Garden Furniture

Bonsoni.com

Partiamo con questo elegante e colorato salotto da giardino realizzato dallo studio inglese BONSONI.COM e costituito interamente da mobili in rattan. Come si può infatti notare, non solo il divano, la poltrona e il pouf sono in rattan intrecciato, ma anche il piccolo tavolo basso centrale con top in vetro. Il rattan è stato colorato in nero e sono stati scelti come copertura dei cuscini in tessuto arancione, in modo da creare uno splendido effetto di contrasto.

Un set multiuso

Giardino in stile  di ZEBRA
ZEBRA

Jack Lounge von ZEBRA

ZEBRA

Quello che vedete in foto è un bellissimo set di mobili in rattan caratterizzato dalla possibilità di poter essere completamente chiuso e coperto. Nella foto vedete la versione aperta: si notano il grande divano, con piccolo tavolino centrale e copertura superiore, e tre poggia piedi che possono essere utilizzati anche come sedute oppure, avvicinandoli al divano, possono diventarne una estensione, creando un grande letto all'aperto. In caso di pioggia, i tre poggia piedi possono esser ribaltati e posti sul divano in modo da essere anch'essi riparati dal tettuccio superiore.

Una sala da pranzo in rattan

Tavolo in rattan sintetico Abe: Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di LuxuryGarden.it
LuxuryGarden.it

Tavolo in rattan sintetico Abe

LuxuryGarden.it

Con il rattan tutto è possibile, anche avere una stupenda sala da pranzo a bordo piscina! Lo studio italiano LUXURYGARDEN.IT è infatti riuscito a realizzare un grande e spazioso tavolo da pranzo per il giardino, realizzato in rattan sintetico di alta qualità con struttura in alluminio. A contornarlo sono state poi poste delle poltroncine, sempre in rattan, spaziose, confortevoli ed eleganti. Il risultato è una sala da pranzo all’aperto completamente composta da mobili in rattan!

Una sedia a dondolo in rattan

Passiamo ora a forme più eccentriche e fuori dal comune con questo interessante e pregiato mobile in rattan realizzato dall'architetto italiano MARCO BRACCINI ARCHITETTO. Si tratta di una chaise longue a dondolo che si ispira nella forma a quella dei tradizionali cavalli a dondolo in legno. La struttura portante, che garantisce l'oscillazione, è in acciaio sagomato mentre il rivestimento in rattan ricorda il legno con cui erano costruiti i cavallini a dondolo di una volta.

Lettini prendisole in rattan

Lettini prendisole in rattan sintetico Belen: Spa in stile  di LuxuryGarden.it
LuxuryGarden.it

Lettini prendisole in rattan sintetico Belen

LuxuryGarden.it

Se nel vostro giardino avete una bella piscina o se, semplicemente, non volete negarvi il lusso di potervi rilassare leggendo o prendendo il sole in giardino, allora questi bellissimo lettini prendisole in rattan fanno sicuramente per voi! Essi sono interamente ricoperti da uno spesso materassino che renderà questi mobili in rattan ancora più confortevoli e piacevoli!

Letto da giardino in rattan

ST. TROPEZ:  in stile  di roberti rattan
roberti rattan

ST. TROPEZ

roberti rattan

Se un semplice lettino prendisole non vi basta, allora potete abbandonarvi al lusso e alla comodità di questi letti da giardino in rattan dalla forma dinamica e moderna. Si tratta di mobili da giardino in rattan pensati per far parte di un set composto anche da un divano e un tavolino rotondo con topo in vetro. Una scelta di mobili in rattan che vi vizierà e vi garantirà piacevoli pomeriggi di relax!

Letto con struttura in rattan

Camera da letto in stile  di diewohnblogger
diewohnblogger

Tattoos bringen Spaß an die Wand

diewohnblogger

Fino ad ora vi abbiamo mostrato dei mobili in rattan per giardino, questo perché di solito essi vengono utilizzati maggiormente proprio nellza zona esterna della casa. Ciò nonostante, ovviamente, esistono anche mobili in rattan pensati per essere utilizzati nelle zone interne, ad esempio in camera da letto, come questo semplice e moderno letto realizzato con una struttura in rattan color beige. Un mobile in rattan perfetto per una camera da letto luminosa, semplice e ordinata.

Culla in rattan

Stanza dei bambini in stile  di MargotduB7
MargotduB7

Berceau en rotin

MargotduB7

Come dicevamo, si possono trovare mobili in rattan per qualsiasi utilizzo e di qualsiasi forma: ecco, ad esempio, una bellissima culla in stile vintage, che ricorda le vecchie ceste di vimini in cui venivano riposti i neonati. Una scelta che ricorda la campagna e la natura e che conferirà un tono rustico alla cameretta del vostro bebè.

Una poltrona pensile in rattan

POLTRONA PENSILE C-C CATARINA: Giardino in stile  di Andrea Bizzotto SpA
Andrea Bizzotto SpA

POLTRONA PENSILE C-C CATARINA

Andrea Bizzotto SpA

Non so a voi, ma a noi di homify, guardando questo mobile in rattan, viene subito l'istintivo desiderio di salirci sopra per farci cullare dal suo movimento oscillatorio. Quella che vedete in foto è infatti una poltrona pensile in rattan con soffice imbottitura di cuscini, pensata per genuini momenti di relax. Essa può essere appesa a un albero o anche in casa, in soggiorno ad esempio.

La culla dei pensieri

Vogliamo salutarvi con un ultimo mobile in rattan da sogno. Il grande divano circolare che vedete nella foto ha l'evocativo nome di 'Culla dei pensieri': esso è infatti stato pensato per garantire momenti di serenità, riflessione e relax in mezzo alla natura. Una culla in rattan che vi regalerà pomeriggi idillici e meravigliosamente rilassanti.

Volete saperne di più sui mobili in rattan, allora non potete perdervi questo interessante articolo: I mobili da giardino in rattan eleganti e naturali.

E a voi piacciono i mobili in rattan? Commentate per farcelo sapere!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!