Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa in legno dall'animo scandinavo

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi vi portiamo nella splendida Lisbona, città dal fascino indiscutibile, a conoscere un progetto che unisce calore, senso di familiarità, creatività e sapienza artigianale. Un progetto favoloso, in cui non si può non apprezzare una forte influenza dello stile scandinavo, che a noi tanto piace. Che ne dite di andare a vedere più da vicino? Conosceremo il progetto attraverso le fotografie di Joao Morgado, professionista specializzato in architettura.

La casa vista da fuori

La vista della casa dall'esterno è decisamente suggestiva. Da qui si percepisce l'importanza del cogliere il giusto punto di vista; l'abilità del fotografo fa la differenza, aver immortalato la casa con questo cielo e da questa angolazione ne ha decisamente esaltato il fascino. Il binomio legno – intonaco è molto forte già all'esterno. Dal rivestimento il legno prosegue e va a comporre un percorso che si inserisce nella splendida piscina.

Il cortile

Gli spazi esterni in questa casa son importanti almeno quanto gli spazi interni. Questo cortile è essenziale, delimitato da semplici muri bianchi e rifinito con pareti in sottili listelli di legno, che danno calore all'insieme. Gli arredi bianchi sono un'ottima scelta e l'amaca, con la sua trama, ci ricorda dove siamo, portando un tocco boho chic.

All'interno…

Entrando si viene avvolti da un'accogliente atmosfera che deve molto della sua qualità allo splendido rivestimento in legno. A terra il parquet a correre, che viene accostato a bellissimi mobili su misura che proseguono dal punto di vista materico, dando un senso di continuità molto forte da punto di vista estetico.

Lo studio

Bisogna dire che dedicarsi al lavoro o allo studio in un contesto del genere è certamente un vero piacere. Anche qui il legno chiaro domina, divenendo protagonista assoluto, tra parquet, libreria, scrivania e armadi a tutta altezza. L'ambiente gode di una luminosità molto intensa, esaltata dalla scelta dei materiali. Le luci artificiali sono un tocco di design incredibile: sottili elementi lineari che delimitano lo spazio e lo definiscono.

La sala da pranzo

I mobili su misura sono il tratto distintivo di questa residenza. La zona cucina – pranzo è totalmente caratterizzata da questi elementi. Gli ampi pensili e lo spazio accanto alle scale per i vini sono dei capolavori di artigianato! In questo scenario caldo, che richiama fortemente lo stile nordico, si abbina perfettamente il tavolo in vetro con le eleganti sedie in pelle.

Dettagli

Andando verso la camera da letto troviamo le stesse luci della zona giorno, che costituiscono uno dei tratti distintivi della casa. La scelta dei materiali è coerente, ma qui si aggiunge anche il vetro, la parete del bagno è trasparente, ma oscurata, in modo da garantire la giusta privacy, ma al tempo stesso dare un tocco di eleganza e arricchire questa palette fatta di tonalità semplici.

Che ne pensate del progetto? Ditecelo in un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!