Una Splendida Villa Rurale in Costruzione | homify

Una Splendida Villa Rurale in Costruzione

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
UNA VILLA IN COSTRUZIONE E IN VENDITA LUNGO UN MERAVIGLIOSO CRINALE NELLE MARCHE PROPERTY TALES Casa di campagna
Loading admin actions …

Un'area privata di 27.000 mq, l'affaccio sulla natura incontaminata circostante, uno sviluppo su un unico livello e la presenza di ampi ambienti interni in cui ricreare spazi accoglienti a metà tra modernità e tradizione. È questo il biglietto da visita di una villa rurale in costruzione, ricavata da un vecchio casale colonico circondato da terreno agricolo e ora in via di trasformazione per ottenere un contesto abitativo dai massimi standard di efficientamento energetico (A3) e sismico. Il team di professionisti nel settore immobiliare di Property Tales ha ricevuto l'incarico di vendita di questa splendida proprietà, curandone la valorizzazione attraverso la realizzazione di un servizio fotografico professionale, di video marketing immobiliare con impiego del drone, l'elaborazione della planimetria del progetto in costruzione, la creazione di render fotorealistici della villa e l'home staging virtuale degli ambienti interni. Approfondiamo il progetto!

1. Il contesto territoriale

IL TERRENO AGRICOLO E IL CANTIERE DELLA VILLA IN COSTRUZIONE IN VENDITA VISTI DA OVEST PROPERTY TALES Casa di campagna
PROPERTY TALES

IL TERRENO AGRICOLO E IL CANTIERE DELLA VILLA IN COSTRUZIONE IN VENDITA VISTI DA OVEST

PROPERTY TALES

La villa si inserisce in un contesto territoriale rurale, posizionandosi lungo il crinale di una collina nel circondario di Ascoli Piceno. Dall'immagine scattata con il drone è possibile scorgere l'intero paesaggio e il viale stesso da cui si accede alla residenza: uno spazio incontaminato e boschivo che fa da cornice suggestiva all'abitazione.


2. Una villa immersa nella natura

IL RENDER DELLA VILLA IN COSTRUZIONE IN VENDITA VISTA DA OVEST PROPERTY TALES Casa di campagna
PROPERTY TALES

IL RENDER DELLA VILLA IN COSTRUZIONE IN VENDITA VISTA DA OVEST

PROPERTY TALES

La proprietà include infatti un'area privata di circa 27.000 mq, comprensiva di numerose piante da frutto, alberi da fusto e piante di ulivi, e gode di una scenografica vista panoramica in continuo divenire, a seconda delle stagioni attraversate. La villa appare così immersa nella ricca vegetazione che la circonda, favorendo la riconciliazione tra uomo e natura, e collocandosi con grande rispetto all'interno del paesaggio.

3. La planimetria

PLANIMETRIA DI PROGETTO DELLA VILLA IN COSTRUZIONE SU UN UNICO PIANO PROPERTY TALES Casa di campagna
PROPERTY TALES

PLANIMETRIA DI PROGETTO DELLA VILLA IN COSTRUZIONE SU UN UNICO PIANO

PROPERTY TALES

Per entrare nel vivo della costruzione, osserviamo ora la planimetria della casa in fase di sviluppo. Tutti gli ambienti sono comodamente distribuiti su un unico livello: una condizione che consente il massimo comfort abitativo e la massima praticità di utilizzo. Il layout degli spazi interni appare ben organizzato e presenta un ottimale equilibrio tra zona giorno e zona notte.

4. Render degli interni

RENDER DI PROGETTO: IL SOGGIORNO DELLA VILLA IN COSTRUZIONE SU UN UNICO PIANO PROPERTY TALES Casa di campagna
PROPERTY TALES

RENDER DI PROGETTO: IL SOGGIORNO DELLA VILLA IN COSTRUZIONE SU UN UNICO PIANO

PROPERTY TALES

Property Tales si è occupata anche della realizzazione di render fotorealistici degli interni domestici, proponendo un'anteprima di come potrebbero essere sviluppati gli ambienti nella fase successiva alla vendita. In particolare, ci troviamo in soggiorno, caratterizzato da una generosa area living e relax con grande divano, sedute e tavolini da caffè. L'approccio stilistico ipotizzato punta su uno schema d'arredo moderno e accogliente, privilegiando colori neutri e pacati. Come tema ricorrente l'alternanza tra legno e pietra, il primo impiegato per vestire sia complementi d'arredo che serramenti, la seconda usata per forgiare il pavimento senza soluzione di continuità.

4.1 Render degli interni

RENDER DI PROGETTO: LA CUCINA DELLA VILLA IN COSTRUZIONE SU UN UNICO PIANO PROPERTY TALES Casa di campagna
PROPERTY TALES

RENDER DI PROGETTO: LA CUCINA DELLA VILLA IN COSTRUZIONE SU UN UNICO PIANO

PROPERTY TALES

La cucina abitabile, separata dal living, abbraccia anche la zona pranzo dando vita a uno spazio multifunzionale e versatile, adatto a numerosi e differenti utilizzi. A dominare l'interno è l'utilizzo del bianco e delle linee pulite, il tutto arricchito gradevolmente con dettagli e accessori dal design attuale, in linea con i gusti e i trend del mercato.

4.2 Render degli interni

RENDER DI PROGETTO: LA CAMERA DA LETTO DELLA VILLA IN COSTRUZIONE SU UN UNICO PIANO PROPERTY TALES Casa di campagna
PROPERTY TALES

RENDER DI PROGETTO: LA CAMERA DA LETTO DELLA VILLA IN COSTRUZIONE SU UN UNICO PIANO

PROPERTY TALES

Spostandoci nella zona notte grazie al render di progetto, ritroviamo coerenza di stile anche nella camera da letto. La realizzazione di immagini virtuali fortemente realistiche si rivela per l'ennesima volta determinante per coinvolgere attivamente il potenziale acquirente nell'eventuale progettazione degli interni, condividendo idee d'arredamento e di mood complessivo.

Cosa ne pensate del progetto?
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!