Tappeti Moderni o Classici: 23 Modelli Ricchi di Carattere

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
tappeti Shaggy a pelo lungo in vari materiali, www.tappeti.it www.tappeti.it Camera da letto in stile scandinavo Sintetico Marrone
Loading admin actions …

In ogni soggiorno o camera da letto, nulla può rendere l’atmosfera romantica e accogliente come un bel tappeto. I tappeti, che siano classici o moderni, fantasiosi o tradizionali, a tinta unita o con disegni creativi, rappresentano un valore aggiunto in ogni ambiente della casa. Versatili e confortevoli, possono fornire l’aiuto necessario sia a chi cerca un complemento pratico, che renda gli ambienti maggiormente comodi, sia a chi vuole semplicemente inserire un elemento d’arredo degno di nota. In questo periodo difficoltoso, acquistare un tappeto diventa più complicato del solito. Visitare i negozi fisici non sempre è possibile. Perché, allora, non rivolgersi a un e-commerce di tappeti specializzato nella vendita e nella spedizione di tappeti moderni, classici e fantasiosi?

In questo Libro delle Idee abbiamo scelto di proporti ben 23 tappeti classici, moderni, minimal e contemporanei, proposti in vendita dallo shop Tappeti.it. Scopri alcune alternative davvero interessanti e scegli il complemento d’arredo più adatto ai tuoi spazi! Avrai l’opportunità di cambiare completamente lo stile dei tuoi ambienti, inserendo semplicemente un tappeto di design e all’ultima moda. Valuta le 23 idee che proponiamo in questo articolo e visita lo shop dell’esperto a questo link per valutare i prezzi e per procedere all’acquisto! Per maggiori informazioni e per essere aggiornato riguardo le offerte, le promozioni e le nuove proposte, iscriviti alla newsletter!

1. Il modello Shaggy

Il modello Shaggy sa rendere enormemente più comoda ogni stanza della casa. La sua texture soffice e avvolgente lo rende un’alternativa davvero interessante se desideri acquistare un complemento dal design vintage. Ispirati ai tappeti anni Sessanta, tornati di moda tra il 2010 e il 2015, questi tappeti cavalcano le tendenze moderne sottolineando la loro anima vintage. In foto, un esemplare della collezione Shaggy in un interessante color metallo.

2. Fibre e materiali

I tappeti Shaggy vengono realizzati con pelo in varie lunghezze (da un minimo di 2 cm a un massimo di 13 cm). Potrai quindi scegliere l’intensità e la morbidezza del tappeto. Ma non è finita qui! Shaggy può essere personalizzato anche nei materiali e nelle fibre: dalla lana naturale al polipropilene, dalla viscosa e seta vegetale al materiale sintetico effetto lana, dal cotone alla seta di bambù, passando infine per uno speciale mix tra lana e viscosa. In questo morbido verde, Shaggy ricorda tanto un prato. Perfetto per chi vuole rilassarsi inserendo un tappeto dalla texture morbida e dall’aspetto rigenerante!

3. Lavorazione meccanica o artigianale

Il modello di tappeto Shaggy, simpatico e vivace, arreda con estremo pregio e gusto sopraffino ogni ambiente, compresa la camera da letto. Questo modello può essere realizzato artigianalmente o mediante una lavorazione meccanica, a seconda delle specifiche scelte dal committente. 

4. Colori affascinanti

Prima abbiamo valutato un bellissimo rosa antico. Che ne pensi, invece, di questo intenso turchese? Perfetto per gli ambienti luminosi che hanno bisogno di un tocco di creatività e di colore!

5. In tinta unita

Per arredare la tua casa puoi scegliere un tappeto moderno a fantasia, oppure un più classico (e sempre efficacissimo) tappeto a tinta unita. I tappeti a tinta unita sono da diversi anni un complemento di tendenza. Sono diventati dei veri e propri best seller, perfetti per l’arredo di qualsiasi spazio della casa.

6. Aran, in 7 colori

Il modello Aran, in foto, è disponibile in 7 diversi colori: grigio chiaro, avorio e sabbia sono solo alcune delle nuance tra cui scegliere. La morbidezza è garantita da ben 2 cm di un tessuto realizzato dal mix tra lana e viscosa.  Questo modello è prodotto con tecnica tufting


7. Con bordo colorato

Ed ecco un altro bel modello, adatto ad ambienti moderni o classici. Il tappeto Ascot è suddiviso in due parti: all’interno, è composto da morbida lana, mentre i bordi sono in viscosa. Ascot è disponibile in ben 6 colori differenti, abbinati con maestria. Il modello è composto al 60% da lana e al 40% da viscosa. Viene prodotto a mano in India.


8. Bellagio

Che e pensi del modello Bellagio? Prodotto in viscosa al 100%, questo tappeto moderno è un “falso” tinta unita. Falso perché, nonostante non si faccia caso a primo colpo d’occhio, il tappeto è composto da una sfiziosa serie di righe irregolari. Anch’esso viene prodotto a mano in India!


9. Blade Border

I modelli Blade Border si differenziano per la combinazione tra i due colori: all’interno, una nuance in tinta unita che può variare tra l’argento, il tortora, il grigio chiaro e il sabbia. Al bordo, invece, viene scelta la tinta di colore opposto

10. Anche quadrato

Anche la variante chocolate del modello Blade Border fa il suo effetto, vero? Un modello rasato alto solo 0,7 cm. Il tappeto può essere rettangolare oppure quadrato.

11. Blade

Il modello Blade, un vero best seller rimasto immutato negli anni, conquista per la sua semplicità e per la sua estetica lineare. Perfetto in tutte le sue nuance, dal tortora visibile in foto fino alle tonalità più audaci.

12. Prezzi convenienti

Lo shop online Tappeti.it garantisce il servizio di spedizione dei tappeti, personalizzabili sia nel colore che nelle dimensioni. Il modello Blade è disponibile anche in dimensione passatoia.

13. Seta vegetale

I tappeti moderni Blade sono realizzati in seta vegetale e si adattano perfettamente a tutti gli stili d’arredamento. Il pelo rasato rende molto comodo il tappeto al calpestio, accogliente e piacevole in qualsiasi contesto.

14. La collezione Berberi

Di seguito alcune immagini raffiguranti i tappeti moderni della collezione Berberi. Creativi e contraddistinti da fantasie geometriche, ideali per il soggiorno o per qualsiasi ambiente della casa.

15. Soffici tappeti

Per chi cerca una texture soffice e una comodità senza pari, i tappeti Berberi saranno la scelta ideale. L’affascinante fantasia tribale, il design che gioca tra il contrasto di nuance nere e bianche lo hanno reso un elemento indispensabile per chi vuole arredare con buon gusto la propria zona living.

16. Fantasia Wall

Berberi è disponibile anche in un’originale fantasia Wall. I modelli sono a pelo alto circa 1,6 cm. Estremamente piacevoli al calpestio, se lavati con ammorbidente sanno infondere una sensazione di morbidezza senza pari.

17. Le dimensioni

La collezione Berberi è disponibile in diverse dimensioni:

  • 120 x 170 cm;
  • 160 x 230 cm;
  • 200 x 300 cm;
  • 240 x 340 cm.

I materiali pregiati con i quali vengono realizzati, primi tra tutti la lana, rendono questi tappeti molto resistenti e duraturi nel tempo.

18. Arte Espina

Il design impareggiabile dei tappeti Arte Espina si esprime mediante forme accattivanti e originali.

19. Le geometrie

Le geometrie che contraddistinguono questa collezione di tappeti moderni sanno conquistare proprio tutti: dagli amanti del minimal a chi predilige un arredamento vintage.

20. Una vera rivoluzione

L’e-commerce di tappeti propone in vendita tappeti online di pregiata fattura. Uno dei tanti? La collezione Arte Espina, in grado di rivoluzionare il mercato mondiale del tappeto.

21. Creativi e colorati

Anche il tappeto creativo in foto, davvero originale sia nella forma che nella fantasia, saprà arredare il tuo soggiorno con raffinatezza. La fantasia a cuore e le diverse nuance cromatiche creeranno un effetto emozionante e vivace.

22. Nero con bordatura

Che ne pensi di questo modello total black con un inserto laterale? Le onde bianche creano il giusto contrasto cromatico e materico!

23. Per la cameretta

Per la camera dei bambini, potresti scegliere un modello a pois colorati come quello in foto. Scopri tutte le proposte disponibili sul sito di Tappeti.it e iscriviti alla newsletter per essere costantemente aggiornato riguardo alle novità e alle promozioni a te dedicate! Scopri più dettagli riguardo le classiche tipologie di tappeto e scegli il tuo preferito

leggendo questo articolo!

Hai scelto il tuo preferito? Visita subito il sito di Tappeti.it!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti