Ristrutturazione Appartamento Moderno con Mobili Su Misura

Maria Iniziato – homify Maria Iniziato – homify
Appartamento moderno completo, TREZZI INTERNI SNC DI TREZZI FAUSTO, FRANCESCO E DARIO TREZZI INTERNI SNC DI TREZZI FAUSTO, FRANCESCO E DARIO Soggiorno moderno
Loading admin actions …

La ristrutturazione di un appartamento è un intervento che di solito serve non solo a migliorare l’aspetto e la funzionalità della casa, ma anche a renderla più conforme alle esigenze di chi la abita o andrà ad abitarla. Ci vengono incontro, in questi casi, non solo la divisione e riorganizzazione degli spazi ma anche la scelta degli arredi o la realizzazione di mobili su misura.In questo Libro delle Idee presentiamo il progetto di ristrutturazione di un appartamento moderno realizzato da Trezzi Interni, specializzati dal 1970 proprio nella personalizzazione di ambienti e complementi d’arredo. Per l’appartamento in questione, gli interior designer hanno progettato un appartamento dalle linee moderne reso estremamente elegante dall’uso dei colori, dai rivestimenti e dai mobili realizzati su misura per l’occasione.

1. Parete soggiorno

Nel soggiorno, una parete attrezzata progettata e costruita su misura in finitura bianco con frontali in due tonalità di grigio dona eleganza e sobrietà al living. Completa la composizione, un pannello porta tv con luce led, moderno e funzionale. Il bianco e il grigio sono i colori predominanti nella zona giorno.

2. L’ingresso

Anche nell’ingresso è stato realizzato un armadio su misura in laccato opaco grigio, con apertura a gola e colonna terminale a giorno. Un modo per riuscire a sfruttare in maniera intelligente gli spazi senza appesantire troppo gli ambienti.

3. Sala da pranzo

Nell’ampio open space, gli spazi sono suddivisi in modo da creare ambienti ben distinti, seppur sempre seguendo una continuità cromatica e di stile. Nella sala da pranzo, è stato inserito un tavolo ellittico con basamento in cemento, con piano sempre in effetto cemento e sedie grigie imbottite. Completa l’arredo, una madia bianca.

4. La cucina

Il grigio e il bianco sono i colori predominanti anche in cucina, dove i pensili richiamano lo stile degli arredi del resto della casa. La cucina è realizzata in decorativo Olmo, con piano di lavoro laminato e piano cottura a induzione. Una composizione pratica, elegante e moderna.

4.1. Elettrodomestici

Sempre in cucina, è stata realizzata una colonna forno per rendere l’ambiente ancora più funzionale. Il frigo in acciaio, invece, è stato lasciato a libera installazione. Nulla è stato lasciato al caso e ogni elemento ha la sua ragione di essere posizionato in un determinato punto della casa.

5. Il bagno principale

Nel bagno principale, Trezzi Interni ha realizzato degli elementi sospesi in decorativo effetto legno, con top in cristaplan con vasca integrata, specchiera, pensili ed elementi a giorno. Come le altre stanze della casa, anche i bagni mantengono caratteristiche di sobrietà ed eleganza dal gusto minimal.

6. Il bagno di servizio

Anche il bagno di servizio conserva uno stile moderno e sobrio. Gli arredi sono stati realizzati in decorativo effetto cemento e particolari effetto legno, la vasca è in mineralmarmo e i rivestimenti sono affidati a piastrelle con fantasie nei toni del bianco, del grigio e del tortora.

Una ristrutturazione sobria ed elegante con arredi interamente realizzati su misura!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti