Ristrutturazioni Chiavi in Mano a Roma

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Open Space, nuova tendenza del living moderno e funzionale, Ma.Ni. Ristrutturazioni Ma.Ni. Ristrutturazioni Sala da pranzo moderna
Loading admin actions …

Rinnovamento d'interni e creazione di luminosi e funzionali open-space, ristrutturazioni complete chiavi in mano e installazione di finiture ornamentali, dalle pitture decorative alla carta da parati: queste e molte altre sono le competenze offerte da Ma.Ni Ristrutturazioni, impresa edile specializzata e qualificata nel settore, curatrice dei progetti di restyling e riqualificazione domestica che vedremo oggi. Ogni intervento gestito dai professionisti ha portato a risultati ottimali, in cui gli spazi, finalmente rinnovati e rivisitati, uniscono alla perfezione praticità e fattori visivi eleganti e moderni. Scopriamo immediatamente questi interessanti esempi!

1. Realizzazione open-space

L'open-space risulta indiscusso protagonista dei contesti domestici più attuali, una tendenza che si è consolidata in qualsiasi contesto residenziale moderno, ma anche un vero e proprio obiettivo di molte ristrutturazioni domestiche. La realizzazione di uno spazio aperto è stato anche l'obiettivo del rinnovamento condotto dal team di Ma.Ni all'interno di un appartamento romano. Cucina, area pranzo e living sono infatti collocati nello stesso ambiente, consentendo così una maggiore comunicazione visiva nello spazio e garantendo una perfetta circolazione della luce.


1.1 Realizzazione open-space

A fare da filo conduttore nell'area è un elegante parquet in essenza intensa, mentre l'arredamento è volutamente neutro e dalle linee rigorose per conferire un appeal odierno alla stanza. Alla parete è stato infine applicato il decorativo murale Fili di Seta Giorgio Graesan ideale per trasmettere una sensazione lussuosa grazie all'effetto opalescente. Il risultato è un open-space fluido e contemporaneo in cui tutte le aree funzionali dialogano con armonia per offrire ai fruitori un nuovo concetto di abitare, moderno e confortevole.

2. Trasformazione appartamento per nuove esigenze

Il prossimo progetto risponde alla necessità della committenza di trasformare la propria casa sulla base di rinnovate esigenze estetiche e funzionali e in seguito ad accorte valutazioni sul rapporto costi/benefici di una ristrutturazione domestica. L'intervento ha comportato l'eliminazione della cucina, l'abbattimento della parete confinante con il salone e la realizzazione di uno spazio living più spazioso e vivibile. Il rinnovamento ha inoltre previsto il rifacimento di tutti gli impianti, la sostituzione di tutti gli infissi, dei pavimenti e rivestimenti, e la creazione di opere in cartongesso, dai controsoffitti alle pareti attrezzate e sistemi contenitivi di design. Tra questi, di spicco una libreria con doppio affaccio che arricchisce la zona giorno schermandola dall'ingresso.

3. Un appartamento moderno e tecnologico

La ristrutturazione può essere una buona occasione anche per donare maggiore comfort all'abitazione, arricchendola di nuovi impianti domotici, tecnologici e audiovisivi, proprio come nel caso che stiamo osservando. Nell'appartamento rinnovato da Ma.Ni, il nuovo living è stato dotato di proiettore, con meccanismo di discesa completamente integrato nel controsoffitto.

4. Una casa più ariosa e moderna

Rendere gli interni di un contesto domestico più ariosi e spaziosi: questo l'obiettivo della seguente trasformazione strutturale condotta dal team di esperti che ha visto la ristrutturazione di una zona giorno a piano terra, per renderla un unico ambiente open-space, più vivibile. Fondamentale ai fini del risultato si rivela l'inserimento di un unico infisso a quattro ante, strategico per inondare di luce naturale gli ambienti.

5. Applicazione finiture murali decorative

Tra i fattori che maggiormente contribuiscono al successo estetico di una ristrutturazione domestica vi è senza dubbio la scelta di rinnovare le pareti con pitture e finiture murali decorative, in grado di creare intriganti effetti sulle superfici e renderle protagoniste degli spazi. Un servizio promosso dal team di Ma.Ni, specializzato anche in applicazione di decorativi a 360°, per ottenere una grande personalizzazione dei propri ambienti tramite l'utilizzo di prodotti professionali sia su porzioni murali sia su arredi, per un look coordinato all'occorrenza. Un esempio? Ecco una lampada decorata con la stessa finitura nella stessa tonalità della parete adiacente. Il decorativo scelto, Fili di Seta di Giorgio Graesan, assicura eleganza e brillantezza ad entrambe, dando vita ad un piacevole risultato tridimensionale, ulteriormente scolpito dalla luce.

5.1 Applicazione finiture murali decorative

Gli esperti di Ma.Ni. Ristrutturazioni non si limitano tuttavia alla consulenza e alla applicazione di sole pitture decorative ma sono attivi anche nell'installazione di rivestimenti murali ornamentali come la carta da parati. È questo il caso di una camera da letto valorizzata con wallpaper floreale in TNT (tessuto non tessuto), posato a regola d'arte dal team di specialisti. La fantasia soft e romantica non solo rende la metratura più ariosa ma garantisce un'atmosfera moderna e personale alla stanza.

Diteci la vostra lasciando un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti